Linguette mascherine scheda madre

Pubblicità

docdree

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
23
Ciao a tutti ragazzi,
Vi scrivo per un dubbio che mi lasciato insonne ovvero come da titolo che fine devono fare le linguette della mascherina che si monta tra scheda madre e case?? In particolare stiamo parlando delle famose linguette che si trovano in prossimità dei vari ingressi delle periferiche USB. Ora molti dicono le linguette vanno fuori altri dicono le linguette vanno piegate all interno. Vorrei sapere la vostra idea su questo dilemma. Grazie a tutti

Vi posto una foto cerchiando in blu le famigerate linguette

Allegati

• 20180813_083111.webp
    20180813_083111.webp
    2.5 MB · Visualizzazioni: 1,316
Nessun dilemma va bene come le hai messe. Servono per fare in modo che facciano pressione sugli involucri metallici dei connettori e stop.

le ho piegate anch'io per fuori, o meglio mi erano finite dentro alle porte usb/hdmi e non riuscivo ad infilarci le prese :lol: e ho pensato di aver rotto la scheda madre, ovviamente per pigrizia le ho "estratte" e piegate in fuori:sisi:.

Servono affinché il telaio metallico del case del computer, sia correttamente a contatto con la schermatura dei connettori della scheda madre, compatibilità elettromagnetica è il termine da cercare per approfondire.

Ok ragazzi grazie...in un altra configurazione che ho invece ho spezzato tutte le linguette della mascherina questo potrebbe creare problemi vista la loro funzione?

Allegati

• IMG-20180813-WA0056.webp
    IMG-20180813-WA0056.webp
    779.4 KB · Visualizzazioni: 310
Caspita sono preoccupato perché nella configurazione dove ho tagliato le linguette ho l hardware migliore

Spero non si rovini nulla con le linguette tagliate ragazzi
C'è chi nemmeno la mette, la mascherina (anche se sarebbe sempre consigliabile), non ti preoccupare. ;) @rolando641 se possibile, sarebbe sempre meglio metterla, per isolare meglio i connettori e per non far entrare nel pc una valanga di polvere... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro