Linux mi odia!

sergio18

Utente Attivo
112
0
Ciao a tutti...posseggo un PENTIUM 4 a 3ghz, RAM 1gb, HDD 200gb, ASUS P5P800, Nvidia GeForce FX 5700LE e monto il XP PRO.
Il mio obiettivo è quello di dare un parte del mio hdd a ubuntu (versione 7.04 desktop), per fare ciò, ho usato partition magic e ho dato parte della hdd a linux e fino a qui, tutto ok! Il problema nasce quando vado a fare il boot dal cd per installare ubuntu...dopo aver premuto l'opzione di installare il sistema operativo, esce una schermata così:


Queste immagini sono state scattate con l'altra prova che ho fatto, quella con MANDRIVA (ma in ogni caso è simile a quella che mi è uscita con ubuntu).
Mi spiegate perchè nn riesco a mettere questo stramaledettissimo sistema operativo??? Mi aiutate perfavore??? Sn disperato...
 

airex

Utente Èlite
2,394
14
CPU
Intel Core2Duo E6750
Scheda Madre
Gigabyte GA-G33M-DS2R
HDD
1x80GB Sata2 + 1x320GB Sata2
RAM
2 x 2048MB DDR2 800MHz
GPU
NVidia 8800GT 1GB
Audio
Intel HDA
Monitor
LCD Samsung 19"
PSU
LC Power Green Power V2.0 - 550 Watt
OS
Linux Slackware64
quando hai scaricato i cd/dvd hai verificato che il checksum md5 fosse corretto? non vorrei siano corrotte le immagini dei supporti che hai scaricato ...
 

sergio18

Utente Attivo
112
0
airex ha detto:
quando hai scaricato i cd/dvd hai verificato che il checksum md5 fosse corretto? non vorrei siano corrotte le immagini dei supporti che hai scaricato ...
Partiamo dal presupposto che nn so cosa sia questa cosa :skept:
ma in ogni caso io ho scaricato DUE distro...direi che anche con un calcolo di probabilità di prenderne DUE corrette sia troppo assurdo...in ogni caso, i cd sembrano funzionare bene infatti se li faccio partire (le iso intendo) con daemon tools, l'immagine è letta ed il cd parte...quindi mi sembra che nn sia corrotto.

Se può servire, questa è la schermata di Partition Magic 8:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili