Eccomi di nuovo, per dare una buona notizia:
Non so se conoscete i cannoli siciliani.
Chi li ha mangiati sa che a fine consumazione lasciano il dolce in bocca per un bel pò di tempo.
Ebbene oggi a me è successa la stessa cosa con Lazarus.
...
Dopo avere Lazarus su Linux.Sabayon, ho commiciato a studiarlo.
Mentre sto studiando ho dato inizio ad un programma che dovevo sviluppare. Ebbene, ho soltanto impostato la mia prima form con alcuni controlli dentro. Senza scrivere nemmeno una riga di codice ho avviato il programma, ottenendo così la sua compilazione ed il successivo file eseguibile.
Ho provato a digitare qualcosa ed ha funzionato benissimo.
Ho pensato allora di fare una controprova di esecuzione dell'eseguibile in un S.O. Linux diverso, avviando fedora.
In fedora ho avviato l'eseguibile prodotto prima in Sabayon e, con calorosa soddisfazione, ho visto apparire la mia prima form di Lazarus, pronta per la digitazione. Ho digitato nuovamente alcuni caratteri senza nessuna difficoltà.
Ecco, volevo semplicemente comunicarvi la mia contentezzza, perchè con una sola installazione di Lazarus in un S.O Linux e la realizzazione di un primo lavoro dentro lo stesso S.O., ho potuto avviare lo stesso eseguibile in un S.O. Linux diverso, assaporando così la potenza di un ambiente di programmazione, perfettamente calzante a me ed ai miei gusti.
:brindiamo: