gibixx99
Nuovo Utente
- Reazioni
- 15
- Punteggio
- 27
Salve a tutti,
Cerco una distribuzione Linux (le versioni si chiamano così,vero?) che sia molto leggera,facilissima da usare,abbia tutto il necessario (da un web browser a paint ai videogiochini a fronzoli grafici e multimediali con accelerazioni varie),stabile,con un ottimo set di driver autoinstallanti per ogni sorta di periferica e filesystem,con vaste opzioni di personalizzazione grafica ed avviabile completamente da CD-ROM. Ho intenzione di usarla su sistemi prevalentemente x86 (32 bit) aventi:
Processore- Pentium II 266Mhz
Ram-64MB
Scheda Ethernet
Scheda wifi usb
Modem analogico seriale
Scheda grafica S3 Virge DX (4MB o 8MB)
Controller USB
Lettore CD-ROM
Lettore dischi Floppy
Scheda audio Sound blaster o vari dac integrati Realtek (ac '97,hd audio)
Ma sarà usato anche su sistemi con:
Processore: Amd Turion 64 x2 TL-50
Ram-2GB
Scheda ethernet
Scheda wifi
Scheda video- Nvidia Geforce GT 8600m (256 mb o 512 mb)
Controller USB 2.0
Lettore DVD-ROM
Audio integrato Realtek HD.
Ho intenzione di usarlo come OS di salvataggio in caso rottura hard disk ed os di pronto soccorso in caso di dubbi sul funzionamento di un PC.
Ho provato "Puppy Linux 5.5 wary", e devo dire che è quasi perfetto (manca di personalizzazione,accelerazioni grafiche e compatibilità software)
Ho sentito troppe cose belle a riguardo,voglio provare questo "Linux"
Grazie per aver letto,mille scuse per la logorrea ed eventuali errori gramamticali.
Spero di trovare quel che cerco.
Cerco una distribuzione Linux (le versioni si chiamano così,vero?) che sia molto leggera,facilissima da usare,abbia tutto il necessario (da un web browser a paint ai videogiochini a fronzoli grafici e multimediali con accelerazioni varie),stabile,con un ottimo set di driver autoinstallanti per ogni sorta di periferica e filesystem,con vaste opzioni di personalizzazione grafica ed avviabile completamente da CD-ROM. Ho intenzione di usarla su sistemi prevalentemente x86 (32 bit) aventi:
Processore- Pentium II 266Mhz
Ram-64MB
Scheda Ethernet
Scheda wifi usb
Modem analogico seriale
Scheda grafica S3 Virge DX (4MB o 8MB)
Controller USB
Lettore CD-ROM
Lettore dischi Floppy
Scheda audio Sound blaster o vari dac integrati Realtek (ac '97,hd audio)
Ma sarà usato anche su sistemi con:
Processore: Amd Turion 64 x2 TL-50
Ram-2GB
Scheda ethernet
Scheda wifi
Scheda video- Nvidia Geforce GT 8600m (256 mb o 512 mb)
Controller USB 2.0
Lettore DVD-ROM
Audio integrato Realtek HD.
Ho intenzione di usarlo come OS di salvataggio in caso rottura hard disk ed os di pronto soccorso in caso di dubbi sul funzionamento di un PC.
Ho provato "Puppy Linux 5.5 wary", e devo dire che è quasi perfetto (manca di personalizzazione,accelerazioni grafiche e compatibilità software)
Ho sentito troppe cose belle a riguardo,voglio provare questo "Linux"
Grazie per aver letto,mille scuse per la logorrea ed eventuali errori gramamticali.
Spero di trovare quel che cerco.