DOMANDA Linea samsung , domanda semplice

Pubblicità

robertapia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, volevo sapere un vostro parere tra

il Samsung S3 mini (prezzo circa 150) e il Samsung Trend Plus (prezzo circa 130)

che differiscono in linea di massima per la velocità del processore (piu veloce nelltrend plus) e la capacità della RAm(di circa un 300mb in piu nels3mini).

Io di solito ci navigo in internet ,un po' su fb e per il resto ne farei un utilizzo medio-basso...
Vi ringrazio per i vostri pareri.

Salve a tutti, volevo sapere un vostro parere tra

il Samsung S3 mini (prezzo circa 150) e il Samsung Trend Plus (prezzo circa 130)

che differiscono in linea di massima per la velocità del processore (piu veloce nelltrend plus) e la capacità della RAm(di circa un 300mb in piu nels3mini).

Io di solito ci navigo in internet ,un po' su fb e per il resto ne farei un utilizzo medio-basso...
Vi ringrazio per i vostri pareri.

Nessuno dei due, prendi il Moto G a 149/153 euro dall'Amazzone.

Il moto G è troppo grande x me e poi mi sento piu sicura con il sistema del samsung.L'aspetto mi è piu familiare....

Il moto G è troppo grande x me
ma se fosse 5" ok ma non è assolutamente troppo grande
poi mi sento piu sicura con il sistema del samsung.
il moto G è più veloce e affidabile come sistema operativo
detto questo fai come credi, solo che ho il "dovere" di consigliare solo il meglio quindi non posso consigliare altro che il moto G

ma se fosse 5" ok ma non è assolutamente troppo grande

il moto G è più veloce e affidabile come sistema operativo
detto questo fai come credi, solo che ho il "dovere" di consigliare solo il meglio quindi non posso consigliare altro che il moto G
come mai non consigliate il sistema operativo samsung?

beh è sempre android si intende, ma profondamente personalizzato da samsung, e molto meno aggiornato del moto G, meno fluido e scattante e meno veloce e potente come smartphone
inoltre ho avuto modo di constatare che le rom samsung in alcuni casi sono pure buggate, ovvero contengono errori che creano malfunzionamenti, come nel caso del galaxy s advance

Anche io come Tony non posso che sconsigliarti quei due smartphone, sono obsoleti e hanno prestazioni pessime. Il sistema operativo è sempre Android di base, Samsung non usa nessun sistema proprietario, semplicemente personalizza Android con il suo launcher (la schermata delle app e la home) e aggiunge qualche applicazione di sua produzione, cosa che nel 99% dei casi appesantisce molto l'intero sistema (causando rallentamenti e quant'altro). Il Moto G ha l'ultima versione di Android, è molto fluido, ha un hardware molto migliore e lo puoi comunque personalizzare installando uno dei tanti launcher dallo store (tipo Nova launcher, perdendoci un 10 minuti a configurarlo puoi ottenere un'esperienza molto simile al launcher Samsung). Per la grandezza non ti preoccupare, può sembrare enorme, ma è perfettamente utilizzabile (ne ho preso uno alla mia ragazza che ha le mani piccine, e lo usa senza problemi). Poi ovviamente spetta a te decidere!

e aggiunge qualche applicazione di sua produzione, cosa che nel 99% dei casi appesantisce molto l'intero sistema (causando rallentamenti e quant'altro).
il numero di processi in background su un galaxy è davvero impressionante, lo sò perché ogni tanto dò un occhiata al s3 mini di mia madre:asd:

Ma non fanno un equivalente smartphone del moto g piu' piccolo?
a me serve principalmente uno piccolo e comodo

Ultima modifica:
Ma non fanno un equivalente smartphone del moto g piu' piccolo?
a me serve principalmente uno piccolo e comodo
ci sarebbe il motorola moto E
è la versione più economica e leggermente più piccola del moto G
pur essendo meno potente del moto G è comunque ben fluido e più piacevole nel utilizzo dei samsung in questione
comunque prima di dire nuovamente che 4,3" è troppo grande prova in mano un device da 4,3"
tanto per dirti io per natale mi sono preso uno smartphone da 4" , ora mi pento, avrei dovuto prenderlo da 4,5" nonostante il mio budget molto basso, se lo schermo è più grande rende più versatile, agevole e comodo l' utilizzo
ovviamente fino ad un certo limite, ma 4,3-4,5" sono alla portata di tutti
poi a dire il vero voi donne averei l vantaggio di poterlo mettere in borsetta, noi invece oltre i 5" abbiamo problemi a farlo stare nelle tasche:asd: , quindi in teoria potreste usare anche un 6" e in effetti ho visto ancora donne con smartphone da 6" , si è brutto da vedere e richiede 2 mani per fare ogni cosa ma con 6" puoi farci di tutto:asd:
quindi ti consiglio di andare in un negozio e vedere con mano quando è ingombrante un 4,5" o 4,3" magari guardando più modelli perchè a parità di schermo le dimensioni totali variano comunque un pò
piccolo e comodo
per esperienza personale ti assicuro che se è troppo piccolo diventa sempre più scomodo che uno mediamente grande ma più agevole da usare

Ultima modifica:
ci sarebbe il motorola moto E
è la versione più economica e leggermente più piccola del moto G
pur essendo meno potente del moto G è comunque ben fluido e più piacevole nel utilizzo dei samsung in questione
comunque prima di dire nuovamente che 4,3" è troppo grande prova in mano un device da 4,3"
tanto per dirti io per natale mi sono preso uno smartphone da 4" , ora mi pento, avrei dovuto prenderlo da 4,5" nonostante il mio budget molto basso, se lo schermo è più grande rende più versatile, agevole e comodo l' utilizzo
ovviamente fino ad un certo limite, ma 4,3-4,5" sono alla portata di tutti
poi a dire il vero voi donne averei l vantaggio di poterlo mettere in borsetta, noi invece oltre i 5" abbiamo problemi a farlo stare nelle tasche:asd: , quindi in teoria potreste usare anche un 6" e in effetti ho visto ancora donne con smartphone da 6" , si è brutto da vedere e richiede 2 mani per fare ogni cosa ma con 6" puoi farci di tutto:asd:
quindi ti consiglio di andare in un negozio e vedere con mano quando è ingombrante un 4,5" o 4,3" magari guardando più modelli perchè a parità di schermo le dimensioni totali variano comunque un pò

per esperienza personale ti assicuro che se è troppo piccolo diventa sempre più scomodo che uno mediamente grande ma più agevole da usare

Quindi linea samsung proprio non conviene?
Perchè io non navigo molto in internet e lo vorrei usare poco per non sprecare troppa batteria.

Quindi linea samsung proprio non conviene?
no
e lo vorrei usare poco per non sprecare troppa batteria.
motivo in più per scegliere il moto E, ha un autonomia superiore ai samsung da tè citati, e è disponibile al mediaworld a 129€
ti consiglio di andare a darci un occhiata se non sei troppo lontana da un punto vendita mw:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro