linux mint quale versione scegliere ?

Pubblicità

vannixx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ,scusate una domanda mi spiegate la differenza tra cinnamomo (la prima iso) e cinnamon no codes (la seconda iso) ?

a leggere sembrerebbe meglio la prima in quanto la seconda fa pensare (leggendo le descrizione) che abbia qualcosa in meno …
!!!!
ho già provato ad installarle tutte e due la prima mi da problemi la seconda va liscia come l'olio…ora sono alla fine delle prove e voglio la soluzione ottimale finale quindi chiedo la vostra esperienza per andare a colpo sicuro…grazie a tutti

Allegati

• Schermata 2014-03-01 alle 11.14.13.webp
    Schermata 2014-03-01 alle 11.14.13.webp
    42.8 KB · Visualizzazioni: 195
quella senza codecs, non ha supporto multimediale e codecs di terze parti (codec fluendo etc.), per il resto sono identiche.

se la prima ti da problemi e la seconda no, non è certo colpa dei codecs. al max, con quella no codecs non potrai aprire alcuni video/audio con formati strani.

in ogni caso, che problemi hai? sii più chiaro, altrimenti diventa impossibile aiutarti ;)

ti ringrazio della risposta,come dici tu infatti ho problemi a prescindere da quale installazione uso, mi spiego.

ho fatto al prima installazione ed e' andato tutto a buon fine ora che la sto rifacendo mi sta dando problemi.

eseguo l'installazione arrivo fino alla fine senza problemi digito riavvia estraggo il disco ma quando si riavvia invece di partire con linux mint mi scrive questo :

error: file '/boot/grub/i386-pc/normal.mod' not found.
entering rescue mode…
grub rescue>

mi aiutate?

ho installato da dvd, ma non so cosa sia il grub e come si faccia a rinstalarlo dacd dvd mi spieghi un po più nel dettaglio?

grazie per la risposta ma prima di provare la tua soluzione ho provato ad reinstallare scegliendo come opzione sostituisci sistema operativo, per capirci invece di partizione manualmente ho scelto l'opzione standard che cancella tutto e partizioni in automatico.

grazie

se linux mint non si installa ritieniti fortunato.
distro estremamente sopravalutata.
non parliamo di cinnamon; gestore di finestre estremamente pesante e poco flessibile a livello di configurazione.

stappa una bottiglia di sciampagn, decidi che ambiente grafico vorresti usare, e da questo cerchi una distro valida.

guarda, me le potevi dire tutte, ma dirci che usi windows ed hai il coraggio di criticare un qualsiasi sistema operativo questa e' davvero forte !!! io fossi in te aggiornerei a windows otto…e vai alla grande !

e che ne so! io uso windows.

:lol: :lol: :lol:

guarda, me le potevi dire tutte, ma dirci che usi windows ed hai il coraggio di criticare un qualsiasi sistema operativo questa e' davvero forte !!! io fossi in te aggiornerei a windows otto…e vai alla grande !

boniiii :sac:

alternative a mint?

kubuntu se vuoi restare su ubuntu ma avere KDE
ubuntu e ci installi il DE che vuoi
open suse... distro molto stabile, gradevole ma abbastanza diversa dalle *buntu
fedora
debian
qualche derivata di arch semplice...

la scelta è ampia :sisi:

per me, la migliore alternativa a mint mate (cinnamon nenache lo considero. della serie nè carne nè pesce) è elementary os.

se fosse basata su debian e avesse rilasci più frequenti, avrebbe un bacino di utenza ampissimo!

se la scelta cade su kde o gnome puro, ci sarebbe da guardare altrove.
la mia scelta cadrebbe su fedora, opensuse e/o su una base mandriva: open mandriva o rosa desktop.

p.s. elementary luna su mio netbook vola! la amo.
se non fosse per una base vecchia di ubuntu con problemi di surriscaldamento, la userei a vita sereno sereno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro