PROBLEMA Linea internet troppo bassa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

iMaux

Utente Attivo
176
10
CPU
2.8 GHz Core 2 Duo
HDD
128Gb SSD
RAM
4 Gb DDR2 667 MHz
GPU
Ati Radeon HD 2600 Pro 256MB
OS
OS X
L'attenuazione di 46db è "tragica".. quindi, appunto come stai già notando dopo la prova di infostrada, la tua linea non regge un profilo 6db.. quindi (secondo me, non conosco altre soluzioni per'ora) devi tenerti questa linea da 2mb..
Invece puoi provare a cercare qualche operatore wireless (vedi Eolo di NGI) o qualche piccolo provider locale che magari ti fornisce una connessione perlomeno decente :)
 

Alexel

Utente Attivo
195
5
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
ASRock z77 extreme 6
HDD
Ssd Samsung 830 128 gb + western digital cavier black 1 tb
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb low profile
GPU
Gigabyte hd 7950
Audio
Asus xonar Dx XD low profile
Monitor
Asus ve248h
PSU
Corsair tx750 v2
Case
Antec df-85
OS
Windows 7 ultimate
L'attenuazione di 46db è "tragica".. quindi, appunto come stai già notando dopo la prova di infostrada, la tua linea non regge un profilo 6db.. quindi (secondo me, non conosco altre soluzioni per'ora) devi tenerti questa linea da 2mb..
Invece puoi provare a cercare qualche operatore wireless (vedi Eolo di NGI) o qualche piccolo provider locale che magari ti fornisce una connessione perlomeno decente :)

Infatti quando è domani spero che mi rimettano a posto e mi tengo i miei 2 mega e niente !! Questi Eolo e ngi come si comportano con i giochi online ?! Calcolando 8-9 ore di gaming al giorno !!
 

iMaux

Utente Attivo
176
10
CPU
2.8 GHz Core 2 Duo
HDD
128Gb SSD
RAM
4 Gb DDR2 667 MHz
GPU
Ati Radeon HD 2600 Pro 256MB
OS
OS X
Infatti quando è domani spero che mi rimettano a posto e mi tengo i miei 2 mega e niente !! Questi Eolo e ngi come si comportano con i giochi online ?! Calcolando 8-9 ore di gaming al giorno !!
Quante ore di gaming? ahahah
Comunque si comportano bene.. ma tu di dove sei?
Fai conto che sono abbastanza care.. disolito in media poco più di un adsl ma hanno velocità stabili abbastanza elevate e ping, se montate con antenna di guadagno, abbastanza buoni! Ho visto speedtest di alcuni eolo con 15ms di ping..
Ovviamente essendo onde radio quando ci sono nevicate/venti pesanti possono subire rallentamenti o instabilità varie..

EDIT: Ho letto meglio e ho visto che sei di Civitavecchia.. ed Eolo di NGI non copre la tua città.. Comunque potresti sempre cercare qualche altro operatore wiimax o simili!
 
Ultima modifica:

Alexel

Utente Attivo
195
5
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
ASRock z77 extreme 6
HDD
Ssd Samsung 830 128 gb + western digital cavier black 1 tb
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb low profile
GPU
Gigabyte hd 7950
Audio
Asus xonar Dx XD low profile
Monitor
Asus ve248h
PSU
Corsair tx750 v2
Case
Antec df-85
OS
Windows 7 ultimate
Quante ore di gaming? ahahah
Comunque si comportano bene.. ma tu di dove sei?
Fai conto che sono abbastanza care.. disolito in media poco più di un adsl ma hanno velocità stabili abbastanza elevate e ping, se montate con antenna di guadagno, abbastanza buoni! Ho visto speedtest di alcuni eolo con 15ms di ping..
Ovviamente essendo onde radio quando ci sono nevicate/venti pesanti possono subire rallentamenti o instabilità varie..

EDIT: Ho letto meglio e ho visto che sei di Civitavecchia.. ed Eolo di NGI non copre la tua città.. Comunque potresti sempre cercare qualche altro operatore wiimax o simili!


Si un totale di 8-9 ore ma divise tra me, mio fratello e mio padre a cod ahahah !! Comunque stavo scrivendo ma hai fatto prima tu, niente non sono coperto ne da Eolo e ne da ngi che fortuna ahaha !! È va be' mi accontenterò dei miei 2 mega e vedrò se c'è qualcuno dalle mie parti che offre qualche servizio più prestante !!


edit: neanche linkem e wiimax sono coperto e va be' è destino allora!

- - - Updated - - -

Ecco ragazzi la mia situazione, statistiche modem: image.jpg snr a volte scende fino a 4.8, poi 5.6 e 6.1 !!

speedtest effettuato ora: image.jpg

Morale ..non navigo per niente infatti utilizzo il 3G !! Spero mi rimettano i 2 mega almeno riesco a navigare !!
 
Ultima modifica:

iMaux

Utente Attivo
176
10
CPU
2.8 GHz Core 2 Duo
HDD
128Gb SSD
RAM
4 Gb DDR2 667 MHz
GPU
Ati Radeon HD 2600 Pro 256MB
OS
OS X
La linea è abbastanza distante dalla centrale.. ma per la portante che agganci c'è qualche problema col modem o con qualche presa in casa! Perchè 0.08Mbps non è possibile!!
 

Alexel

Utente Attivo
195
5
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
ASRock z77 extreme 6
HDD
Ssd Samsung 830 128 gb + western digital cavier black 1 tb
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb low profile
GPU
Gigabyte hd 7950
Audio
Asus xonar Dx XD low profile
Monitor
Asus ve248h
PSU
Corsair tx750 v2
Case
Antec df-85
OS
Windows 7 ultimate
La linea è abbastanza distante dalla centrale.. ma per la portante che agganci c'è qualche problema col modem o con qualche presa in casa! Perchè 0.08Mbps non è possibile!!

Il modem funziona benissimo preso neanche un mese fa !! Volevo comprare il netgear d6300, ma poi mi son detto con 2 mega è sprecato !! Prese del telefono c'è ne una sola ed dove è attaccato direttamente il modem !! La distanza si siamo su i 3,5 km e niente non funziona. Poi oggi mi hanno rimesso i 2 mega e tutto è tornato come prima !! Sinceramente non so che altro fare, penso che mi terrò la linea così !
 

iMaux

Utente Attivo
176
10
CPU
2.8 GHz Core 2 Duo
HDD
128Gb SSD
RAM
4 Gb DDR2 667 MHz
GPU
Ati Radeon HD 2600 Pro 256MB
OS
OS X
Guarda non voglio dare giudizi azzardati, perchè non sono un tecnico e perchè qui sul forum ci sono ragazzi molto più competenti di me, ma con quella linea che ti ritrovi scaricare così piano mi sembra strano.. non saprei a cosa possa essere dovuto! Aspettiamo risposte di qualcun altro...
 
  • Mi piace
Reazioni: Alexel

Alexel

Utente Attivo
195
5
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
ASRock z77 extreme 6
HDD
Ssd Samsung 830 128 gb + western digital cavier black 1 tb
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb low profile
GPU
Gigabyte hd 7950
Audio
Asus xonar Dx XD low profile
Monitor
Asus ve248h
PSU
Corsair tx750 v2
Case
Antec df-85
OS
Windows 7 ultimate
Guarda non voglio dare giudizi azzardati, perchè non sono un tecnico e perchè qui sul forum ci sono ragazzi molto più competenti di me, ma con quella linea che ti ritrovi scaricare così piano mi sembra strano.. non saprei a cosa possa essere dovuto! Aspettiamo risposte di qualcun altro...

Il fatto è che appena mi è stato messo il profilo a 5 mega, il modem si allineava a 4.2mega e rimaneva connesso per sessioni di 15-17 minuti, percio ha detta del modem dovevo navigare a 4 mega e invece no, per caricare una pagina ci metteva una eternita e lo speedtest è quello che ho postato !! il valore di snr oscillava dai 6.1 ai 4.8 !! Attendiamo altri pareri, ma intato ti ringrazio per l'aiuto !!
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
1)Eolo e gaming nella stessa frase non ci possono stare, in ogni caso.
2)Fatti riportare ai 2 mega che avevi inizialmente
3)L'attenuazione non è ottima ma nemmeno tragica, evidentemente la coppia non è delle migliori (anzi, direi che fa abbastanza schifo)
 

Alexel

Utente Attivo
195
5
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
ASRock z77 extreme 6
HDD
Ssd Samsung 830 128 gb + western digital cavier black 1 tb
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb low profile
GPU
Gigabyte hd 7950
Audio
Asus xonar Dx XD low profile
Monitor
Asus ve248h
PSU
Corsair tx750 v2
Case
Antec df-85
OS
Windows 7 ultimate
1)Eolo e gaming nella stessa frase non ci possono stare, in ogni caso.
2)Fatti riportare ai 2 mega che avevi inizialmente
3)L'attenuazione non è ottima ma nemmeno tragica, evidentemente la coppia non è delle migliori (anzi, direi che fa abbastanza schifo)

Si si ora mi hanno riportato a 2 mega e mi rassegno al fatto che dovrò tenermi la linea così !!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!