Linkem

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

wada_kill

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Ciao a tutti ragazzi Oggi sono qui per chiedervi un parere su questa compagnia e raccontarmi le vostre esperienze (sia positive che negative).

Abitando in una zona periferica purtroppo le linee Fisse (telecom,fastweb,vodafone ecc..) sia ADSL che Fibra Ottica arrivano a velocità veramente basse non superando i 1,5 MB in download però mantenendo un Ping non troppo scandaloso (sui 100/110) , tutto questo è dovuto dagli impianti troppo vecchi.

Ma andiamo al Sodo :

Un mio vicino di casa è passato a Linkem e parlando mi ha detto che le velocità sono molto più alte (8.5/9 MB in download) e adesso sto valutando l'idea di passare anch'io a Linkem però leggendo nel Web ,più che altro articoli vecchiotti, molte persone si sono lamentate mentre altre sono rimaste abbastanza soddisfatte. Ho letto anche che essendo Linkem basato su HotSpot il Ping raggiunge valori un pò altini però ho letto pure che nel tempo si sono migliorati.

Vale la pena di passare a Linkem ?

La mia più grande preoccupazione non sono le velocità ma il Ping (gioco molto online) che mi basta che giri sui 100ms.

sisi non ti preoccupare che si ci può giocare con linkem io ci gioco a cod e quake live

abito in paese malfamato durante il maltempo la connessione va off perchè si stacca la luce ma probabilmente è un problema di qua

io lavoro per un Installatore Linkem, monto le antenne in pratica ;)
Linkem non è male, se vuoi un consiglio prima di attivare un contratto informati se sei coperto da Wimax o LTE. Il prezzo è uguale, ma con Wimax viaggi massimo 8-9 mega e se la rete è congestionata scendi anche a 1 (può capitare), se sei su LTE viaggi fino a 20mega, con un ping più basso e in caso di congestioni, per esperienza non ricordo di averla vista sotto i 5mega, che comunque sono una connessione buona XD

io lavoro per un Installatore Linkem, monto le antenne in pratica ;)
Linkem non è male, se vuoi un consiglio prima di attivare un contratto informati se sei coperto da Wimax o LTE. Il prezzo è uguale, ma con Wimax viaggi massimo 8-9 mega e se la rete è congestionata scendi anche a 1 (può capitare), se sei su LTE viaggi fino a 20mega, con un ping più basso e in caso di congestioni, per esperienza non ricordo di averla vista sotto i 5mega, che comunque sono una connessione buona XD
Grazie dell'informazione appena ho tempo di andare ad effettuare il contratto mi infotmerò

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro