Linux su Laptop HP

Yesman77

Nuovo Utente
18
0
Salve avevo trovato un buon HP da comprare (pavilon 15).
Ora l'unico problema è che devo assolutamente installare una partizione (Ubuntu+windows) e in molti mi hanno detto che i sistemi HP danno molti problemi ad installare linux.
Sapreste spiegarmi meglio questa situazione, e se è veritiera?
 

Vectoryzed

Utente Attivo
893
151
CPU
Intel Core i7-4770K @ 4,5GHz (w/ Corsair Hydro Series H100i)
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus VI Hero
HDD
Samsung 840 Pro Series 256 GB - Seagate Barracuda 2TB 7200 RPM
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 16GB (2x8GB) 1866MHz CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX 980 Ti G1
Audio
ASUS ROG Xonar Phoebus
Monitor
Acer Predator XB270HU
PSU
Corsair AX860i
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow Edition
OS
Microsoft Windows 10 Pro
Salve avevo trovato un buon HP da comprare (pavilon 15).
Ora l'unico problema è che devo assolutamente installare una partizione (Ubuntu+windows) e in molti mi hanno detto che i sistemi HP danno molti problemi ad installare linux.
Sapreste spiegarmi meglio questa situazione, e se è veritiera?

Che io sappia non c'è alcun problema.
Ed inoltre conosco alcuni amici che ce l'hanno anche su portatili HP, quindi non dovresti avere rogne.
 

Yesman77

Nuovo Utente
18
0
Speriamo che è così, ti ringrazio della risposta :)
In italia purtroppo con 600 euro non riesco a trovare niente di meglio
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Io ho un dv7 e ho installato ubuntu con successo , ho avuto un problema con la scheda video Nvidia ma che ho risolto con bumblebee grazie al forum ....
Comunque vai nella sezione linux e altri os , saremo lieti di aiutarti nell'installazione ;)

P.S. Ho avuto un problema con il boot causato dalla non attivazione della modalità legacy
 

Yesman77

Nuovo Utente
18
0
Io ho un dv7 e ho installato ubuntu con successo , ho avuto un problema con la scheda video Nvidia ma che ho risolto con bumblebee grazie al forum ....
Comunque vai nella sezione linux e altri os , saremo lieti di aiutarti nell'installazione ;)

P.S. Ho avuto un problema con il boot causato dalla non attivazione della modalità legacy
Grazie anche a te per la risposta.
Giusto per sapere, hai fatto una partizione tenendoti 2 sistemi o semplicemente hai messo direttamente linux levando il vecchio sistema?
Se lo usi anche per il gaming, hai qualche problema di surriscaldamento (ho sentito di problemi di surriscaldamento su tutti i notebook HP)
Anche se il dv7 se non sbaglio è nettamente superiore
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Grazie anche a te per la risposta.
Giusto per sapere, hai fatto una partizione tenendoti 2 sistemi o semplicemente hai messo direttamente linux levando il vecchio sistema?
Se lo usi anche per il gaming, hai qualche problema di surriscaldamento (ho sentito di problemi di surriscaldamento su tutti i notebook HP)
Si , è in dual Boot , in gaming non lo ho ancora provato per bene , perchè non ho tempo , tra studio , fai una cosa di quà e una di là , mi rimane pochissimo tempo .... , magari quando mi ritaglio un po' di tempo ti dico ...
 

Yesman77

Nuovo Utente
18
0
Si , è in dual Boot , in gaming non lo ho ancora provato per bene , perchè non ho tempo , tra studio , fai una cosa di quà e una di là , mi rimane pochissimo tempo .... , magari quando mi ritaglio un po' di tempo ti dico ...
Tranquillo già mi sei stato abbastanza utile xD
Leggendo vari consigli qua e la ho capito che tutti pensano che questo HP sia meglio dell'asus, ma nonostante questo molti mi consigliano di stare alla larghissima da HP
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Tranquillo già mi sei stato abbastanza utile xD
Leggendo vari consigli qua e la ho capito che tutti pensano che questo HP sia meglio dell'asus, ma nonostante questo molti mi consigliano di stare alla larghissima da HP

A dir la verità , mi ispira più l'asus ... , però anche l'hp è un buon prodotto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili