Salve a tutti,è da un paio di settimane che ho un problema molto antipatico con infostrada.
Sono cliente da quasi 1 anno,mi sono trovato benissimo fino ad Agosto(avevo un problema continuo di disconnessioni che i tecnici però hanno provveduto a risolvere velocemente)fino a due settimane fa nessun problema,connessione perfetta,ma poi noto che la velocità di caricamento di TUTTE le pagine diminuisce,addirittura a volte per caricare facebook impiega anche 30 secondi.Questo problema come ho detto è del tutto casuale,a volte carica velocemente,altre volte no,capita con tutti i siti che visito.Ma la cosa che mi tormenta di più è che scaricando files raggiungo il massimo della banda,senza oscillazioni.Tengo a precisare che abito a meno di 1 km dalla centrale.Ora vi elenco tutte le cose che ho fatto:
Chiamato una decina di volte il 155,mi dicono sempre la stessa cosa,che è un problema del mio computer (cosa ovviamente stupida,siccome mi capita anche sul cellulare e su un altro computer in casa) e che devo cancellare i file temporanei anche se gli ho ripetuto 20 volte che ho formattato il pc dopo aver contratto il problema,pensando che fosse colpa del mio pc.Poi hanno iniziato ad incolpare il modem,dicendomi di resettarlo e di riconfigurarlo,l'ho fatto,ovviamente non è servito a niente,poi un'operatrice mi dice che l'unica cosa che potesse fare è mandarmi il loro modem,gratuitamente (vedremo).Io accetto e ieri mi è arrivato sto modem,lo collego ed è sempre la stessa storia.Ho provato anche ad usare i DNS di google e OpenDNS.Sono sempre più deciso a passare a telecom.Comunque ora vi posto i parametri della connessione,scusate se ho scritto XD
[TABLE="class: tabdata, width: 760, align: center"]
[TR]
[TD="width: 70, align: center"]Downstream[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]Upstream[/TD]
[TD="width: 280"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: light-orange, bgcolor: #E7E7E7"][/TD]
[TD]
[TD]
[TD="width: 70, align: center"]6.2[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]8.7[/TD]
[TD]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[TD]
[TD="width: 70, align: center"]15.8[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]10.1[/TD]
[TD="width: 280"]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[TD]
[TD="width: 70, align: center"]16202[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]997[/TD]
[TD="width: 280"]kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[TD]
[TD="width: 70, align: center"]17436[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]1029[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[TD]
[TD="width: 70, align: center"]6[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Ecco i parametri con il mio TP-LinkTD-8951ND
P.S:Loro dicono che non possono aprirmi una segnalazione perchè dai parametri non si evince nessun problema.Grazie a tutti coloro che cercheranno di aiutarmi :D
Sono cliente da quasi 1 anno,mi sono trovato benissimo fino ad Agosto(avevo un problema continuo di disconnessioni che i tecnici però hanno provveduto a risolvere velocemente)fino a due settimane fa nessun problema,connessione perfetta,ma poi noto che la velocità di caricamento di TUTTE le pagine diminuisce,addirittura a volte per caricare facebook impiega anche 30 secondi.Questo problema come ho detto è del tutto casuale,a volte carica velocemente,altre volte no,capita con tutti i siti che visito.Ma la cosa che mi tormenta di più è che scaricando files raggiungo il massimo della banda,senza oscillazioni.Tengo a precisare che abito a meno di 1 km dalla centrale.Ora vi elenco tutte le cose che ho fatto:
Chiamato una decina di volte il 155,mi dicono sempre la stessa cosa,che è un problema del mio computer (cosa ovviamente stupida,siccome mi capita anche sul cellulare e su un altro computer in casa) e che devo cancellare i file temporanei anche se gli ho ripetuto 20 volte che ho formattato il pc dopo aver contratto il problema,pensando che fosse colpa del mio pc.Poi hanno iniziato ad incolpare il modem,dicendomi di resettarlo e di riconfigurarlo,l'ho fatto,ovviamente non è servito a niente,poi un'operatrice mi dice che l'unica cosa che potesse fare è mandarmi il loro modem,gratuitamente (vedremo).Io accetto e ieri mi è arrivato sto modem,lo collego ed è sempre la stessa storia.Ho provato anche ad usare i DNS di google e OpenDNS.Sono sempre più deciso a passare a telecom.Comunque ora vi posto i parametri della connessione,scusate se ho scritto XD
[TABLE="class: tabdata, width: 760, align: center"]
[TR]
[TD="width: 70, align: center"]Downstream[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Margine SNR
[/TD][TD]
:
[/TD][TD="width: 70, align: center"]6.2[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]8.7[/TD]
[TD]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Attenuazione del segnale
[/TD][TD]
:
[/TD][TD="width: 70, align: center"]15.8[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]10.1[/TD]
[TD="width: 280"]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Trasmissione dati
[/TD][TD]
:
[/TD][TD="width: 70, align: center"]16202[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]997[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Velocità massima di trasmissione
[/TD][TD]
:
[/TD][TD="width: 70, align: center"]17436[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]1029[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
CRC
[/TD][TD]
:
[/TD][TD="width: 70, align: center"]6[/TD]
[TD="width: 70, align: center"]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Ecco i parametri con il mio TP-LinkTD-8951ND
P.S:Loro dicono che non possono aprirmi una segnalazione perchè dai parametri non si evince nessun problema.Grazie a tutti coloro che cercheranno di aiutarmi :D