L'installazione di Vista non va a buon fine!

elechem

Nuovo Utente
7
0
Oramai sono giorni che sul mio nuovo desktop sto cercando di installare Vista. Ogni volta parto da CD, l'installazione parte regolarmente, ma poi va avanti all'infinito (anche un'ora e mezza) fisso sull'ultima voce, mi sembra quella di configurazione finale (finoa quel punto non mi chiede niente riguardo componenti da installare, utenti da attivare, ecc.). Ogni volta mi tocca spegnere "a forza" il PC.
Come faccio? Avevo pensato di riformattare l'hard disk, magari con qualche vecchia utility DOS, per poi ripartire pulito, ma non ho trovato niente in rete.
Ah, importante, il CD di Vista è stato già utilizzato con successo per un'altra installazione.
 

Overdrive

Utente Attivo
402
7
CPU
Core i5-2500 Sandy Bridge 3.3GHz
Scheda Madre
Asus P8P67-M
HDD
Corsair Force GT 3 120Gb
RAM
Corsair XMS 8Gb DDR3 1600MHz CAS9
GPU
ZOTAC GTX275 896Mb
Audio
Creative X-Fi Xtreme Music
Monitor
Samsung LED BX2231
PSU
Gigabyte Odin PRO 550W
Case
Thermaltake M5 VJ2000 Series
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
puoi formattare quando durante l'installazione ti chiede in che partizione installare Vista! ..da lì cancella tutto e poi ne crei una nuova e la formatti! con i comandi che ti verranno fuori!
 

elechem

Nuovo Utente
7
0
puoi formattare quando durante l'installazione ti chiede in che partizione installare Vista! ..da lì cancella tutto e poi ne crei una nuova e la formatti! con i comandi che ti verranno fuori!

E' vero.... Non sono abituato a questi sistemi operativi "moderni" che fanno tutto loro!
Ora l'installazione sta andando, speriamo bene.

Grazie!
 

elechem

Nuovo Utente
7
0
Niente, anche questa volta la procedura di installazione si è bloccata nella fase "completing installation". Per un'ora e mezza è rimasta ferma li, poi lo schermo è diventato nero (senza possibilità di sbloccarlo) è li è rimasto. Dopo quattro ore ho spento tutto.....
 

ypkdani

Utente Èlite
1,511
39
CPU
Intel Quad 6600
Scheda Madre
Asus P5ql/epu
HDD
500GB
RAM
2gb Geil Ultra 6400
GPU
Hd2600xt 512mb
Monitor
Acer
PSU
600w
OS
Windows 7 Pro x64
Ho letto qualche cosa e succedeva a uno che aveva montato delle ram con frequenza diversa. Puoi postare la tua configurazione del pc ?

PS molti hanno il tuo prob causa incompatibilità hardware
 

elechem

Nuovo Utente
7
0
Ho letto qualche cosa e succedeva a uno che aveva montato delle ram con frequenza diversa. Puoi postare la tua configurazione del pc ?

PS molti hanno il tuo prob causa incompatibilità hardware

Ok, grazie del suggerimento. Appena ritorno a casa farò questa verifica, posterò anche la configurazione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili