UFFICIALE Linux Day 2012 - 27 Ottobre

Pubblicità

Ico Bellungi

Utente Èlite
Reazioni
626
Punteggio
70
527468_338619396186011_1847632171_n.jpg

Come ogni anno, è in arrivo il Linux Day.
Nonostante il nome, si tratta di un evento tutto italiano che viene organizzato ogni anno dai vari LUG sparsi sul territorio e dalle varie organizzazioni che promuovono il FOSS.
Sul sito ufficiale della manifestazione è possibile trovare l'evento più vicino a casa vostra ed il relativo programma. Quest'anno sono davvero molte (in qualche caso troppe :P) le manifestazioni contemporanee, c'è l'imbarazzo della scelta.
Il tema di quest'anno è "il software libero nella piccola e media impresa", un argomento forse non particolarmente "sexy" per i non addetti ai lavori, ma sicuramente uno dei nodi cruciali per la diffusione del software libero e delle libertà digitali nel nostro Paese.

Per chi non avesse ancora avuto a che fare con i sistemi operativi liberi è in genere presente un'"install party" permanente, dove portare il proprio pc per farsi installare un sistema GNU/Linux da utenti più esperti e ricevere supporto tecnico qualificato.
Per chi non avesse voglia di partecpare alle conferenze, si tratta comunque di un'ottima occasione per incontrare la comunità italiana degli utenti del Free Software e gli attivisti delle organizzazioni che lo promuovono, per fare due chiacchiere e raccattare gadgets.

A Milano sono stati organizzati due eventi quest'anno, io parteciperò a quello organizzato dal Dipartimento di Informatica dell'Università degli studi di Milano, OpenLabs, Poul (Politecnico Open unix Lab) e PcOfficina. L'evento è diviso in due giornate, il Linux Day vero e proprio sabato 27, e l'Open Day domenica 28. Durante la sessione pomeridiana al Politecnico è stato organizzato, in contemporanea, il raduno della Comunità di Fedora.

Qulcuno di voi ha intenzione di partecipare a questa iniziativa?

Ultima modifica:
527468_338619396186011_1847632171_n.jpg

Come ogni anno, è in arrivo il Linux Day.
Nonostante il nome, si tratta di un evento tutto italiano che viene organizzato ogni anno dai vari LUG sparsi sul territorio e dalle varie organizzazioni che promuovono il FOSS.
Sul sito ufficiale della manifestazione è possibile trovare l'evento più vicino a casa vostra ed il relativo programma. Quest'anno sono davvero molte (in qualche caso troppe :P) le manifestazioni contemporanee, c'è l'imbarazzo della scelta.
Il tema di quest'anno è "il software libero nella piccola e media impresa", un argomento forse non particolarmente "sexy" per i non addetti ai lavori, ma sicuramente uno dei nodi cruciali per la diffusione del software libero e delle libertà digitali nel nostro Paese.

Per chi non avesse ancora avuto a che fare con i sistemi operativi liberi è in genere presente un'"install party" permanente, dove portare il proprio pc per farsi installare un sistema GNU/Linux da utenti più esperti e ricevere supporto tecnico qualificato.
Per chi non avesse voglia di partecpare alle conferenze, si tratta comunque di un'ottima occasione per incontrare la comunità italiana degli utenti del Free Software e gli attivisti delle organizzazioni che lo promuovono, per fare due chiacchiere e raccattare gadgets.

A Milano sono stati organizzati due eventi quest'anno, io parteciperò a quello organizzato dal Dipartimento di Informatica dell'Università degli studi di Milano, OpenLabs, Poul (Politecnico Open unix Lab) e PcOfficina. L'evento è diviso in due giornate, il Linux Day vero e proprio sabato 27, e l'Open Day domenica 29. Durante la sessione pomeridiana al Politecnico è stato organizzato, in contemporanea, il raduno della Comunità di Fedora.

Qulcuno di voi ha intenzione di partecipare a questa iniziativa?
Domenica 29?
Io probabilmente andrò a Fisciano il 29.

io ci sono a milano, al DiCo....con buone probabilità dalla mattina...(dipende se a scuola ho cose più importanti...quindi penso di esserci dalla mattina.... :D )...

Nella mia città quest'anno non viene fatto, probabilmente sarò a quello di Firenze perché il tema mi interessa :)

L'evento è diviso in due giornate, il Linux Day vero e proprio sabato 27, e l'Open Day domenica 28. Durante la sessione pomeridiana al Politecnico è stato organizzato, in contemporanea, il raduno della Comunità di Fedora.

Piccola nota. La sessione pomeridiana non si terrà dentro al politecnico, ma nella piazza antestante ad esso. Molto grande e con un grande parco.
Per chi non sapesse come raggiungerlo e può arrivare con la metropolitana, sappia che è facilmente raggiungibile tramite la stazione metropolitana Piola della Linea 2 (o verde che dir si voglia).

La sessione mattutina di Milano si terrà nello spazio Oberdan, Viale Vittorio Veneto 2, angolo piazza Oberdan.

Piccola nota...
Il primo talk della giornata (introduzione al free software e a GNU/Linux, si terrà da uno dei miei professori dell'anno scorso. :asd::asd:). :sisi:
A milano si comincia indicativamente dalle 9:30 con un benvenuto "istituzionale" (OT: se c'è qualche pezzo grosso prevedo tanti insulti volare :asd::asd:) e alle 9:40 ci sarà il vero e proprio via alla manifestazione (con l'introduzione al FS).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro