DOMANDA Linea, modem e dubbi... Aiutatemi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Moscabz

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Buongiorno a tutti!
Sto per cambiare casa e ovviamente devo sottoscrivere un nuovo piano internet, pensavo a Fastweb con piano joy.
ho fatto la verifica della disponibilità e mi dice " complimenti sei raggiunto dalla linea adsl 20 mega", suppongo sia linea wholesale in affitto su linea telecom ( vi posto lo screen sotto).
volevo chiedere, questi 20 mega sono fibra o adsl? Sarebbe meglio avere la linea diretta oppure come velocità non cambia se si é in affitto su linea Telecom?
chiedo se sono fibra o adsl perché ho notato che per Fastweb richiedono un modem/router vdsl. Avevo puntato un modem, il Tp-link 9980 che é vdsl e secondo me é la scelta migliore nel caso ci voglia il vdsl, mentre se é adsl avevo puntato il Tp-link archer d5 che é adsl2+. Secondo voi il d5 funziona su questa linea o devo prendere il 9980?
Grazie in anticipo

- - - Updated - - -

Nessuno che mi sappia dire?:look:

Allegati

• image.webp
    image.webp
    64.4 KB · Visualizzazioni: 114
Se sei Wholesale non hanno neanche gli apparati in centrale, difficile che li abbiano negli armadi :D
(ergo impossibile che sei in fibra dato che sarebbe una 20/10).

Tieni presente che fino a 20 Mbps è una velocità da 0-20, di solito riescono a fornire meno di Telecom.

Se vuoi essere un pò più certo guarda qua:
AVT: Verifica vendibilità? dei servizi FastWeb
(ricarica se da errore)

Ultima modifica:
Allora, facendo il test mi da questo.... cosa dite di fare? Fastweb o telecom? Quale andrebbe meglio?
Immagine.webp
Grazie ancora per le risposte!

Ok grazie mille! Quindi non sono in fibra neanche per sogno giusto? Potrei quindi utilizzare/acquistare un modem-router in adsl2+ e non per forza vdsl, o sbaglio?

Direi che di un modem VDSL non te ne fai di nulla.
Puoi utilizzare quello che hai già, se ne hai uno.

ciao, anche io ho fatto il test di coperture, questo il risultato. qqqq.webp
se non ho capito male l adsl2+ è una 20 mega no?
io ho alice voce+dati ma dovrei avere una 7 mega e invece è una 4 mega scarsi..
stiamo pensando di cambiare gestore, ho visto una buona offerta per fastweb ma ancora meglio per tiscali che è sui 27 euro al mese..
ma si appoggerebbero a telecom? quindi come è possibile che altri operatori mi diano la 20 mega e telecom solo una "7 mega" per modo di dire?
oppure dicono una 20 mega ma a chissà quanto arrivano (tipo sempre 4 circa)??
grazie

ciao, anche io ho fatto il test di coperture, questo il risultato. Visualizza allegato 142623
se non ho capito male l adsl2+ è una 20 mega no?
io ho alice voce+dati ma dovrei avere una 7 mega e invece è una 4 mega scarsi..
stiamo pensando di cambiare gestore, ho visto una buona offerta per fastweb ma ancora meglio per tiscali che è sui 27 euro al mese..
ma si appoggerebbero a telecom? quindi come è possibile che altri operatori mi diano la 20 mega e telecom solo una "7 mega" per modo di dire?
oppure dicono una 20 mega ma a chissà quanto arrivano (tipo sempre 4 circa)??
grazie

sei in Wholesale e il termine ADSL2+ non vuol dire 20mega che usano quella tecnologia perché la velocità dipende da come sta messa la tua linea , con i valori che hai postato in rilievo ti dico che con Fastweb andrai peggio di ora percui se sei coperto da Tiscali puoi tentare di farti mettere un profilo a 6db

sei in Wholesale e il termine ADSL2+ non vuol dire 20mega che usano quella tecnologia perché la velocità dipende da come sta messa la tua linea , con i valori che hai postato in rilievo ti dico che con Fastweb andrai peggio di ora percui se sei coperto da Tiscali puoi tentare di farti mettere un profilo a 6db

ho telecom. perchè tiscali potrebbe mettere i 6db e telecom no (credo)?
c'è niente che possono fare quelli di telecom per migliorare un poco la rete?

ho telecom. perchè tiscali potrebbe mettere i 6db e telecom no (credo)?
c'è niente che possono fare quelli di telecom per migliorare un poco la rete?

Be Tiscali molto spesso di default quando si è connessi sulla loro rete imposta profili a 6db senza problemi , poi magari puoi vedere se puoi fartelo impostare anche da Telecom ma bisogna vedere i valori di snr e attenuazione e data rate della tua linea e se suddetti valori sono stabili

Sei di Verona ?? perché ho visto che hai usato un numero con prefisso 045

Be Tiscali molto spesso di default quando si è connessi sulla loro rete imposta profili a 6db senza problemi , poi magari puoi vedere se puoi fartelo impostare anche da Telecom ma bisogna vedere i valori di snr e attenuazione e data rate della tua linea e se suddetti valori sono stabili

Sei di Verona ?? perché ho visto che hai usato un numero con prefisso 045

Provincia di Trento, in montagna però.. che poi è 618 metri di altitudine.. sono sotto all innevata Madonna di Campiglio :D
Quindi se volessi provare prima con telecom, li chiamo o gli scrivo e cosa gli dico di preciso? grazie 1000

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro