PROBLEMA Linea Instabile?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andhryss

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
54
Dopo ore e ore ti tentativi (e non esagero) mi sono deciso a esporvi il mio problema in cerca di qualche anima pia che mi guidi passo passo. Allora: ho un contratto con telecom alice 7 mega. Fino a quando possedevo il fisso avevo un modem in comodato d'uso no wi-fi e fin qui no problem. Ora, avendo 3 dispositivi dotati di wi-fi mi son deciso ad acquistare un D-link 2740r e mi sono cimentato nell'installazione. Segui le istruzioni da cd ma non mi viene rilevata la connessione con il nuovo modem, la spia Ethernet non smette di lampeggiare, o meglio, qualche secondo fissa poi torna a lampeggiare. Difetto di modem? o Linea Instabile? Montando il vecchio alice gate nessuno problema, va come dovrebbe. Per favore potreste darmi qualche suggerimento?:inchino:

Grazie in anticipo! :)

Le cause del problema potrebbero essere svariate.
Se si collega e poi lampeggia di nuovo, l'ipotesi più concreta è che hai seri problemi di instabilità nell'allineamento.

I parametri corretti per la connessione alla rete Telecom sono i Seguenti:

• USERNAME: aliceadsl
  • PASSWORD: aliceadsl
  • PROTOCOLLO: PPPoE
  • INCAPSULAMENTO: LLC
  • VPI: 8
  • VCI: 35
  • DHCP: abilitato (gli indirizzi IP sono assegnati in automatico ai pc in rete e sono dinamici)
  • DNS: impostare l'assegnazione automatica da provider (ISP)

Già che ci sei fai un test Qui, è lo speedtest ufficiale Telecom. Alla fine del test, se vengono riscontrate anomalie potrai aprire una segnalazione all'assistenza tecnica velocemente con tutti i valori necessari. ;)

Mi viene da suggerirti svariate soluzioni.
A scanso di equivoci ti consiglio di cambiare modem-router, magari è solo un modello difettoso.

Hai bonificato l'Impianto di casa?
Condensatori, campanelle supplementari, NTUL, fusibili e ossido hanno un brutto impatto sulla linea.

Secondo me dovresti provarci. Se sei intenzionato a bonificare l'impianto posso cercare di guidarti nel farlo tramite questo post ;)

Condensatori:
13000d1362262279-linea-internet-lenta-consigli-presap1iv4.webp

Suonerie Supplementari:
2232.webp
NTUL (Nuova Terminazione Unificata di Linea)
ntul.webp

Fusibili:
sany0121jn5.webp

Fammi sapere cosa hai intenzione di fare :ok:
Per ricevere risposta QUOTAMI nel messaggio, queste discussioni sono tutte uguali, mi perdo facilmente :asd:
E ricorda che i tasti PjcVDEx.webp non mordono, almeno non prima di pranzo. :rolleyes:

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro