DOMANDA Linkem una delusione

Pubblicità

Paolo0890

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Salve,visto che avevo aperto una discussione su come :pazzo: aprire le porte su linkem che poi è risultato che dal contratto FLAT non si può impostare un ip statico:lol:
Mi potete consigliare una buona connessione senza linea fissa :cavallo: e dove incredibilmente si può impostare un ip statico ed aprire queste segrete,oscure porte
lo so spero che gli emoticon facciano comprendere la situazione ciò che chiedo è follia pura però qualcosa di meglio pure ci sta no?

grazie per l'attenzione,fino ad ora Tomshw è stato più utile di chiunque altro.
p.s. le discussioni le devo chiudere io bho non so fatemi sapere:doh:

Salve,visto che avevo aperto una discussione su come :pazzo: aprire le porte su linkem che poi è risultato che dal contratto FLAT non si può impostare un ip statico:lol:
Mi potete consigliare una buona connessione senza linea fissa :cavallo: e dove incredibilmente si può impostare un ip statico ed aprire queste segrete,oscure porte
lo so spero che gli emoticon facciano comprendere la situazione ciò che chiedo è follia pura però qualcosa di meglio pure ci sta no?

grazie per l'attenzione,fino ad ora Tomshw è stato più utile di chiunque altro.
p.s. le discussioni le devo chiudere io bho non so fatemi sapere:doh:

Ciao :)

A te serve un ip pubblico per poter aprire le porte. Poi o è dinamico o è statico non importa per le tue esigenze.
Linkem può assegnarti un ip pubblico?

Senza linea fissa intendi tramite Ponte radio tipo Linkem??

Ciao :)

A te serve un ip pubblico per poter aprire le porte. Poi o è dinamico o è statico non importa per le tue esigenze.
Linkem può assegnarti un ip pubblico?

Senza linea fissa intendi tramite Ponte radio tipo Linkem??
no linkem dice che non è previsto dal contratto di avere un ip, sì tipo linkeme,ma ho visto fastweb che non necessità di linea fissa fatemi sapere
dove sto io non c'è il palo telecom cioé il palo propio per la linea fissa

no linkem dice che non è previsto dal contratto di avere un ip, sì tipo linkeme,ma ho visto fastweb che non necessità di linea fissa fatemi sapere
dove sto io non c'è il palo telecom cioé il palo propio per la linea fissa

Vedi se puoi richiedere l' ip pubblico dinamico come opzione aggiuntiva.
Fastweb necessità per forza della linea fissa. L' offerta Joy prevede una connessione ad internet tramite linea fissa ma senza il telefono.

TIM (ex Telecom) quando metterà il palo? Prova a contattarla.

Un altro operatore che offre una connessione ad internet tramite Ponti radio è Eolo però bisogna vedere se la tua zona è coperta e com'è va la connessione nella tua zona.

Ultima modifica da un moderatore:
Vedi se puoi richiedere l' ip pubblico dinamico come opzione aggiuntiva.
Fastweb necessità per forza della linea fissa. L' offerta Joy prevede una connessione ad internet tramite linea fissa ma senza il telefono.

TIM (ex Telecom) quando metterà il palo? Prova a contattarla.

Un altro operatore che offre una connessione ad internet tramite Ponti radio è Eolo però bisogna vedere se la tua zona è coperta e com'è va la connessione nella tua zona.
Grazie per i consigli farò come mi hai detto "assegnare Ip pubblico dinamico" ,per il palo bhe non penso 19anni sono passati
Comunque grazie.

Con un contratto privato non mi risulta che Linkem permetta di avere un IP pubblico (statico o dinamico) neanche a pagamento. Anche se in realtà alcune volte spegnendo e riaccendendo la CPE questa acquisisce un indirizzo pubblico (62.x.y.z) invece del solito indirizzo privato (10.x.y.z); ma quest' è casuale, va a fortuna, oppure è lo stesso servizio tecnico che alcune volte te lo assegna per fare alcune verifiche, ma non ci puoi contare.

Per cosa ti servirebbe un IP pubblico? Hai un router tuo collegato dietro a Linkem (marca/modello)?
Perché un metodo ci sarebbe, ma dipende da cosa ci vuoi/devi fare! ;)

Fino a 2 giorni fa ero con una chiavetta della 3 collegata a router tplink tl-mr3220,la connessione andava benissimo, ma avevo il limite di 1 GB al giorno, visto che fra un mesetto mi scade l'abbonamento 3, prima di disattivare, ho voluto fare una prova con linkem.
Quindi ho lasciato tutta la rete di casa così com'era e messo a monte il router linkem, prima ho provato collegando questo router alla porta wan del tplink e successivamente in una delle porte ethernet, in entrambi i casi non è cambiata la situazione.
Il segnale è perfetto, ma se vado a scaricare (file di software gratuiti (openoffice,libreoffice,vlc), torrent, giochi playstation 4 dallo store) hanno tutti velocità di download molto differenti, torrent 40 KB/s, ps4 ho un gioco di 21 GB e in 24 ore mi ha fatto solo 16GB, libreoffice e vlc a circa 300 KB/s, invece open office mi è arrivato fino a 2.4 MB/s.
Quindi la banda c'è, solamente che, evidentemente, viene "filtrata" da linkem.
Da come ho capito leggendo vari forum, avendo un ip pubblico sarebbe possibile tramite port forwarding o dmz rendere libera la connessione

No, anche se ottenessi l'IP pubblico di Linkem il risultato sarebbe identico! :(

Quello che stai descrivendo è il tipico comportamento di Linkem; la velocità piena ce l'hai solamente se fai uno speedtest, tutto il resto è filtrato ed ha velocità come quelle che hai descritto, dai 40kB dei torrent, 300kB di alcuni siti di file sharing, etc. :(
Con Linkem non hai limiti di GB di download ma ti limitano pesantemente la velocità, quindi praticamente è come se ti limitassero i giga che puoi scaricare in un giorno anche loro!

Se sei ancora dentro ai 14gg col diritto di ripensamento io direi che sarebbe il caso di mandarli a quel paese facendoti rimborsare.

Si, sono dentro i 14gg, in ogni caso ho fatto la ricaricabile, quindi male che vada fra 4 mesi lascio perdere.
Il mio problema è stato che qua dove abito io c'è una 7 mega davvero pessima, ma anche volendola fare i costi di scassi e allaccio sarebbero a spese mie (migliaia di €), quindi ho sempre optato per la 3, che in quanto a velocità non mi posso lamentare, ma avere un solo giga al giorno per una famiglia e non solo sono davvero pochi.Quindi in ogni caso penso che continuerò con linkem, grazie mille comunque per le risposte.

Perché un metodo ci sarebbe, ma dipende da cosa ci vuoi/devi fare! ;)
ps. cosa intendevi?

Hai valutato anche soluzioni 3G/4G tipo Omnia24, OGIlink, Alternatyva/Radioradiomobile, Nativetlc visto che hai già un router adatto per lo scopo?

Allora forse non ho provato questi, tempo fa avevo fatto un giro con molti gestori, ma non mi davano copertura.
Comunque nessuno di questi ha la connessione illimitata, hanno sempre un limite, molto ampio ma con un limite

Pubblicità
Pubblicità
Indietro