Linux per giocare

Pubblicità

gabry_greg

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti!

Come primo post ringrazio subito chi mi risponderà! :)

Io uso il pc principalmente per giocare (WoW, NFS most wanted ecc...) e leggendo pareri discordanti sulla rete ho pensato di chiedere un parere anche a voi!

Secondariamente guardo molto divx (nn vorrei avere problemi di codec) e soprattutto uso tantissimo l'MSN messenger e skype...

Visti gli ultimi crash, rallentamenti e casini vari del winzozz vorrei passare a Linux ma al momento sono il classico "utonto"...

Secondo voi, per l'uso che faccio del pc, mi conviene passare al pinguino? sono dispostissimo ad imparare ma non vorrei ritrovarmi un giorno a non poter giocare agli ultimi giochi...

Il mio pc: athlon xp 2.6, 1gb ram, 2x160gb seagate raid0, x800xt platinum agp, asus a7n8x deluxe.

Grassie :)

Sto utilizzando Cedega da qualche tempo e il motore 4.5 funziona per parecchi giochi...
Per i più recenti ho qualche problema, ma conto di risolverli passando al motore 5.x :ok:

OT Un saluto a tutti, è il mio primo post... ;)

mithrandir77 ha detto:
Sto utilizzando Cedega da qualche tempo e il motore 4.5 funziona per parecchi giochi...
Per i più recenti ho qualche problema, ma conto di risolverli passando al motore 5.x :ok:

OT Un saluto a tutti, è il mio primo post... ;)

Ben'arrivato!!! Vai qui per i saluti... ;)

Ne avevo sentito parlare tempo fa, ma non ho mai conosciuto nessuno che l'avesse provato... quindi sono molto curioso... :D

Con che giochi hai provato Codega? Ne supporta molti? Sia DirectX che OpenGL?
I framerate sono decenti? Supporta i filtri AA e Aniso?

Mi sa che sono abbastanza per il momento... :)

Ciao

Ho usato la versione demo (quindi l'ultima versione del motore) con 'Il tempio del male elementale' e ha funzionato alla grande...
Ho anche provato l'installazione di Fifa 2006 e è andata correttamente ma poi mi ha chiesto di installare il flash player e mi sono fermato...

I problemi principali li ha in caso di cd non originale, perchè non sempre riesci a far funzionare il file per il 'no-cd'... Per esempio con Baldur's Gate 2 funziona ma mi ha dato molti problemi per questo...

Call of duty invece funziona magnificamente, e in più successivamente ho trovato online un package che utilizzando wine e delle librerie di cedega (che non necessitano di cedega stesso) lo fa funzionare meglio che su windows... non ricordo però l'url... :cav:

Correggo... trovata... http://www.liflg.org/ :-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro