Linux o Linux...abbasso windows

Pubblicità
Marchomer ha detto:
Scusate l'OT....

Ma mi pare che a supermoderatori e super utenti registrati ogni volta che si tocca winzozz o si parla di sistemi alternativi (mac & co.) si risentano come fossero stati toccati sul personale...

Siete impiegati della microsoft in incognito, oppure anzichè aiutare i membri del forum o fare il moderatore come si deve, vi piace farvi vivi solo per lanciare freciatine o censurare 3d? Solo per curiosità

Marchomer ha detto:
Quella qui sopra è "La ragione" fatta post

Linux va meglio per qualsiasi cosa, non è vero che bisogna 'accontentarsi di quello che passa il governo', non è vero che è difficile e non sono vere le tante boiate che si dicono... l'unico problema sono i giochi fai due partizioni e usi windows per giocare e linux per tutto il resto

Parlo a titolo personale.....
E ci siamo già capiti.. ;)

Fine O.T.

P.s. Nessuno tra i Mod o SuperMod è dipendente Microsoft......
Ma quando si leggono cose del genere...... ;)

Ultima modifica da un moderatore:
effettivamente dalle mie esperienze non posso che dar ragione a marchomer :nod: però questo forum non è tutto così. Le altre sono veramente ben fatte e le discussioni sono veramente interessanti. C'è cmq da dire che le suddette discussioni non hanno bisogno di moderazione quindi moderatori. :ghigno2:

CMQ come ogni cosa 'sto forum ha pro e contro

Tornando in topic: odi windows ma tu usi il pc per giocare e poi win è più semplice ed ha programmi fantastici..... :biglaugh:
Scusami, ma perchè vuoi passare a linux?

Se è la curiosità di provare qualcosa di diverso, allora fatti un'altra partizione e installati in dual boot suse o mandriva.....(al limite, prova un live cd).....
Altrimenti , rimani su windows che per quanto lo odi a quel ceh ho capito ti va bene così.....
Non è obbligatorio complicarsi la vita.... :biglaugh:
Tornando OT: ma perchè continuate a "scannarvi" sempre con le stesse storie? ATI vs NVIDIA, AMD vs INTEL, Ms vs Linux, ecc. ecc. ecc. ecc. ecc....
Prendete e usate quello che preferite e godetevi la vita!!

Ciao!

In ogni caso sarebbe stato meglio non riprendere l'OT... dato che un moderatore aveva detto di piantarla lì

In ogni caso darò una risposta a questo:
ma perchè continuate a "scannarvi" sempre con le stesse storie?

Onestamente me lo chiedo anch'io... fiero alfiere del motto "goditi la vita!". Forse quello che dico non viene compreso e ogni volta che dico "windows" la gente salta per aria... non è che in ogni post posso mettere che sono opinioni mie... mi pare che un forum sia fatto per l'80% di opinioni personali! E non del 90% di emoticons che ridono...

AMD64 ha detto:
Apt-get è un sistema di installazione che funziona ricercando i programmi in directory su internet e ti risolve automaticamente le dipendenze.
Synaptic è lìinterfaccia grafica di apt. Ti appare una bella scermata, cerchi il programma (come su emule) e quando te lo trova ci clicchi su e te lo installa tutto da solo.

Basta che da shell come root fai
apt-get install synaptic

poi puoi aggiungere eventuali repository (che ti permettono di trovare più programmi) editando come root il file /etc/apt/sources.list

Qui trovi qualche repository che poi dovrai cambiare a seconda della tua architettura.
http://www.tuttosulinux.com/news-archive-20-2-2005.shtml#newsitemEEpApVkuAZPwPrwZlf

Comunque si può fare tutto comodamente da shell:
apt-get update per aggiornare le fonti
apt-get upgrade per aggiornare i programmi installati
apt-cache search nome pacchetto per trovare i programmi
apt-get install nome pacchetto per installare i programmi
apt-get remove nome pacchetto per cancellarli

Sono pochi e facili da ricordare.

Eccoti una schermata di synaptic:

ah interessante! grazie nn lo sapevo! appena installerò linux mi sarà molto utile...fra qlk giorno avrò suse :D

io infatti ho fatto 2 partizioni.... visto ke nn so usare linux.... sto imparando. invece cn windows sto usando i soliti software ke ho sempre usato! e meglio così intanto ke impari, credimi!

secondo me (ho avuto modo di testare linux) devi fare una scelta:
il linux è un sistema molto + stabile di windows, infatti nel computer il virus è lo stesso windows, ma purtroppo per convenzione tutti i programmi vengono sviluppati per windows e quindi citando Toby: ti devi accontetare di quello che passa in convento.

ragazzi....scusate ma mi sono iscritto oggi, non ho capito ancora bene come funziona questo forum, perdonate i miei primi atti di intrusione nei vostri discorsi.
se c'è qualcuno in grado di spiegarmi come possa ricompilare il kernel al fine di farmi beccare il modem di alice su piattaforma linux è bene accetto, grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro