Linux installazione

Pubblicità

Ndurito

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
salve raga vorrei provare linux ma nn voglio levare windows 7 come faccio a installarlo senza levare windows 7 e usare windows o linux quando voglio io? poi seconda cosa dove scarico l'ultima versione? grazie mille anticipatamente per le risposte

quoto quanto detto da Davide. in pratica durante l'installazione ti farà scegliere se installare ubuntu usando tutto il disco, partizionarlo manualmente, oppure, ed è quest'ultima opzione che devi scegliere, installare il sistema di fianco a windows 7. creerà automaticamente le partizioni necessarie e all'avvio del pc potrai scegliere quale sistema avviare.

posso far partire l'installazione da pc gia acceso oppure devo farlo partire come se stessi installando win 7 all'inizio dell'avvio del pc? il file iso lo apro con win rar a un altra cosa posso farlo partire da un hd esterno se devo installarlo dopo l'accensione del pc?

Ok...andiamo con calma :D

Per far partire l'installazione, devi seguire la stessa procedura che usi per Windows: riavvii da CD (quindi devi cambiare l'ordine di boot del BIOS).

NON devi usare Winrar, ti serve un programma per la masterizzazione, qualunque dovrebbe andare bene, nel senso che basta che abbia l'opzione per masterizzare ISO (sinceramente non ricordo che programma usare su windows...)

Non puoi far partire l'installazione da disco fisso esterno, però puoi farlo in modo indolore da chiavetta USB: segui o la procedura 1 o la 2 di questa guida (consiglio la 2) http://www.tomshw.it/forum/linux-e-...da-masterizzare-distro-live-su-penna-usb.html

Quindi, ricapitolando: puoi scrivere l'ISO su CD o su chiavetta USB, consigliata quest'ultima opzione (se scrivi su chiavetta ovviamente al BIOS devi indicare di fare il boot da usb).

perfetto, cdburnerxp va bene , seleziona materizza immagine e riavvia, ( chiaramente seleziona il cd come disco da avviare nel bios) , segui l'installazione e quando richiesto seleziona " installa accanto ad altri sistemi operativi " , farà tutto da solo

assolutamente non usare wubi

allora raga la situazione che mi si presenta al bios e' questa 11032012005.webp e impostato su cd/dvd per primo ma il cd nn me lo avvia ora provo a farlo partire con la chiavetta che devo impostare qui sul bios?

Se hai scritto l'immagine ISO correttamente, con quelle impostazioni del BIOS, deve partire! Molto strano...

Allora prova la chiavetta. Non mi sembra che ci sia l'opzione in quel menu, quindi devi cercare il tasto che ti permette di scegliere il dispositivo da cui fare boot "al volo": prova con F2, F8, F12...ogni scheda madre ha la sua

ok raga tutto apposto sono riuscito a installare il tutto col cd , ho installato tutto affianco a windows 7 ma quando mi appare la schermata di scelta mi appare a meta' meta' schermata di scelta e l'altra meta' e nera qualche soluzione?

e un problema di video se la metto al centro la schermata quando apro linux e windows 7 mi ritrovo tutto spostato vabbe fa nulla tanto la prima opzione e per far partire linux e l'ultima win 7 ora i problemi so altri auahuahah per esempio aprendo facebook da linux per i giochi mi chiede adobe flash player ma scaricandolo dal sito mi scarica una cartella e nn il solito installer come in win 7 come si installa sta roba? grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro