PROBLEMA linea fastweb wholesale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Master g

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti!
Sono ormai diversi anni che utilizzo una linea fastweb. La velocità non è mai stata buona, ma il ping e la stabilità della linea sono sempre state ottime. Da poco ho scoperto che la linea è in wholesale e vorrei fare qualcosa per ottenere miglioramenti. Ho già controllato, ma sembra che dalle mie parti non ci sia nessun operatore in ULL, quindi non saprei se passare a telecom o se sarebbe meglio tenere fastweb.
Ecco uno speedtest
Speedtest.net by Ookla - My Results

Hai per caso la possibilità di mettere i valori snr , attenuazione e data rate della tua connessione ? li trovi nel menu del modem

Da quello speedtest pare che sei a 640kb non è che vivi nei comuni ADD dove non arriva la fibra in centrale ??

Per i valori mi sa che dovrò chiamare dato che ho un HAG fastweb e non posso accedere alla pagina del modem. Non saprei se il mio è un comune ADD, come posso verificare?

Ecco qui
Cattura.webp
Non ho potuto usare il mio numero dato che non lo trovava, ma è quello di un mio vicino di casa.

I valori li ho richiesti via Twitter e me li hanno forniti via telefono... Quindi la soluzione sarebbe passare a Telecom?

I valori li ho richiesti via Twitter e me li hanno forniti via telefono... Quindi la soluzione sarebbe passare a Telecom?

no scusami non sono stato sufficientemente chiaro ... premesso che tu sei configurato in g.dmt (adsl1) interleaved, da questi valori risulta che abiti a circa 1.100km dalla centrale con un margine di rumore che nonostante anomalo (sicuro di non aver invertito down con up?) e' comunque ottimo, possibile che la saturazione del Dslam non ti consente velocita piu' alte? ma in altri momenti della giornata a quanto viaggi? in ogni caso vista la tua vicinanza alla centrale e' veramente un peccato navigare cosi, ti consiglio di migrare verso un operatore in Ull

La situazione della linea è stabile, dal mattino alla sera... Quindi non è la mia linea che ha problemi, ma fastweb, e si risolverebbe passando ad un altro operatore in ULL giusto? Comunque i valori me li hanno detti così, magari ha sbagliato il tizio del call center :utonto:

La situazione della linea è stabile, dal mattino alla sera... ....

allora devi avere qualche problema, non e' pensabile una saturazione costante nell'intero arco della giornata, hai provato a fare una verifica in casa delle prese telefoniche? nel caso segui questa guida Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL, e se tutto e' ok allora cambia verso altro operatore, unica cosa e' verificare che sia in Ull se no ricominci da capo e con una linea come la tua sarebbe un peccato ...

Ok, grazie mille!:) Proverò a seguire la guida e in caso mi sa che passerò a telecom dato che nella mia zona è tutto wholesale :deserto:

ma con questi valori tu dovresti avere 20mb altro che 0.66 :grat:, ma come li hai avuti, via twitter o al call-center?

esattamente :birra: secondo me gli hanno sbagliato la configurazione !!

- - - Updated - - -

Ok, grazie mille!:) Proverò a seguire la guida e in caso mi sa che passerò a telecom dato che nella mia zona è tutto wholesale :deserto:

secondo me fai prima contattarli su facebook o twitter e obbligarli a configurarti la linea come si deve , altrimenti non gli paghi le bollette , visto che con quei valori avresti la 20mega piena , tra l altro in quella centrale hanno anche la rete gbe attiva percui ti mettono a 20mega in wholesale

ho appena provato a fare il test di copertura io ed ecco il risultato :

Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla linea ADSL

ADSL fino a 20Mega

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro