L'intel q8200 va bene su una scheda madre Sapphire pure black P67 ?

Pubblicità

sr020

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, sono nuovo ma vi leggo spesso, ora mi è capitata una offerta molto buona, e, dato che volevo ringiovanire il mio pc, volevo valutarla insieme a voi.
Ho trovato su subito.it una scheda madre Sapphire pure black P67 a 90 euro,(mica male!), volevo chiedervi se è compatibile con il mio processore(credo di si),, un intel q8200.Naturalmente cambierò la ram con 3 giga ddr3, poi appena avrò qualche soldo in più aggiornerò la scheda video con una nvidia gtx 560 cambiando anche l'alimentatore.
Grazie in anticipo.

ps: se ho sbagliato qualcosa o sbagliato sezione vi prego di scusarmi :)

assolutamente no, sono due socket completamente diversi.
in più perchè porti la ram a 3gb e non a 4gb?

Capito...Come faccio a vedere quale scheda madre è compatibile con il mio processore?

---------- Post added at 13:24 ---------- Previous post was at 13:23 ----------

perchè ho un s.o. x86

se vuoi ringiovanire cambia tutto,non tenerti il q8200...se lo vuoi tenere tieni anche il resto fino ad un cambio completo

si credo proprio che hai ragione, grazie del consiglio.
Se comprassi adesso una gtx 560 e un buon hdd? magari più in la scheda madre processore e ram...magari scenderanno anche i prezzi degli i5 i7...

puoi dirci il resto della configurazione?
io normalmente sono "contrario" ai cambi completi, a meno che non si disponga di un budget decente!
magari ci sono cose da fare che al momento trascuri e poi ti si ritorcono contro in futuro!!

intel q8200 ram 3 giga ddr2 scheda madre acer mcp73pv scheda video nvidia geforce 9600 gt alim da 400w hdd da 500

l alimentatore è la prima cosa che dovresti cambiare insieme alla scheda video!!
in più non farebbe male nemmeno passare a sistema x64 con 4gb di ram ;) solo che le ddr2 sono fuori mercato come prezzi mentre un kit ddr3 lo paghi 20€...
ti conviene aggiornare alimentatore e scheda video, e più in la cpu+ram+mobo, anche se non ha una frequenza elevatissima la cpu non dovrebbe fare troppo da collo di bottiglia!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro