linea nera orizzontale sullo schermo

Pubblicità

kkava

Nuovo Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao
mi e' comparsa una linea(inizialmente piccola)che mi va da un lato all'altro dello schermo del portatile.Ho provato a collegare un altro monitor e non compare,ho aggiornato i drivers della scheda video ma niente.Anche in modalita' provvisoria e' presente.Il portatile non ha preso colpi di nessun genere,e' comparsa all'improvviso.Penso sia l'lcd del portatile andato.Il portatile e' a551lb-xx134h ,mi e' stato proposto un lcd slim 15.6 hp 15.AC603NL AU optronics B156XTN04.5 HW0AGR che dice che si compatibile con il mio.
vorrei qualche consiglio ed eventualmente come sapere lcd compatibili con il mio.
grazie



 
intendevo se la linea nera compare anche quando accedi al BIOS.
prova anche una live USB di linux.
se in qualsiasi caso nel display appare la riga, il problema può essere il pannello (costoso da sostituire) oppure solamente il cavo dati lento o leggermente ossidato che lo connette alla MB (in questo caso potresti smontare tutto e controllare tu stesso sempre che il portatile non sia ancora in garanzia e che sei capace)
 
riesci a fare una foto?
se è piccola e non ti da fastidio ti consiglio di lasciare così.
altrimenti devi smontare il portatile e controllare il cavo del display
 
dalla forma irregolare secondo me è il display.
ho un vecchio portatile con due macchie completamente nere da circa 3 cm che secondo me sono state causate da urti.
sono iniziate piccole poi col tempo sono cresciute.
 
fatto anche quello,penso di aver gia' trovato il display compatibile a circa 25 euro.Intanto ti ringrazio per l'aiuto offerto.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top