Linea si disconnette in Wi-Fi

Pubblicità

Cirù

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
48
Ciao, ho un problema con la mia linea Vodafone 20 mega, quando effettuo qualche download dopo un po la linea si disconnette, putroppo sono costretto ogni volta a spegnere e riaccendere il modem. Invece se effettuo il download collegando il cavo lan al pc riesco a scaricare e a navigare tranquillamente, invece tutti i dispositivi collegati alla linea tramite Wi-Fi si disconnettono lo stesso. Sarà un problema del Wi-Fi?

Ciao, ho un problema con la mia linea Vodafone 20 mega, quando effettuo qualche download dopo un po la linea si disconnette, putroppo sono costretto ogni volta a spegnere e riaccendere il modem. Invece se effettuo il download collegando il cavo lan al pc riesco a scaricare e a navigare tranquillamente, invece tutti i dispositivi collegati alla linea tramite Wi-Fi si disconnettono lo stesso. Sarà un problema del Wi-Fi?
presumo tu abbia la vodafone station, hai provato a tenere collegati meno dispositivi possibili?

Ho la Vodafone Station Revolution, solo un dispositivo ho collegato tramite Wi-Fi
Hai fatto aggiornamenti di windows di recente? ieri sera ho avuto lo stesso problema (ma non ho vodafone), ho reinstallato i driver e oggi controllerò se il problema persiste, ma credo sia legato all'aggiornamento di windows.
Ti consiglio di provare (come ho fatto io) a reinstallare i driver e vedere se il problema persiste
In ogni caso non dovrebbe essere necessario riavviare il modem

Hai fatto aggiornamenti di windows di recente? ieri sera ho avuto lo stesso problema (ma non ho vodafone), ho reinstallato i driver e oggi controllerò se il problema persiste, ma credo sia legato all'aggiornamento di windows.
Ti consiglio di provare (come ho fatto io) a reinstallare i driver e vedere se il problema persiste
In ogni caso non dovrebbe essere necessario riavviare il modem
Non ho fatto nessun aggiornamento, la linea va bene se attacco il cavo lan al pc riesco a scaricare e navigare contemporaneamente , sono i dispositivi (nel mio caso ho solo il cellulare) collegato al Wi-Fi che si disconnette.

A naso direi Vodafone Station che ha qualche problema con il modulo wifi, come prima cosa proverei a segnalarlo a Vodafone e chiedere se magari possono aggiornare il firmware del dispositivo.

A naso direi Vodafone Station che ha qualche problema con il modulo wifi, come prima cosa proverei a segnalarlo a Vodafone e chiedere se magari possono aggiornare il firmware del dispositivo.
Dopo aver completato il download, è tornato tutto alla normalità la linea in Wi-Fi non si disconnette. Sarà il Wi-Fi che da problemi mentre effettuo qualche download.

Però vorrei cercare di capire perché tramite Wi-Fi mentre effettuo un download la linea si disconnette, per non avere problemi in futuro.

Come ti dicevo la prima cosa da fare è segnalarlo a Vodafone, magari è un problema noto che hanno già risolto con un aggiornamento firmware.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro