Linea degradata Tiscali 24 mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

muttley76

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, da un anno ho una linea Adsl 24Mega professional di Tiscali, non riesco a navigara a più di 4 mega, in quanto se mi abilitano dalla centrale a più di 4 la linea diventa instabile disconnettendosi in continuazione oppure non riuscendo a navigare.
Ho questi parametri di rumorosità, qualcuno mi sa dare un consiglio anche per migliorare il problema?
magari intervenendo sulla linea che ho in casa con fusibili o altri accorgimenti? ho l'impressione che la media dei tecnici che si sono interessati al problemi sia molto scarsa.
Grazie di nuovo.

adsltiscali24mega.JPG

Come per l' Alice 20 Mega ... se la tua abitazione/ufficio si trova distante dalla centrale non potrai mai usufruirne ...
Sia Telecom che Tiscali prendono in giro gli utenti sapendo benissimo che non possono fornire quelle prestazioni a clienti che distano più di un 2-3 Km dalla centrale se non sono sotto fibra ottica.
Io mi trovo a 5 Km dalla centrale e la massima stabilità la ottengo con non più di 8 Mega ( sia ADSL2 che ADSL2+ ) tant' è che Telecom stessa ha dovuto ammettere che non è possibile fornirmi il pacchetto Home TV ... :cav:

Come per l' Alice 20 Mega ... se la tua abitazione/ufficio si trova distante dalla centrale non potrai mai usufruirne ...
Sia Telecom che Tiscali prendono in giro gli utenti sapendo benissimo che non possono fornire quelle prestazioni a clienti che distano più di un 2-3 Km dalla centrale se non sono sotto fibra ottica.
Io mi trovo a 5 Km dalla centrale e la massima stabilità la ottengo con non più di 8 Mega ( sia ADSL2 che ADSL2+ ) tant' è che Telecom stessa ha dovuto ammettere che non è possibile fornirmi il pacchetto Home TV ... :cav:

a 5 km dalla centrale riesci ad avere 8 mega?
Quanto sarà distante la mia di centrale visto che Fastweb non mi sta passando più di due mega?
c'è un modo per saperlo?

a 5 km dalla centrale riesci ad avere 8 mega?
Quanto sarà distante la mia di centrale visto che Fastweb non mi sta passando più di due mega?
c'è un modo per saperlo?

Apri la guida telefonica ... li trovi dove sono le varie centrali della tua città ... :ok:

Ho scoperto che nel comune dove abito c'è una sola centrale ed è distante circa 5 km dalla mia abitazione. Non mi sembrano tantissimi.

Sufficienti a far si che al massimo tu possa avere 8 mega in ADSL, 5-6 Mega in ADSL2 e ben che vada 4-5 Mega in ADSL2+ ... :cav: percui prenditela con Tiscali se non ti da quello che ti vende.
Non penso che ci siano cablaggi in fibra ottica in quel comune.

Sufficienti a far si che al massimo tu possa avere 8 mega in ADSL, 5-6 Mega in ADSL2 e ben che vada 4-5 Mega in ADSL2+ ... :cav: percui prenditela con Tiscali se non ti da quello che ti vende.
Non penso che ci siano cablaggi in fibra ottica in quel comune.

Non con Tiscali ma con Fastweb. Comincerò con qualche raccomandata scritta.
Per quanto riguarda la fibra ottica hanno posato la linea principale che attraversa il paese ma sembra che non abbiano collegato nessuno tranne forse il palazzo del comune.

Non con Tiscali ma con Fastweb. Comincerò con qualche raccomandata scritta.
Per quanto riguarda la fibra ottica hanno posato la linea principale che attraversa il paese ma sembra che non abbiano collegato nessuno tranne forse il palazzo del comune.

Eccoli i furbacchioni ... tra un pò ti verranno a proporre di passare alla "fibra".
Sicuramente effeciente, ma ben piu costoso il contratto ... :cav:

Eccoli i furbacchioni ... tra un pò ti verranno a proporre di passare alla "fibra".
Sicuramente effeciente, ma ben piu costoso il contratto ... :cav:

Ho pensato la stessa cosa, ma come ti ho detto non mi risulta che ci sia in centro qualcuno che abbia la fibra figuriamoci dalla mie parti che è in campagna con densità di popolazione bassissima.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro