Linkin Park - "Minutes To Midnight"

Pubblicità

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
Messaggi
18,137
Reazioni
1,641
Punteggio
226
Finalmente sono tornati !!!

Dopo 14 mesi di recording session serrate, i Linkin Park stanno per tornare.

La band americana ha annunciato la release del nuovo album, intitolato "Minutes To Midnight" che arriverà nei negozi l'11 maggio, anticipato dal singolo "What I've Done".
Prodotto dall'MC della band, Mike Shinoda e da Rick Rubin, il disco "è il risultato di più di un anno di sperimentazione in studio". "Non siamo mai stati così fieri del nostro lavoro", ha dichiarato il chitarrista Brad Delson, "Ci sono influenze hip hop, new wave, motown. E' l'album più particolare della nostra carriera".
Per il singolo "What I've Done" è già stato realizzato un video, ambientato nel deserto della California.

Il ritorno dei Linkin Park sarà visuale oltre che musicale.

Nella versione di gitale di "Minutes To Midnight", il nuovo, attesissimo album della band americana - in uscita a maggio - sarà inclusa una sorpresa video per i più appassionati.
Trattasi di "Season Pass", un documentario realizzato da Joseph Hahn, membro della band col pallino del videomaking, che testimonia i tre anni trascorsi nella realizzazione del nuovo album.


immaginenm7.jpg



Sito Ufficiale: http://www.linkinpark.com
 
Oggi ho avuto l'occasione di guardare il video di "What I've done"; un buon pezzo commerciale, classico rock americano... Oramai i Linkin hanno largamente intrapreso la strada del music business, man mano che passano gli anni il loro sound è sempre più radio-oriented.:sisi: Se piace al grande pubblico, benvenga... A me, no.:)
 
dunglade ha detto:
appunto..la penso come te..che vogliono cercare di imitare l inimitabile? blah
Non credo proprio... Musicalmente parlando, i Linkin Park non sono mai stati accostabili ai gloriosi Maiden e, dopo aver ascoltato il loro nuovo singolo, oggi meno che mai.:sisi:
 
Ho ascoltato con attenzione "What i've done". Senza fare alcun accostamento e pensando al pezzo in sè direi che non è poi così malvagio anche se è abbastanza commericiale...
 
beh, devo dire k sn rimasto 1 po sorpreso quando stamattina ho messo il cd nello stereo... se non fosse x le voci d mike e chester k sn riconoscibili ovunque direi "ma sto cd non può essere dei linkin park!!!" :oogle: .
come disco tutto sommato è bello: molto vario (a me piace perchè ascolto d tutto; ammetto che può non essere il massimo x 1 k ascolta solo rock/metal/...non riesco a classificare il genere del disco... :lol: ).
dopo un po d ascolti in alcuni pezzi s sentono riferimenti (sia nelle basi, sia nei testi) a the rising tied, disco dei fort minor, band del buon mike (anke se le sue due canzoni, hands held high e in between, son quelle k convincono d meno).
in quanto alla tracklist, 12 canzoni x 40 minuti (un po pochini a mio parere ma in linea con gli altri album di studio della band):
1. wake (traccia intro strumentale), 2. given up (canzone veloce ma orecchiabile), 3. leave out all the rest (la prima delle tracce lente e "poppeggianti" :lol: ), 4. bleed it out (altra traccia abbastanza veloce, forse l'unica k ha mantenuto un po delle vecchie sonorità), 5. shadow of the day (altra traccia lenta), 6. what i've done (primo singolo estratto, traccia carina ma k a mio parere nn rappresenta il disco), 7. hands held high, 8. no more sorrow (traccia veloce e potente, a mio parere la più bella del disco), 9. valentines day (traccia lenta e dal testo a mio parere ridicolo :lol: ), 10. in between, 11. in pieces (traccia abbastanza veloce e ritmata) 12. the little things give you away (traccia outro a tratti penosa).
tutto sommato non è un brutto disco, ma se intendete prenderlo tenete a mente k è distante anni luce da meteora (come già esso lo era da hibrid theory)...
poi chissà, se non v sono piaciuti prima i linkin park potrebbero piacervi adesso :asd: ...
 
i linkin hanno perso il loro genere e si sn convertiti quasi alla musica commerciale e hanno tradito noi popolo di metallari e rockettari :( :mad:
 
dunglade ha detto:
hanno capito che per fare un sacco di soldi basta fare canzoncine inutili da mtv e da bambinette...un pò come i green day,dal punk di dookie sono passati al pop di boulevard of broken dreams...sempre meglio i primi album..
Sono d'accordo, anche se devo dire che il recentissimo live "Bullet in a bible" è davvero bello. In studio si saranno anche "ammorbiditi" ma sul palco valgono sempre il prezzo del biglietto.:)
 
uptheirons84 ha detto:
Sono d'accordo, anche se devo dire che il recentissimo live "Bullet in a bible" è davvero bello. In studio si saranno anche "ammorbiditi" ma sul palco valgono sempre il prezzo del biglietto.:)
verissimo.. e meno male.. :sisi:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top