Linux o non Linux questo è il dilemma.

Pubblicità

archer65

Utente Attivo
Reazioni
121
Punteggio
70
Ciao ragazzi un mio conoscente, che ha un negozio di scommesse, mi ha chiesto di fargli due bei formattoni, io ho accettato ovviamente.
I PC hanno le seguenti componenti:
Pentium E5700
2GB Ram
VGA Integrata
L'altro PC ha anche una Nvidia Geforce 210 per il resto è identico al precedente.
Ora la mia domanda è...posso installargli una distro Linux?
La migliore qual'è?Stavo pensando a Ubuntu dato che è un neofita, inoltre necessita dei driver per delle stampanti termiche e di alcune Poker Room.
Che dite?Per quello che deve fare col PC Ubuntu è la più adatta tra le distro?
Grazie in Anticipo

Ciao ragazzi un mio conoscente, che ha un negozio di scommesse, mi ha chiesto di fargli due bei formattoni, io ho accettato ovviamente.
I PC hanno le seguenti componenti:
Pentium E5700
2GB Ram
VGA Integrata
L'altro PC ha anche una Nvidia Geforce 210 per il resto è identico al precedente.
Ora la mia domanda è...posso installargli una distro Linux?
La migliore qual'è?Stavo pensando a Ubuntu dato che è un neofita, inoltre necessita dei driver per delle stampanti termiche e di alcune Poker Room.
Che dite?Per quello che deve fare col PC Ubuntu è la più adatta tra le distro?
Grazie in Anticipo

Prima guarda la compatibilità dei driver della stampante e dei vari software e altri driver che gli servono, se è tutto compatibile e ci sono tutti i driver e software che gli servono, prova Ubuntu o kubuntu.

Altrimenti?Win 8.1 andrebbe bene?

Boh, non uso Windows in nessuna versione, non saprei.

- - - Updated - - -

L'ideale sarebbe Gnu/Linux, avvialo in live o fai un installazione, e prova tutti i componenti e se funziona tutto. Altrimenti vai di Windows, ma se non ha la licenza la deve comprare...

- - - Updated - - -

L'ideale sarebbe Gnu/Linux, avvialo in live o fai un installazione, e prova tutti i componenti e se funziona tutto. Altrimenti vai di Windows, ma se non ha la licenza la deve comprare...
Ovvio...Spero Ubuntu vada bene...

- - - Updated - - -

Trovati i driver per la Kube Custom e la HP Laserjet P1005 mi mancano quelli per la EPSON TM-T88IIIP.Un aiutino?

Trovati i driver per la Kube Custom e la HP Laserjet P1005 mi mancano quelli per la EPSON TM-T88IIIP.Un aiutino?

Le hp basta installare "hplip-gui" lo trovi sul software center e configurare la stampante da li. Non trovo nessun modello, sicuro che è "IIIP"?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro