linea teletu e gioco online

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
e nel caso dovessi mettere fastweb avrei la fibra ottica? cioè bypasserei tutti i cavi poco isolati e il mio snr troppo basso? oppure avrei gli stessi problemi?

queste sono le mie statistiche. come devo interpretarle? come possono aiutarmi nella scelta di fastweb?

- - - Updated - - -

sul sito mi dice: complimenti la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB. 20 mega

Ok, con Fastweb sei ULL ma come dice Andrea sei a 2.1km dalla tua centrale e hai un rumore alto, la distanza non si risolve a meno che non prendi casa affianco alla centrale per il rumore invece prova a collegare il modem senza filtro ADSL TELEFONO e riposta di nuovo i valori per vedere se cambia qualcosa, potresti avere i fili attorcigliati in quel caso sistemalo
oppure c'è un problema ai fili e potresti tentare fortuna cambiandoli e se non cambia ancora nulla potrebbe essere che il problema non provenga da casa tua, senza il rumore alto puoi andare a 13-14mbit stabili con picchi di 15 se fortunato
Fai anche questo test inserisci il numero del tuo amico Telecom oppure il tuo e fai screen dell'intera pagina così vediamo se c'è anche un problema di semaforo giallo/saturazione
http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

OT
Ma come hai trovato le statistiche dal tuo modem?!?! Ho anch'io un ADB Brodband ma non trovo nessun valore ecc. Hai questo come modem?

Allegati

• image.webp
    image.webp
    88.3 KB · Visualizzazioni: 1,103
si in effetti ho trovato difficoltà a trovare le statistiche
devi andare a configurazioni-->interfacce fisiche-->linea adsl--->statistiche

quindi se risolvo il problema del rumore posso andare al max 15 data la mia distanza dalla centrale? (cmq non mi sembra tanto 2.1km dalla centrale). e con questo rumore che ho adesso invece a quanto andrei? ma si tratta di fibra ottica quella che mi propone fastweb?

- - - Updated - - -

cmq non so come fare il test che mi dici tu togliendo il filtro perché io ho la linea voip e non ho filtro (credo)

si in effetti ho trovato difficoltà a trovare le statistiche
devi andare a configurazioni-->interfacce fisiche-->linea adsl--->statistiche

quindi se risolvo il problema del rumore posso andare al max 15 data la mia distanza dalla centrale? (cmq non mi sembra tanto 2.1km dalla centrale). e con questo rumore che ho adesso invece a quanto andrei? ma si tratta di fibra ottica quella che mi propone fastweb?

- - - Updated - - -

cmq non so come fare il test che mi dici tu togliendo il filtro perché io ho la linea voip e non ho filtro (credo)

Non sono sicuro ma buttandomi non supereresti i 7/8mbit quindi Fastweb da escludere, è fibra ottica se diceva fino a 100mbit se ti è uscito abbiamo perso tempo allora :D
Ti consiglio di provare Telecom e Vodafone per la fibra
Hai una VoIP? Da quando tempo stai con teletu? Visto che da quest'anno rifilano solo il VoIP
Per il rumore puoi provare con il cambio cavi ma può darsi cambi poco aspetta della risposta di Andrea o altri

Non sono sicuro ma buttandomi non supereresti i 7/8mbit quindi Fastweb da escludere, è fibra ottica se diceva fino a 100mbit se ti è uscito abbiamo perso tempo allora :D
Hai una VoIP? Da quando tempo stai con teletu? Visto che da quest'anno rifilano solo il VoIP
Per il rumore puoi provare con il cambio cavi ma può darsi cambi poco aspetta della risposta di Andrea o altri

ho na voip e sono con teletu da 6-7 anni. solo ora che ho comprato il pc nuovo e ho iniziato a giocare online mi sono reso conto della scarsità della linea. te come stai messo? giochi online?

- - - Updated - - -

ho chiamato Telecom e a casa mia arriva adsl 7 mega dicendomi che con l'opzione super internet arriverei a 20 mega. il mio problema è sempre lo stesso ovvero con questo snr 9db e attenuazione 29 a quanto andrei?!? però se con teletu arrivo a 3.8 mega (su 4) forse più sotto non posso andare dato che i cavi sono quelli. boh

ho na voip e sono con teletu da 6-7 anni. solo ora che ho comprato il pc nuovo e ho iniziato a giocare online mi sono reso conto della scarsità della linea. te come stai messo? giochi online?

- - - Updated - - -

ho chiamato Telecom e a casa mia arriva adsl 7 mega dicendomi che con l'opzione super internet arriverei a 20 mega. il mio problema è sempre lo stesso ovvero con questo snr 9db e attenuazione 29 a quanto andrei?!? però se con teletu arrivo a 3.8 mega (su 4) forse più sotto non posso andare dato che i cavi sono quelli. boh

con 29db di attenuazione down dovresti andare intorno a 13/15 megabit con profilo 6db..non e' il margine snr il principale imputato della velocita'.prima conta l'attenuazione.

Dorsticki ti voglio informare che i 100 mega Fastweb li da non solo con la fibra in FTTH ma anche tramite VDSL2 in FTTS , il problema è che bisogna vedere a quanto dista il nostro amico dall armadio ripartilinea di zona e se su quell armadio ce il modulo VDSL di Fastweb installato di fianco di solito !!

Se il nostro amico è in Voip con Teletu allora sicuramente o è gia connesso alla linea che arriva da Telecom oppure magari per una vicinanza al pc l ha installato in un altra presa , il mio consiglio è sempre lo stesso , individuare la linea che arriva da Telecom [ di norma sono sempre vicine alle porte d ingresso o al massimo nella scatola di derivazione principale dove ce il centralino di casa ( dove ci sono i salvavita di solito )]

- - - Updated - - -

con 29db di attenuazione down dovresti andare intorno a 13/15 megabit con profilo 6db..non e' il margine snr il principale imputato della velocita'.prima conta l'attenuazione.

No be andrea ora non esageriamo con le affermazioni perché vabbè avere 24mega di portante ma se cade ogni 5 secondi non so a cosa ti serva , diciamo che parlando di linea in teoria buona dovresti avere un attenuazione più bassa possibile ( a seconda della distanza casa-centrale ) e un snr più alto possibile , se hai un attenuazione in linea con la distanza ( 10metri in + o - non fanno la differenza ) ma hai un snr basso ( tipo 6-7db ) in download vuol dire che la linea fa pena come isolamento e li si che va a ridurre pure la velocità

Ok ragazzi vi ringrazio tutti per l'aiuto, poi magari completato il passaggio a Telecom posterò qui i miei risultati. In definitiva credo che attiverò adsl 7 mega (con opzione superinternet o internetplay per arrivare a 20mega o abbassare il ping. Tanto per un,mese é gratis e vedo come vanno. Peggio di teletu non credo di andare. Intanto chiamo l'elettricista per vedere se può fare qualcosa per abbassare l'snr

No be andrea ora non esageriamo con le affermazioni perché vabbè avere 24mega di portante ma se cade ogni 5 secondi non so a cosa ti serva , diciamo che parlando di linea in teoria buona dovresti avere un attenuazione più bassa possibile ( a seconda della distanza casa-centrale ) e un snr più alto possibile , se hai un attenuazione in linea con la distanza ( 10metri in + o - non fanno la differenza ) ma hai un snr basso ( tipo 6-7db ) in download vuol dire che la linea fa pena come isolamento e li si che va a ridurre pure la velocità

Be ho un profilo 6db e tengo il margine snr a 2db circa,la sera scende anche a 1 ma non cade MAI.e nn ho ne particolari errori ne ping ballerini.c'e poco da esagerare,a domanda ho risposto che con 29 db deovrebbe andare tra i 13 e i 15 db con 6 db.il resto sono tue opinioni.
Io sto a 27db di attenuazione,se lui sta a 29 confermo quanto scritto nel mio post precedente.
Tempo di attività del sistema 29:26:54
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 20443 kbps 1059 kbps
Attenuazione linea 27.0 db 15.1 db
Margine rumore 1.3 db 8.5 db

Be ho un profilo 6db e tengo il margine snr a 2db circa,la sera scende anche a 1 ma non cade MAI.e nn ho ne particolari errori ne ping ballerini.c'e poco da esagerare,a domanda ho risposto che con 29 db deovrebbe andare tra i 13 e i 15 db con 6 db.il resto sono tue opinioni.
Io sto a 27db di attenuazione,se lui sta a 29 confermo quanto scritto nel mio post precedente.
Tempo di attività del sistema 29:26:54
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 20443 kbps 1059 kbps
Attenuazione linea 27.0 db 15.1 db
Margine rumore 1.3 db 8.5 db

Ogni linea ha la sua storia andrea non sono possibili comparazioni tra una linea che sta a Trento e una che sta a Roma , ci sono linee che anche con 1db stanno su mentre altre anche con 8db quando passa un piccione saltano

Ottima linea comunque la tua , vedo che anche non riesci a prendere l upload al massimo

Ogni linea ha la sua storia andrea non sono possibili comparazioni tra una linea che sta a Trento e una che sta a Roma , ci sono linee che anche con 1db stanno su mentre altre anche con 8db quando passa un piccione saltano

Ottima linea comunque la tua , vedo che anche non riesci a prendere l upload al massimo
X l upload dipende dal mio datato modem,ho provato un dgn1000 e andava 100kbit in piu.il mio vecchio svolge,insieme alle apparecchiature in centrale,un ottimo lavoro di bitswap e controllo errori.
io cmq mi riferivo all attenuazione,e quella è uguale dappertutto.non dimenticarti di questi benedetti profili,che comunque impostano la linea.poi dopo c'e il margine snr :)

Dai dati postati la tua linea sta a 2100 metri dalla centrale , dovresti avere una 7mega scarsa in G.DMT mentre ti ritrovi a 4,5mega perché hai 9,4db di snr

La tua linea:

SNR Margin (dB) : 9.4 12
Attenuazione (dB) : 29 23.5
Data Rate : 4640 320

Prova a fare la classica prova di connetterti alla linea che arriva che in casa da Telecom staccando tutto l impianto di casa e lasciando solo il modem connesso e verifica se nella presa ci sono dei condensatori , altrimenti vuol dire che ai 2,1km di distanza hai anche da aggiungere un cavo poco isolato

questi sono i dati che avevo qualche giorno fa. la velocità e il funzionamento della linea oggi è sempre più o meno lo stesso (una ***** con 90/100 ms di ping), però mi ritrovo con snr 15.4 22
che può essere successo? cosa hanno fatto quelli di teletu in seguito alla mia telefonata?
orai valori di snr mi sembrano buoni. vero?

questi sono i dati che avevo qualche giorno fa. la velocità e il funzionamento della linea oggi è sempre più o meno lo stesso (una ***** con 90/100 ms di ping), però mi ritrovo con snr 15.4 22
che può essere successo? cosa hanno fatto quelli di teletu in seguito alla mia telefonata?
orai valori di snr mi sembrano buoni. vero?

Senti, in un post ho notato che sei coperto da Telecom in Fibra Ottica (FTTS) quindi ti do un consiglio, invece di pagare a Telecom 60€ al mese per la fibra, passa a Vodafone Fibra che ti fa pagare 42€ al mese per 6mesi poi 48€ al mese e ti da la fibra (30/3mbps) e telefonate da fisso illimitate con chiavetta da 1GB per navigare fuori casa, un'altra cosa rispetto a Telecom.
E non ti preoccupare della copertura visto che con la Telecom sei già coperto quindi lo sarai sicuramente anche con Vodafone visto che condividono insieme i DSLAM (Cappello Rosso)
Se fossi in te farei così e mandi in pensione l'ADSL

X Andrea786:
Lo sapevo dei 100mega anche per i FTTS però avvolte non è sempre così come hai giustamente detto considerando la distanza fra utente e Armadio Fibra

Ultima modifica:
alla fine telefonando a Telecom mi hanno detto che non sono assolutamente coperto dalla fibra, era un cavolata del sito. vorrei sapere perché il mio snr è variato di così tanto, ora è buono? (lo dico sempre in vista di un passaggio ad adsl Telecom che non peggiori la mia situazione)

alla fine telefonando a Telecom mi hanno detto che non sono assolutamente coperto dalla fibra, era un cavolata del sito. vorrei sapere perché il mio snr è variato di così tanto, ora è buono? (lo dico sempre in vista di un passaggio ad adsl Telecom che non peggiori la mia situazione)

Ok, il SNR è Ok se rimane sempre così ma prima di passare a Telecom prova con Infostrada,Tiscali,Fastweb se sei ULL e posta tutti i screen dei risultati ok?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro