Linux o no Linux?

• Autore discussione Autore discussione Heradan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
H

Heradan

Ospite
Solito dilemma del classico Windows user che vuole passare a linux, comunque io ho messo sul mio fiducioso muletto Linux Mint ed è fantastico pure un programma per installare tutti i programmi che si vuole ed è anche abbastanza leggero e meglio di XP , però siccome mi piace da morire vorrei metterlo in dual boot con windows 7 , ma la mia domanda è : che ci faccio con linux ?
La mia idea era di giocare sotto windows e poi tutto il resto farlo su linux ...
Avete qualche consiglio per incitarmi questo passaggio?? :vv:

Anche io vorrei giocare con Linux :cry:
Il problema e che è necessario avere una connessione ad internet stabile ed efficiente e non mobile come me tramite la chiavetta :muro: perchè per ogni software è necessario collegarsi, e con 50ore e la velocità della chiavetta è impossibile :doh:
Per esempio solamente per installare i driver Nvidia per esempio è necessario essere online.
Centoventicinque tu emuli le API di Windows tramite Wine vero???

Ti consiglio se ami gli RTS a turni di provare the battle for wesnoth mi ricorda in molti aspetti age of wonders...
Io mi sono innamorato di lui :sisi:
E con questo chiudo l'OT :lol:

@Garth puoi usare Linux per fare la qualunque è ottimo da usare per web-surfing, download avendo rischi nulli di virus.
Ma anche come Web server e se vuoi snellire ancora di più la tua piattaforma ti consiglio:
Linux Ogigia oppure Putty linux :love:
Anche il mio K6-2 450Mhz è tornato in vita grazie a lui :asd:

Ultima modifica:
wesnoth è stato il compagno per mesi.. mi ero stufato :D

io come distro ormai si sa, ne consiglio una sola.. richiede solo di avere volgia di imparare ed è archlinux :)

pensaci su, quante distro che possono vantare un kernel>3.0 possono stare in 20 mb di ram ?

la mia modesta opinione, meglio windows..non c posso fare niente.. Sarà l'ignoranza ma mac os è troppo costoso, linux esige internet e bisogna trovare la distribuzione adatta a sé oltre gli strascichi in lingua inglese che mi fanno venir da piangere..
Vado più per il commerciale.. xp/7 (vista no, mai!)

la mia modesta opinione, meglio windows..non c posso fare niente.. Sarà l'ignoranza ma mac os è troppo costoso, linux esige internet e bisogna trovare la distribuzione adatta a sé oltre gli strascichi in lingua inglese che mi fanno venir da piangere..
Vado più per il commerciale.. xp/7 (vista no, mai!)

Mi spiace contraddirti, il problema principale semmai è riuscire a distaccarsi dal mondo Microsoft...
Ed è difficile perchè si è abbituati alla facilità di utilizzo, per cui non appena ci si scontra con linux, terminale, comandi vari, si impazzisce letteralmente e di subito vogliamo la mostra dose di aspirina "7" :asd:
Il "Sudo" non è solo un comando ma anche un'ipotesi da parte di linux :asd:
che ti preannuncia che non sarà facile disintossicarsi da Windows :lol:
Io uso Windows solo perchè non ho una rete stabile ed efficiente navigando tramite chiavetta, ma in caso contrario non aspetterei 2 volte a toglierli dai miei HD...
Ogni tanto frego la rete wireless del vicino ed uso Putty linux :asd:

Ultima modifica:
io non so se passerei anche se ho avuto modo di usarlo e qualche distro ce la devo sempre avere a portata di mano, tra cui ubuntu e sabayon...
L'ho usato a scuola e il prof sempre dice che con linux si può fare tutto, basta saperlo usare...
Ha molti lati positivi ma ad usarlo, preferisco il mio 7.
Per chi c lavora, mondo reti e comunicazione...linux consigliatissimo e modificabilissimo...
Nel dubbio, se hai la disponibilità di un secondo hd...mettici linux e tienilo un pò di tempo, usalo sopratutto xD

vi assicuro che è tutta abitudine :)

-prova ad abituarti a periferiche funzionanti al primo colpo, senza bisogno di cd di sorta
-prova ad abituarti ad un tempo di boot che era questo, è questo e sarà questo
-prova ad abituarti ad un sistema che non si blocca anche con carichi estremi
-prova ad abituarti ad avere tutto il tuo software sicuramente compatibile col tuo sistema disponibile da una sorgente unica e sicura, senza bisogno di cercarlo per mezza rete
-prova ad abituarti a conoscere il tuo sistema perche nessuno ti vieta di farlo

ed ecco che linux, in qualunque salsa è ti piace :)

p.s. : anche nei mac c'è " sudo" , assieme ad almeno 3/4 dei tanto odiati comandi linux , che triste ironia se saputi usare rendono migliore anche il mac :D

vi assicuro che è tutta abitudine :)

-prova ad abituarti a periferiche funzionanti al primo colpo, senza bisogno di cd di sorta
-prova ad abituarti ad un tempo di boot che era questo, è questo e sarà questo
-prova ad abituarti ad un sistema che non si blocca anche con carichi estremi
-prova ad abituarti ad avere tutto il tuo software sicuramente compatibile col tuo sistema disponibile da una sorgente unica e sicura, senza bisogno di cercarlo per mezza rete
-prova ad abituarti a conoscere il tuo sistema perche nessuno ti vieta di farlo

ed ecco che linux, in qualunque salsa è ti piace :)

p.s. : anche nei mac c'è " sudo" , assieme ad almeno 3/4 dei tanto odiati comandi linux , che triste ironia se saputi usare rendono migliore anche il mac :D

Io scherzavo e ho voluto ironizzare un pò cmq trasquoto alla grande ;)

No ragazzi LinuxMint è ottimo per iniziare perché ti da la possibilità di fare tantissime cose in automatico per chi non è esperto ed è abituato a windows,non smanetti tanto, poi è pieno di ottimi software,leggero e veloce ma ha anche una grafica bella , si comunque pensò che lo metterò, altre distro ora le sto cercando per ora è LinuxMint la mia preferita

io, con il pc faccio massiccio uso di flashplayer in full screen, flash+FF su win è imbattibile.
ma un dual boot non lo si nega mai.
allo stato attuale, se flash e firefox girasse su linux come su win, i miei pc avrebbero solo linux.
perché, comunque, ci faccio tutto quello che mi serve, anche meglio che su win.

video e audio editing
encoding (su linux è una bomba)
foto, reti, sharing, p2p ecc.

spero che al più presto, wayland rimuova da linux il vero handicap: xorg. poche pippe, le prestazioni grafiche su linux, sono assai scadenti.e magari, anche un nuovo server sonoro.
e magari, anche un kernel sviluppato e ottimizzato in due rami differenti, home e server.
e magari, anche un rilascio nettamente più lento, ma nettamente più stabile dei vari DE e WM.
zoma, non come adesso, un banco di prova per programmatori appassionari e provetti, ma un vero SO vendibile anche nei negozi.
ma sempre aperto e personalizzabile.

dichiaro aperta la guerra delle chiacchere :vv:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro