PROBLEMA Linee bianche sullo schermo....

Pubblicità

Filippo_97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Image1509559267.407302.webp Image1509559385.348069.webp
questo è quello che succede quando accendo il pc e provo ad accedere al BIOS... mentre se provo ad entrare nel sistema operativo fa questo: Image1509559461.028802.webp
Dopo il ripristino accede a Windows e si vede così:Image1509559541.781876.webp
Ho provato ad re installare i driver video solo che durante il download o a download finito il pc si riavvia, oltre che va lentissimo e segna che l’HDD sia in uso al 100% per tutto il tempo. Dopo il riavvio mi richiede di ripristinare il tutto...
Questo è successo dopo che ho avviato mad max si Steam notavo dei cali di frame e non capivo il perché... dopo il pc si riavvia in automatico e questo è il risultato...
da cosa potrebbe dipendere questo problema?
Ho anche provato a portare le impostazioni della scheda madre ad impostazioni di fabbrica spostando i “CLRT” o qualcosa del genere...
Spero di aver spiegato bene il problema

Configurazione:
Intel i7 5820k
Asus x99 pro
Vengeance 16gb(4x4gb) da 2800 mhz
Asus Gtx 980

Prova a cambiare il cavo che usi per connettere il pc al monitor.

Nel caso il problema persiste togli la scheda video e prova con l'integrata nella cpu.

Ho fatto come hai detto ma non cambia nulla a parte la risoluzione... ci ho pensato anche io di provare ad avviarlo con la scheda video integrata; solo che poi mi sono ricordato che non ce l’ha

Adesso sto provando ad installare i driver della scheda video ma non me li fa installare ogni volta si riavvia e il pc dice che sono danneggiati

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Ho fatto come hai detto ma non cambia nulla a parte la risoluzione... ci ho pensato anche io di provare ad avviarlo con la scheda video integrata; solo che poi mi sono ricordato che non ce l’ha

Adesso sto provando ad installare i driver della scheda video ma non me li fa installare ogni volta si riavvia e il pc dice che sono danneggiati

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Successo ad una Nvidia Quadro da me in ufficio con lo stesso identico problema: scheda video KO abbiamo dovuto sostituirla

Successo ad una Nvidia Quadro da me in ufficio con lo stesso identico problema: scheda video KO abbiamo dovuto sostituirla

Quindi dici che non si può fare nulla?
Ho notato che tra i driver non la legge più, al suo posto mi esce scritto “scheda video base Microsoft” e se provo a cancellare i driver e installare quelli della scheda il computer si resetta...
tutto questo è successo dopo un aggiornamento di Windows update

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Quindi dici che non si può fare nulla?
Ho notato che tra i driver non la legge più, al suo posto mi esce scritto “scheda video base Microsoft” e se provo a cancellare i driver e installare quelli della scheda il computer si resetta...
tutto questo è successo dopo un aggiornamento di Windows update

Prova a rimuovere i driver con DDU e a reinstallarli. La prova del nove potresti farla montando una scheda video di un amico nel tuo pc e la tua nel pc del tuo amico per vedere se il problema si presenta nuovamente. Cmq in ufficio abbiamo fatto questa prova ed effettivamente la scheda era difettosa o da riparare.
Spero per te che sia solo un problema di driver, ma dalle foto che hai postato hai lo stesso sintomo che ho avuto io.
Adesso non vorrei dire una cavolata ma se lo da anche nel bios (che non dovrebbe caricare i driver in quanto installati nel SO....) ci sono poche speranze.
Good luck

Prova a rimuovere i driver con DDU e a reinstallarli. La prova del nove potresti farla montando una scheda video di un amico nel tuo pc e la tua nel pc del tuo amico per vedere se il problema si presenta nuovamente. Cmq in ufficio abbiamo fatto questa prova ed effettivamente la scheda era difettosa o da riparare.
Spero per te che sia solo un problema di driver, ma dalle foto che hai postato hai lo stesso sintomo che ho avuto io.
Adesso non vorrei dire una cavolata ma se lo da anche nel bios (che non dovrebbe caricare i driver in quanto installati nel SO....) ci sono poche speranze.
Good luck

proverò la scheda dentro il pc di un mio amico, visto che ho già provato a rimuovere i driver con DDU senza alcun risultato.
Grazie per il consiglio!

Hai provato anche con driver più vecchi? Non vorrei allarmarti ma ad occhio sembrerebbe un problema di scheda video.

Hai provato anche con driver più vecchi? Non vorrei allarmarti ma ad occhio sembrerebbe un problema di scheda video.
A questo punto credo anche io sia la GPU.

Per esserne sicuri basta procurarsi una gpu qualsiasi PCI-E e vedere se va.

proverò la scheda dentro il pc di un mio amico, visto che ho già provato a rimuovere i driver con DDU senza alcun risultato.
Grazie per il consiglio!

Se come temo la scheda video fosse partita e non fosse in garanzia, prima di buttarla potresti provare come ultima risorsa a metterla in forno.
Prova a cercare in internet, qua una discussione https://www.tomshw.it/forum/threads/scheda-video-in-forno-verita-o-cazzata.163682/

Se come temo la scheda video fosse partita e non fosse in garanzia, prima di buttarla potresti provare come ultima risorsa a metterla in forno.
Prova a cercare in internet, qua una discussione https://www.tomshw.it/forum/threads/scheda-video-in-forno-verita-o-cazzata.163682/

Se provo la mia scheda video dentro un altro pc o viceversa, c’è il rischio di compromettere anche il pc o la scheda video del mio amico?

E che sia di buona qualità, sopratutto.

Ancora devo provare la scheda in un altro pc, però oggi mi sono accorto che se staccando il cavo video a pc spento riattaccandolo a pc acceso, non ci sono più le linee bianche; cambia solo la risoluzione (molto bassa)...

il problema è che continua a non leggere la scheda video, mi dice sempre: “scheda video di base Microsoft”

Ho letto di molti che mettendo nel forno la scheda hanno risolto... quasi quasi lo faccio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro