PROBLEMA Linea ADSL

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Salve, ho una 7 mega che va a carbonella (dslam vecchio ancora in ATM)
Da un pò di tempo ho notato che randomicamente il modem perde la connessione così mi sono armato di "strumenti professionali" e oggi ho fatto un pò di test...

Aperto il programma DSL Stats, ho aspettato che qualcuno chiamasse ed ecco qui la bellissima scoperta :D
(sono state fatte 3 chiamate, in cui solo alla terza non c'è stata disconnessione)
Cattura.PNG

Considerando che il mio splitter funziona al 100% bene perchè i dati della linea non variano minimamente scollegandolo e attaccando solo la linea adsl con il modem, cosa potrebbe essere?

- - - Updated - - -
@Andrea786 aiutami tu XD
 
U

Utente 137607

Ospite
Be che durante una chiamata ci possano essere disturbi questo non ci piove visto che ce un aumento di tensione sulla linea , ma che siano tali da sconnettere il modem quello no , molto probabilmente hai lo splitter in centrale che da i numeri , me lo faceva anche a me quando ero con Telecom ( per i primi 4 secondi poi tutto in norma ) avrò segnalato la cosa minimo 40 volte ma mai nessuno si è interessato , ovviamente quando sono passato ad Infostrada con la 20mega il problema è scomparso
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Be che durante una chiamata ci possano essere disturbi questo non ci piove visto che ce un aumento di tensione sulla linea , ma che siano tali da sconnettere il modem quello no , molto probabilmente hai lo splitter in centrale che da i numeri , me lo faceva anche a me quando ero con Telecom ( per i primi 4 secondi poi tutto in norma ) avrò segnalato la cosa minimo 40 volte ma mai nessuno si è interessato , ovviamente quando sono passato ad Infostrada con la 20mega il problema è scomparso
Secondo te con un cambio di porta si potrebbe risolvere?
Da me c'è solo telecom e cambiando operatore peggiorerei la situazione XD
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 137607
U

Utente 137607

Ospite
Secondo te con un cambio di porta si potrebbe risolvere?
Da me c'è solo telecom e cambiando operatore peggiorerei la situazione XD

Prova ma ne dubito , io chiederei proprio se ti cambiano lo splitter che ce in centrale
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Prova ma ne dubito , io chiederei proprio se ti cambiano lo splitter che ce in centrale
Secondo te meglio dal sito o chiamandoli ?
E sopratutto cosa dico? Il modem perde la connessione quando ricevo telefonate e non rispondo?

O diretto, dopo vari test effettuati sulla mia linea mi hanno detto di richiamare dicendo che lo splitter in centrale purtroppo si è fuso....
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Secondo te meglio dal sito o chiamandoli ?
E sopratutto cosa dico? Il modem perde la connessione quando ricevo telefonate e non rispondo?

O diretto, dopo vari test effettuati sulla mia linea mi hanno detto di richiamare dicendo che lo splitter in centrale purtroppo si è fuso....

Chiama il 187, tasto 2 ed esponi il problema.

Se trovi l'operatore in gamba (ci sono, anche se è difficile beccarli), prova a chiedere di far verificare lo splitter in centrale ed, eventualmente, sostituirlo.

Altrimenti, fai così: fatti aprire una segnalazione. Se non risolvono, quando dal sito ti verrà proposta la chiusura del guasto, tu rifiuta.
Dopo 2-3 rifiuti di seguito, ti chiameranno da un settore tecnico e al 99% ti invieranno un tecnico.
A quel punto è fatta (salvo se ti inviano un caprone...). ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 137607

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Chiama il 187, tasto 2 ed esponi il problema.

Se trovi l'operatore in gamba (ci sono, anche se è difficile beccarli), prova a chiedere di far verificare lo splitter in centrale ed, eventualmente, sostituirlo.

Altrimenti, fai così: fatti aprire una segnalazione. Se non risolvono, quando dal sito ti verrà proposta la chiusura del guasto, tu rifiuta.
Dopo 2-3 rifiuti di seguito, ti chiameranno da un settore tecnico e al 99% ti invieranno un tecnico.
A quel punto è fatta (salvo se ti inviano un caprone...). ;)
vado di sito, ultimamente sono pigro di giocare all'otto XD
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 137607

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Se hai Twitter puoi provare a segnalare agli operatori attraverso il canale social (sono in gamba; testato personalmente sia per fisso che per mobile). ;)
Nel caso mi iscrivo solo per quello XD
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
U

Utente 137607

Ospite
Chiama il 187, tasto 2 ed esponi il problema.

Se trovi l'operatore in gamba (ci sono, anche se è difficile beccarli), prova a chiedere di far verificare lo splitter in centrale ed, eventualmente, sostituirlo.

Altrimenti, fai così: fatti aprire una segnalazione. Se non risolvono, quando dal sito ti verrà proposta la chiusura del guasto, tu rifiuta.
Dopo 2-3 rifiuti di seguito, ti chiameranno da un settore tecnico e al 99% ti invieranno un tecnico.
A quel punto è fatta (salvo se ti inviano un caprone...). ;)

Mi pare di ricordare che anche dal sito dell assistenza tecnica Telecom si può aprire una segnalazione per questo tipo di guasti , ora però che è sotto TIM non so se tale cosa sia restata disponibile
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Mi pare di ricordare che anche dal sito dell assistenza tecnica Telecom si può aprire una segnalazione per questo tipo di guasti , ora però che è sotto TIM non so se tale cosa sia restata disponibile
Si ma viene passato a reparti generici... Infatti puoi solo scegliere linea non connessa, cade la connessione e connessione lenta.....

Preferisco twitter che da quanto ho visto ti passano un tizio fisicamente esistenze e non un fantomatico sistema che controlla le segnalazioni...

Ora devo solo capire il metodo in pratica @TelecomitaliaTw e metto chiedo di farmi ricontattare? è così che dovrei fare? @luigidavino
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Si ma viene passato a reparti generici... Infatti puoi solo scegliere linea non connessa, cade la connessione e connessione lenta.....

Preferisco twitter che da quanto ho visto ti passano un tizio fisicamente esistenze e non un fantomatico sistema che controlla le segnalazioni...

Ora devo solo capire il metodo in pratica @TelecomitaliaTw e metto chiedo di farmi ricontattare? è così che dovrei fare? @luigidavino

Lasciate perdere l'assistenza tecnica online. Non si conclude quasi mai nulla (o in tempi biblici...).
@Ansuel: contatta direttamente uno degli operatori Twitter. Io ti consiglio Fabio, è il mio "uomo di riferimento". Mi ha aiutato più volte in maniera impeccabile.
Cerca "TIM4UFabio", lo segui e gli scrivi un messaggio pubblico. Poi lui ti chiederà dei dati da mandargli in privato (via DM). ;)

- - - Updated - - -

Mi pare di ricordare che anche dal sito dell assistenza tecnica Telecom si può aprire una segnalazione per questo tipo di guasti , ora però che è sotto TIM non so se tale cosa sia restata disponibile

E' ancora possibile, ma, generalmente, non si conclude nulla da lì.
Fatto salvo che per guasti importanti per i quali o intervengono, o niente (linea muta, assenza di connessione...). ;)
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Lasciate perdere l'assistenza tecnica online. Non si conclude quasi mai nulla (o in tempi biblici...).
@Ansuel: contatta direttamente uno degli operatori Twitter. Io ti consiglio Fabio, è il mio "uomo di riferimento". Mi ha aiutato più volte in maniera impeccabile.
Cerca "TIM4UFabio", lo segui e gli scrivi un messaggio pubblico. Poi lui ti chiederà dei dati da mandargli in privato (via DM). ;)

- - - Updated - - -



E' ancora possibile, ma, generalmente, non si conclude nulla da lì.
Fatto salvo che per guasti importanti per i quali o intervengono, o niente (linea muta, assenza di connessione...). ;)
E contattiamo allora sto Fabio :D

- - - Updated - - -

Gli ho dato questo messaggio... Per un tecnico competente dovrebbe essere oro....

Il numero è ************** l'intestatario è ************************, in pratica insieme ai vari problemi di ping altissimo (80-100ms) con attivo il Fastpath, si presenta anche il problema delle disconnessioni se il telefono squilla e non si risponde ad esso. Ho controllato il mio impianto e ho già verificato che non è un problema del mio splitter... Ho anche alcuni grafici con i relativi test Come si può osservare, in fare di ricezione della chiamata l'snr dell'upload cala fino a far cadere la portante completamenteSpero si possa risolvere questa questione in qualche modo, perchè è una situazione che va avanti da molto tempo. Grazie della vostra attenzione
E insieme al messaggio ho allegato anche lo screen dei dati
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!