PROBLEMA Linea Verde

asdroba

Utente Attivo
161
19
Salve a tutti ,ho un problema con il monitor Samsung FHD 24 POLLICI,mi è comparsa una linea verticale verde sul monitor,pensavo che era la scheda video e ho fatto un po di prove senza risultati,alla fine ho scollegato il monitor dal pc e la linea verde cè sempre.
Che vuol dire? Monitor nuovo devo devo comprare?
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Possibile che sia saltata l'intera fila dei pixel, posta una foto per capire meglio.
Il monitor è in garanzia, dove l'hai acquistato?
 

asdroba

Utente Attivo
161
19
se devo cambiare il monitor che dite di un 2k?si puo giocare in FHD?Come scheda video ho una rx 480 gtr 8gb.per il prossimo anno devo cambiare pc con le nuove tecnologie.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
La 480 è adatta principalmente al Full HD, ma se la cava decentemente su diversi titoli in 2K; se hai intenzione di cambiare anche la scheda video il prossimo anno, potresti valutare un cambio del monitor, passando al 2K. Nel frattempo giochi con la 480 in 2K, sacrificando qualche filtro o dettaglio per mantenere un framerate costante; poi il prossimo anno prenderai una scheda adatta al 2K a dettagli massimi.
Chiaramente anche su un monitor 2K potresti impostare una risoluzione più bassa, ma da quel che so non scala benissimo, dunque direi che l'ideale è giocare a 2K abbassando un po' i dettagli sui titoli più esigenti.
 

asdroba

Utente Attivo
161
19
Ok grazie di tutto Korer era quello che volevo sapere,sicuramente il prossimo anno cambio tutto,voglio valutare come andranno le Rizen e le Vega:thanks:
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Giusto per stare tranquilli, l'alimentatore qual è?
Non vorrei che risulti insufficiente per una 480, o di cattiva qualità.
 

Nitr0_91

Utente Èlite
3,623
1,289
CPU
AMD 5600x
Dissipatore
Corsair h100i v2
Scheda Madre
MSI B550 tomahawk
HDD
w.d. 1tb - samsung evo 750 250gb
RAM
2x16 DDR4 3200mhz
GPU
RTX 3080 TUF OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus Rog Swift PG279Q 27'' 1440p 165hz IPS g-sync
PSU
EVGA SUPERNOVA G5 750W
Case
PHANTEKS Eclipse P500A
OS
Windows 10
Piuttosto che settare una risoluzione più bassa su un monitor 2k meglio lasciare la risoluzione nativa ma abbassare dettagli e filtri fino ad avere fps decenti, che cmq con una 480 8gb dovresti fare.. sui titoli meno pesanti non avrai problemi, su quelli molto esosi metti su medio e via
 
  • Mi piace
Reazioni: korer621

asdroba

Utente Attivo
161
19
Per quanto riguarda hardware in un altra discussione mi anno detto che va bene cosi per una xfx rx 480 gtr ,mi ha consigliato Desmo
 

asdroba

Utente Attivo
161
19
la scheda ha una settimana di vita,lo presa da Taocomputer,mi deve servire per un anno poi mi faro tutto lhardware nuovo con Rizen e vega
 

asdroba

Utente Attivo
161
19
Piuttosto che settare una risoluzione più bassa su un monitor 2k meglio lasciare la risoluzione nativa ma abbassare dettagli e filtri fino ad avere fps decenti, che cmq con una 480 8gb dovresti fare.. sui titoli meno pesanti non avrai problemi, su quelli molto esosi metti su medio e via
NON CI PENSO PRORPIO DI ABBASSARE I DETAGLI O ULTRA O NIENTE
 

asdroba

Utente Attivo
161
19
Per adesso lo attaccato alla tv philips 4k 55pollici ovviamente gioco a 1080p se devo essere sincero si sivedono i pixel ma si gioca bene,o provato a mettere la risoluzione al massimo si vede da paura ma scatta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili