linea fissa sullo schermo

Pubblicità
in che senso non può passare al garanzia ? il cambio di ram è spiegato proprio sul sito apple come farlo, si si il mio è un mid 2012 non retina
 
in che senso non può passare al garanzia ? il cambio di ram è spiegato proprio sul sito apple come farlo, si si il mio è un mid 2012 non retina

Nel senso che se la ram è difettosa la sostituiscono in garanzia, come qualunque altro mac (in caso non si possa sostituire cambieranno tutta la scheda madre).

Quello che non mi è chiaro del tuo discorso è cosa vuoi fare, io da quello che hai scritto ho capito che vuoi andare al centro assistenza e dirgli qualcosa tipo, sistemate lo schermo che è rotto e intanto che ci siete cambiate la ram e mettetene di più. In questo caso lo schermo lo cambiano gratis ma la ram e il lavoro di sostituzione lo paghi, perche la garanzia non copre aggiornamenti hardware.
 
no no non mi sono spiegato bene allora , in pratica devo portare per far cambiare lo schermo per il problema dei pixel bruciati, però il precedente proprietario del mac aveva già fatto da se la sostituzione della ram, aveva messo l`ssd al posto dell hd e aveva tolto il lettore ottico e messo al suo posto il vecchio hd, e il lettore ottico lo aveva alloggiato nel case natural 2020... adesso quello che vorrei sapere queste sostituzioni invalidano la garanzia o sono cose normali ? e in caso quali si possono effettuare al fine di non perdere la garanzia ?
grazie mille
 
no no non mi sono spiegato bene allora , in pratica devo portare per far cambiare lo schermo per il problema dei pixel bruciati, però il precedente proprietario del mac aveva già fatto da se la sostituzione della ram, aveva messo l`ssd al posto dell hd e aveva tolto il lettore ottico e messo al suo posto il vecchio hd, e il lettore ottico lo aveva alloggiato nel case natural 2020... adesso quello che vorrei sapere queste sostituzioni invalidano la garanzia o sono cose normali ? e in caso quali si possono effettuare al fine di non perdere la garanzia ?
grazie mille

Difficile dirlo, non lo so sinceramente quindi la mia risposta non sarebbe accurata. Posso solo immaginare che se queste modifiche sono state fatte da un centro assistenza autorizzato e quindi risultano registrate da qualche parte o magari hanno un sigillo che identifica la cosa allora non invalidi la garanzia, altrimenti se si è fatto il lavoro da solo potrebbe essere invalidata la garanzia. Stiamo comunque girando attorno ad una questione di lana caprina perchè non esiste alcuna correlazione tra i pixel bruciati di una matrice e la sostituzione di un disco, in quel caso ostinarsi a invalidare la garanzia vorrebbe dirsi attaccarsi ai dettagli contrattuali e da quanto mi raccontano i centri assistenza Apple non sono cosi barboni.
 
No no queste operazioni non sono state eseguite da centri autorizzati ma self made , il cambio ram sono sicuro sia possibile perche vi è riportato anche sul loro sito come effettuarlo, per la sostituzione del disco principale e la rimozione del lettore ottico nn lo so.
Si quello lo penso pure io perché no vi è nessun fattore che correla pixel bruciati con modiche hardware fatte svariati mesi fa,
lo spero vivamente che non mi facciano problemi per quelle modifiche altrimenti sarebbero dolori.
 
No no queste operazioni non sono state eseguite da centri autorizzati ma self made , il cambio ram sono sicuro sia possibile perche vi è riportato anche sul loro sito come effettuarlo, per la sostituzione del disco principale e la rimozione del lettore ottico nn lo so.
Si quello lo penso pure io perché no vi è nessun fattore che correla pixel bruciati con modiche hardware fatte svariati mesi fa,
lo spero vivamente che non mi facciano problemi per quelle modifiche altrimenti sarebbero dolori.

Questo è solo un mio pensiero.

Condiserando quanto viene a costare ad un centro Apple, la sostituzione di uno schermo, considerando le modifiche che hai apportato, molto probabilmente, non lo passeranno in garanzia. :oogle:
 
Questo è solo un mio pensiero.

Condiserando quanto viene a costare ad un centro Apple, la sostituzione di uno schermo, considerando le modifiche che hai apportato, molto probabilmente, non lo passeranno in garanzia. :oogle:

:look: Speriamo per lui, che tu abbia torto.
 
be se riporto tutto come prima perché non dovrebbero passarmelo ?

poi non essendo il retina a loro basta smontare il pannello e non sostituire tutto come avviene ora con gli schermi retina
 
be se riporto tutto come prima perché non dovrebbero passarmelo ?

poi non essendo il retina a loro basta smontare il pannello e non sostituire tutto come avviene ora con gli schermi retina

Io non conosco i computer Apple, ma immagino ci sia un "sigillo" sulla cover posteriore, anti-modifica, se esso è stato danneggiato in seguito alla sostituzione dei componenti, sai già la risposta. :ciaociao:
 
che sappia io non dovrebbero esserci nessun sigillo sulla cover posteriore ma magari qualcun`altro ne sa più di me sicuramente
 
che sappia io non dovrebbero esserci nessun sigillo sulla cover posteriore ma magari qualcun`altro ne sa più di me sicuramente

Comunque, capire o meno il punto è che quel video va sistemato quindi vai un centro assistenza esponigli il problema e ometti i dettagli sulle modifiche. Se in ogni caso ci fosse da pagare prima di farlo ti informeranno sul costo e al limite a quel punto chiederai chiarimenti a loro sulle ragioni di una eventuale spesa. Altrimenti, è andata bene! :bevuta:
 
si si sicuramente perche questa cavolo di linea diventa sempre più grande ora sta a quasi 1 m e mezzo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top