linea fissa sullo schermo

Pubblicità

dany-nardo

Utente Attivo
Messaggi
431
Reazioni
6
Punteggio
40
E`da un paio di giorni che noto che vi è una trattino fisso sullo schermo in basso a sx, inizialmente pensavo fosse qualcosa di fisico sullo schermo ma ho capito che era invece fisso sullo schermo, ho provato a riavviare, spegnere e riaccendere ma niente....secondo voi questo cosa è ? e come faccio a toglierlo ? grazie mille
 

Allegati

  • 2015-03-28 13.54.15.webp
    2015-03-28 13.54.15.webp
    110 KB · Visualizzazioni: 82
  • 2015-03-28 14.53.21.webp
    2015-03-28 14.53.21.webp
    324.6 KB · Visualizzazioni: 76
Ultima modifica:
E`da un paio di giorni che noto che vi è una trattino fisso sullo schermo in basso a sx, inizialmente pensavo fosse qualcosa di fisico sullo schermo ma ho capito che era invece fisso sullo schermo, ho provato a riavviare, spegnere e riaccendere ma niente....secondo voi questo cosa è ? e come faccio a toglierlo ? grazie mille

Eh si, sono i pixel danneggiati... :oogle:
 
si sono bruciati i pixel ? ma di solito non vengono dei puntini invece che una linea ?
no no non è il retina è il "vecchio" antiglare 1680 x 1050 del 2012

dite che l`unico modo è la sostituzione ?
avendo l apple care dovrebbero farmelo gratis giusto ?
grazie a tutti:)
 
si sono bruciati i pixel ? ma di solito non vengono dei puntini invece che una linea ?
no no non è il retina è il "vecchio" antiglare 1680 x 1050 del 2012

dite che l`unico modo è la sostituzione ?
avendo l apple care dovrebbero farmelo gratis giusto ?
grazie a tutti:)

Una linea è fatta da tanti puntini contigui...
 
si sono bruciati i pixel ? ma di solito non vengono dei puntini invece che una linea ?
no no non è il retina è il "vecchio" antiglare 1680 x 1050 del 2012

dite che l`unico modo è la sostituzione ?
avendo l apple care dovrebbero farmelo gratis giusto ?
grazie a tutti:)

Si, sono più pixel daneggiati...

Per la garanzia, non posso aiutarti, in campo "Apple" sono poco informato :)
 
cavolo di solito avevo sentito che per i pixel bruciati si vedano proprio i sigli punti belli grossi e solitamente erano verdi o rossi anche se io la linea la vedo solo nera...
esiste qualche software in grado magari di interpolare i vari pixel ?

grazie ancora
 
cavolo di solito avevo sentito che per i pixel bruciati si vedano proprio i sigli punti belli grossi e solitamente erano verdi o rossi anche se io la linea la vedo solo nera...
esiste qualche software in grado magari di interpolare i vari pixel ?

grazie ancora

Qualunque parametro imposterai, la linea sarà sempre fissa, dato che i pixel bruciati non reagiscono ai "cambì grafici" di qualunque tipo. :oogle:
 
cavolo peccato :( ma come mai leggendo in giro dicono che i dead pixel sono verdi blu o rossi e il mio è nero ?
 
cavolo di solito avevo sentito che per i pixel bruciati si vedano proprio i sigli punti belli grossi e solitamente erano verdi o rossi anche se io la linea la vedo solo nera...
esiste qualche software in grado magari di interpolare i vari pixel ?

grazie ancora

Purtroppo non puoi interpolare qualcosa che non c'è piu...
 
è possibile che i dead pixel aumentino in così poco tempo ? perché ora la riga è di quasi 1 cm

comunque apple ha detto che dovrebbe sostituirmelo, solo che chiedo a voi, quali sono le modiche hardware che passano in garanzia ?
che cosi al massimo rimetto tutto originale ... la ram? ssd al posto dell hd ? l`hd al posto del lettore ottico ?
grazie mille a tutti
 
è possibile che i dead pixel aumentino in così poco tempo ? perché ora la riga è di quasi 1 cm

comunque apple ha detto che dovrebbe sostituirmelo, solo che chiedo a voi, quali sono le modiche hardware che passano in garanzia ?
che cosi al massimo rimetto tutto originale ... la ram? ssd al posto dell hd ? l`hd al posto del lettore ottico ?
grazie mille a tutti

Non so proprio cosa dirti. Che fosse un problema di pixel bruciati era abbastanza evidente ma quale tipo di "progressione" possa avere un simile problema lo ignoro davvero.

La parte delle modifiche hardware passate dalla garanzia mi sfugge completamente, la garanzia non passa alcuna modifica hardware.
 
perche la ram sono sicuro che si può, c`è anche scritto nel sito apple però per il resto non lo saprei proprio :grat:
 
perche la ram sono sicuro che si può, c`è anche scritto nel sito apple però per il resto non lo saprei proprio :grat:

Fai fare una modifica al mac, ma non la passa la garanzia, questo ok. Comunque la possibilità di cambiare la ram passa dal modello, se hai un modello di qualche anno fa sicuramente si, con i nuovi non è più possibile (un vero peccato aggiungo)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top