Linux e internet/LAN

ugo

Nuovo Utente
3
0
Premetto che sono un neofito di Linux e ho appena installato suse 8.0 professional....il primo problema che non riesco a risolvere riguarda la connessione internet.
sono abbonato di Alice DSL e avento installato in casa una rete wireless tra tre pc tramite un modem DSL e un Access point della Robotics accedo a internet in ambiente windows con tutte le macchine.
In una di qst (esattamente quella collegata al router tramite Lan)ho installato Linux.....vi chiedo gentilmente di aiutarmi a configurare Linux vista la mia ignoranza e se sapete dove posso trovare manuali di linux in italiano da scaricare grazie!!! :)
 

$echo

Utente Attivo
22
0
Intanto benvenuto :)
Riguardo al problema del pc linux, potresti provare con l'utility yast di suse, sicuramente potrai configurare la scheda di rete con qualche wizard grafico. Oppure in terminale da root, netconfig, ma non sono sicuro che suse abbia queto programma...
Per le istruzioni.. invece puoi dare un'occhiata qui http://www.lingueperilweb.com/AppuntiLinux/HTML/a21.html c'è anche di più di quello che serve :).
Ciao!
 

ugo

Nuovo Utente
3
0
i problemi stanno aumentando!!!!
ho installato su un hard disk dedicato esclusivamente a linux suse 8 professional..tutto bene fino a che non spengo e riaccendo...una volta scelto linux (nello stesso pc in un altro hard disk ho inst. windows xp) comincia a caricare il sistema e si blocca nella posizione dove compare lo script "restoring the previous soun setting" aiutatemi non riesco a capire cosa sta cercando!!!!grazie
 

$echo

Utente Attivo
22
0
Ciao, è difficle aiutarti con così poche informazioni, prova intanto all'avvio di suse a premere F2 o F3 dovrebbe sparire l'immagine di sfondo e dovresti vedere l'avanzamento dell'avvio del sistema.. in questo modo possiamo sapere dove si blocca l'avvio e con che messaggio d'errore.
bye
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili