PROBLEMA LINEA TELECOM 7 MEGA ASSURDAMENTE LENTA

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Denis Zanforlini

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti! Vi volevo esporre un mio problema che sono anni ormai che mi perseguita.
Premetto che mi trovo in periferia e sono molto lontano dalla centrale circa 6-7Km
Sono un cliente telecom Italia e ho un abbonamento a 7 mega di cui si pagano anche cifre abbastanza alte ma il problema magari fosse solo questo... è lentissimo! Viaggio con 800 kbps in downstream e 360 in upstream non si riesce a fare niente ve lo assicuro. Io sono un appassionato di Formula 1 e spesso gioco online con la ps3 e lagga spesso. vi metto qui di seguito le mie statistiche del router

screen.webp

Ecco è uno schifo assoluto. E' da un paio di settimane che mi confronto con un mio amico che presto sarà ingegnere informatico e mi ha detto che l'snr margin è molto elevato, però potrebbe averlo impostato la telecom così per non farmi cadere la connessione vista la lontananza dalla centrale. Mi ha detto però che secondo lui, chiedendo di impostarlo su 22 db, dovrei guadagnare qualche mega di linea e non dovrebbe cadere comunque. A questo punto chiedo anche a voi cosa potete dirmi o consigliarmi. Volevo chiedervi anche se posso chiedere io di persona alla telecom di abbassarmi un pelo l'snr perchè ho 17 anni e i miei con il lavoro non hanno tempo di chiamare. Grazie a tutti!

Dai dati sembra che tu sia in una zona ADD (Anti Digital Device) difatti sei a circa 2km dalla centrale e potresti raggiungere una velocità di circa 7 mega, controlla inserendo il numero di telefono che tu non sia in una zona ADD, mi sembra un profilo troppo preciso 800/320, aspetta anche pareri più esperti

Sicuro di essere così lontano dalla centrale?
Perché se sei a circa 6-7KM dalla centrale è già tanto se prendi quello che hai...

Il router può anche dare valori sbagliati, come a me, che dice di essere a 2,5KM dalla centrale, mentre invece sono a 800-900m di distanza....
Fai una cosa Denis, verifica la distanza da qua

Il router può anche dare valori sbagliati, come a me, che dice di essere a 2,5KM dalla centrale, mentre invece sono a 800-900m di distanza....
Fai una cosa Denis, verifica la distanza da qua

Grazie mille a tutti, purtroppo come immaginavo ricevo soltanto 640 kbps peccato... però ho appena scoperto che tra un paio di settimane nella mia regione inizieranno i lavori di copertura a banda larga e fibra ottica e saranno finiti entro fine anno! :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro