L'installazione di un programma mi ha rimosso tutti gli accessi

MazzStarChild

Nuovo Utente
64
2
Salve a tutti!
Ho un SSD con il sistema operativo ed un HDD con tutti i file secondari (immagini, video, videogiochi) e nel pomeriggio ho scaricato Hamachi sull'HDD, tuttavia l'installazione ci ha messo un bel po' per concludere. A fine installazione, il desktop è diventato completamente vuoto, ad eccezione del cestino. Non avevo più la possibilità di accedere ai file e alle cartelle presenti nell'HDD, tuttavia ho risolto cambiando gli accessi (completamente sbalzati) e i file sono nuovamente disponibili. Problemi però resilienti sono l'impossibilità di aprire i programmi che uso per programmare (VS Code, Spring Boot) presenti nell'HDD (presentadomi l'errore 0xc0000022 a tratti) e la mancanza completa dei giochi di Steam. Infatti risultano disinstallati e se provo ad avviarli mi chiede dove installare il gioco, quanto spazio occupa il gioco ecc. Io vorrei evitare in tutti modi la formattazione e sto letteralmente impazzendo nel cercare di risolvere il problema.

In soldoni, come potrei risolvere senza necessariamente formattare? E se ve lo stesse chiedendo ho provato con dei comandi da eseguire dalla barra di ricerca (tipo icacls sia normalmente che con i permessi di amministratore) ma non mi apre assolutamente nulla.

EDIT: ho provato anche con dei punti di ripristino risalenti a prima dell'installazione di Hamachi, ma non funziona comunque.

Ringrazio tutti in anticipo!
 
Ultima modifica:

Er Barabba

Utente Èlite
4,554
1,591
CPU
i7 12700K @ Stock
Dissipatore
EK Velocity
Scheda Madre
Asus Z690 TUF Plus D4
HDD
Samsung 980pro
RAM
TridentZ 3600MHz CL15 4x8GB
GPU
RTX 3080 TUF OC
Monitor
Dell S3220DGF
PSU
RM850i
Case
FD Focus G custom
OS
Windows 11

Er Barabba

Utente Èlite
4,554
1,591
CPU
i7 12700K @ Stock
Dissipatore
EK Velocity
Scheda Madre
Asus Z690 TUF Plus D4
HDD
Samsung 980pro
RAM
TridentZ 3600MHz CL15 4x8GB
GPU
RTX 3080 TUF OC
Monitor
Dell S3220DGF
PSU
RM850i
Case
FD Focus G custom
OS
Windows 11

Er Barabba

Utente Èlite
4,554
1,591
CPU
i7 12700K @ Stock
Dissipatore
EK Velocity
Scheda Madre
Asus Z690 TUF Plus D4
HDD
Samsung 980pro
RAM
TridentZ 3600MHz CL15 4x8GB
GPU
RTX 3080 TUF OC
Monitor
Dell S3220DGF
PSU
RM850i
Case
FD Focus G custom
OS
Windows 11
Puoi fare una copia dei file importanti presenti sull'ssd e spostarli nell'hdd, cosi poi reinstalli winzoz ?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili