linux su portatile

Pubblicità

andry

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
sono nuovo del mondo linux... :asd: allora devo installarlo sul mio portatile...
ubuntu 8.04 vs debian testing vs fedora 9 vs mandriva one 2008 vs open suse 11 vs linux mint 5.0 r1 :boh: mi serve una guida "senza non ci sono riuscito:lol:) premetto che ho installato xp e vista e vorrei metterlo al posto di vista...

Scaricati Ubuntu 8.10 che esce oggi...
la guida all'installazione la trovi sul sito, in un'ora hai in mano un sistema funzionante pronto ad essere usato

ormai ho messo ubuntu ora sono da ubuntu mi ci sto trovando bene... ma c' è un sito dove ci sono programmi x linux? :rolleyes: e qualche consiglio e guida?

niente sito per i programmi, si installano dai repositories.
vai su amministrazione---->sistema----->gestore di pacchetti synaptic e ne trovi a migliaia.

Per facilitare la cosa c'è anche un aggiungi/rimuovi applicazioni nel menu, altimenti puoi anche installare i programmi presenti nei repositories da terminale

consiglio: ti consiglio per avere un sistema più completo di installare alcuni programmi molto utili e tutti i codec proprietari. per farlo incolla questa riga sul terminale
Codice:
sudo apt-get install ubuntu-restricted-extras build-essential vlc amsn amule

I programmi non presenti nei repositories li trovi sui siti come in win, ma è difficile che tu ne abbia bisogno, a meno che tu non abbia esigenze particolari

e installati subito wine,che,praticamente,ti emula windows e potrai usare tutti i programmi,tranne quelli microsft.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro