Linea Ftth Open Fiber

Sodista

Nuovo Utente
28
19
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk Max
HDD
wd blue 1tb, ssd 500gb
RAM
16gb (8x2) 3200 corsair rgb
GPU
580+ nitro 8gb sapphire
Monitor
Monitor samsung FHD 144HZ
PSU
corsair 550 gold
Case
cooler master masterbox k500
OS
windows 10
Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio su quale operatore scegliere per la fibra Ftth di Open fiber. Da pochi giorni ho controllato sul sito di Open fiber dove mi dice di essere connesso alla Ftth e quindi mi sono subito buttato in rete per vedere le offerte ma la vodafone ancora mi dice di avere disponibile solo la fibra mista rame mentre wind\tre mi dice di essere connesso alla Ftth. Qui mi sorge una domanda quale operatore mi conviene ? Oltre che per la qualita della linea anche per assistenza,supporto ecc ? dovrei aspettare la vodafone che mi dia la possibilita di avere la Ftth o va bene anche la wind ? (ora sono in infostrada e non ho neanche la Fttc quindi sicuramente andro comunque piu veloce :asd:) per ultima cosa non so se e importane ma abito a roma e il cabinet sui vari siti mi dice di averlo a 220m. Grazie mille.
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio su quale operatore scegliere per la fibra Ftth di Open fiber. Da pochi giorni ho controllato sul sito di Open fiber dove mi dice di essere connesso alla Ftth e quindi mi sono subito buttato in rete per vedere le offerte ma la vodafone ancora mi dice di avere disponibile solo la fibra mista rame mentre wind\tre mi dice di essere connesso alla Ftth. Qui mi sorge una domanda quale operatore mi conviene ? Oltre che per la qualita della linea anche per assistenza,supporto ecc ? dovrei aspettare la vodafone che mi dia la possibilita di avere la Ftth o va bene anche la wind ? (ora sono in infostrada e non ho neanche la Fttc quindi sicuramente andro comunque piu veloce :asd:) per ultima cosa non so se e importane ma abito a roma e il cabinet sui vari siti mi dice di averlo a 220m. Grazie mille.
Personalmente ti sconsiglio la Vodafone sotto ogni aspetto (costi nascosti, gestione dei guasti, compatibilità con dispositivi aftermarket), dovresti vedere piuttosto di chi è l'infrastruttura nella tua zona e affidarti sempre a loro anche se l'offerta è meno vantaggiosa.
Paradossalmente con Infostrada (che è la meno blasonata) nella mia vecchia casa mi sono sempre trovato bene, anche nella gestione degli interventi, ma vale sempre quanto detto sopra.
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat e Sodista

Sodista

Nuovo Utente
28
19
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk Max
HDD
wd blue 1tb, ssd 500gb
RAM
16gb (8x2) 3200 corsair rgb
GPU
580+ nitro 8gb sapphire
Monitor
Monitor samsung FHD 144HZ
PSU
corsair 550 gold
Case
cooler master masterbox k500
OS
windows 10
Considera Io ho sempre sentito che dopo la Tim la Vofafone fosse la migliore pero per esempio una mia amica ha avuto molti problemi con quest ultima. Io anche con infostrada mi trovo bene molto raramente avuto dei problemi. Come faccio a sapere di chi è l infrastruttura ? Grazie mille della risposta
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Considera Io ho sempre sentito che dopo la Tim la Vofafone fosse la migliore pero per esempio una mia amica ha avuto molti problemi con quest ultima. Io anche con infostrada mi trovo bene molto raramente avuto dei problemi. Come faccio a sapere di chi è l infrastruttura ? Grazie mille della risposta
Lo sai che non so come aiutarti, ho cercato in lungo e in largo ma ci sono solo tool in grado di determinare la distanza dall'armadio stradale, non chi ne è il possessore (che di solito è TIM).
Forse chiamare e chiedere info è l'unico modo, avevano cominciato a postare mappe su diversi siti qualche anno fa (c'è un trafiletto pure su Tom's) ma per questioni legali l'hanno tolta dappertutto, forse per pressioni dagli altri gestori ai fini di marketing, così magari i call center che chiamano a nome loro possono dirti "l'armadio stradale è nostro"...poi magari non è vero, come è successo a me (che è TIM nel mio caso).

L'unico mezzo legale per quanto mi riguarda è questo, ma non risponde alla tua domanda.

Ah e se chiami per chiedere queste info registra la conversazione (è legale in questo caso), ogni volta che chiami registra...dammi retta.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Sodista

Sodista

Nuovo Utente
28
19
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk Max
HDD
wd blue 1tb, ssd 500gb
RAM
16gb (8x2) 3200 corsair rgb
GPU
580+ nitro 8gb sapphire
Monitor
Monitor samsung FHD 144HZ
PSU
corsair 550 gold
Case
cooler master masterbox k500
OS
windows 10
Non potrebbe essere di open fiber ? per esempio dall altra parte della strada di dove abito quando avevano fatto i lavori avevano montato una cabina se non sbaglio e ultimamente avevo visto anche dei tecnici metterci le mani, potrebbe essere cosi ? anchio ho girato un po su internet e non ne ho tirato fuori nulla, ora vedo in caso di chiedere al telefono. Su fibermap non mi da la FTTH a casa mia pero sul sito di open fiber mi dice di essere connesso..mah. Ancora grazie mille per i consigli
 
  • Mi piace
Reazioni: Azazel Naess

Sodista

Nuovo Utente
28
19
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk Max
HDD
wd blue 1tb, ssd 500gb
RAM
16gb (8x2) 3200 corsair rgb
GPU
580+ nitro 8gb sapphire
Monitor
Monitor samsung FHD 144HZ
PSU
corsair 550 gold
Case
cooler master masterbox k500
OS
windows 10
Vodafone ora mi da la ftth ma oggi passo ad un centro wind vicino casa sento cosa dicono a me gia loro cliente
 
  • Mi piace
Reazioni: Azazel Naess

Sodista

Nuovo Utente
28
19
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk Max
HDD
wd blue 1tb, ssd 500gb
RAM
16gb (8x2) 3200 corsair rgb
GPU
580+ nitro 8gb sapphire
Monitor
Monitor samsung FHD 144HZ
PSU
corsair 550 gold
Case
cooler master masterbox k500
OS
windows 10
Sottoscritto tutto, ieri viene il Tecnico per installare la fibra ma mi dice che ancora non e collegato il tutto e lui non puo fare nulla scrivo ad open fiber e ieri aveva aperto un ticket. Oggi mi risponde cosi

"
Gentile luca distaso,
di seguito la risposta alla tua richiesta numero 02346316:
Ciao Luca, dal reparto competente ci comunicano di essere in attesa di permessi da parte di privati. Non appena ottenuti sarai contattato per un nuovo appuntamento."

Cosa si intende per privati ? L amministratore o chi ha fatto l impianto (sirti) ?
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Sottoscritto tutto, ieri viene il Tecnico per installare la fibra ma mi dice che ancora non e collegato il tutto e lui non puo fare nulla scrivo ad open fiber e ieri aveva aperto un ticket. Oggi mi risponde cosi

"
Gentile luca distaso,
di seguito la risposta alla tua richiesta numero 02346316:
Ciao Luca, dal reparto competente ci comunicano di essere in attesa di permessi da parte di privati. Non appena ottenuti sarai contattato per un nuovo appuntamento."

Cosa si intende per privati ? L amministratore o chi ha fatto l impianto (sirti) ?
Credo che stiano contattando la ditta installatrice (Sirti) per portare il cavo in casa (se è FTTH), da quel punto l'operatore può erogarti il servizio mediante l'intervento del tecnico...non prima.
 

Sodista

Nuovo Utente
28
19
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk Max
HDD
wd blue 1tb, ssd 500gb
RAM
16gb (8x2) 3200 corsair rgb
GPU
580+ nitro 8gb sapphire
Monitor
Monitor samsung FHD 144HZ
PSU
corsair 550 gold
Case
cooler master masterbox k500
OS
windows 10
Credo che stiano contattando la ditta installatrice (Sirti) per portare il cavo in casa (se è FTTH), da quel punto l'operatore può erogarti il servizio mediante l'intervento del tecnico...non prima.
Si lo avevo immaginato, l unica cosa è che io ho dovuto rescindere il vecchio contratto infostrada e farne uno nuovo ovviamente ho ancora internet e tutto pero non so con quali tempistiche facciano l impianto e come si comporta wind in questi casi, infatti questi giorni devo andarci a parlare anche perche ho associato 2 sim all offerta della fibra
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili