DOMANDA linea WiFi non costante

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giuvie

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ho un router della CISCO Linksys X1000 N300. Il PC fisso, collegato via cavo al router, rimane collegato alla rete internet per ore e solo ogni tanto si perde il collegamento ed allora sono costretta a spegnere tutto, PC e router e a riaccendere di nuovo, La linea WiFi invece è molto incostante, ogni tanto il segnale è buono ogni tanto completamente assente, il problema si riscontra soprattutto nella stanza adiacente al router dove il mio iphone vede la rete ma non riesce a collegarsi a internet forse perchè c'è poco campo. Cosa posso fare? come posso estendere la rete wifi nella stanza in questione ho provato con un rage extender ma non è servito a niente. Grazie

Salve
secondo me, il comportamento strano è anche quello del "blocco" del router, che porta a dover riaccendere tutto. Comunque, non conoscendo nello specifico il dispositivo in suo possesso, posso comunque suggerirle di provare a variare il canale di trasmissione wi-fi (impostanto 1, 6 oppure 11), nel caso fossero presenti interferenze o alta densità di reti wi-fi nel circondario.
Regards

Salve
secondo me, il comportamento strano è anche quello del "blocco" del router, che porta a dover riaccendere tutto. Comunque, non conoscendo nello specifico il dispositivo in suo possesso, posso comunque suggerirle di provare a variare il canale di trasmissione wi-fi (impostanto 1, 6 oppure 11), nel caso fossero presenti interferenze o alta densità di reti wi-fi nel circondario.
Regards

Grazie per la risposta, avevo già trovato su internet questa soluzione. in effetti guardando la configurazione del mio router, la ricerca del canale risulta automatica.

Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro