PROBLEMA Linea ADSL Telecom cade! Aiuto

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Malfo

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Salve ragazzi, ho una linea Telecom 7 mega e facendo lo speedtest me ne arrivano 6,5 quindi sono soddisfatto, l'unica cosa che da circa 2/3 settimane la linea salta in continuazione e non so da cosa deriva. All'inizio pesnavo che si trattasse di un problema con il modem (TD-W8960N) che scaldava troppo ed andava in crash, infatti riavviando il modem la linea teneva ma ad oggi non funziona nemmeno cosi. Quindi ho chiamato la Telecom dicendo questo problema, ma fatto le verifiche mi ha detto che non è un problema loro. Allora ieri sera ho cambiato il modem (SPEEDTOUCH 520) ed'è andava perfettamente. Dopo un'ora lo stesso problema.

Quindi non so cosa possa essere, un problema del mio impianto telefonico o un problema con il modem, oppure un problema di configurazione ?!
 
U

Utente 137607

Ospite
Posta i valori della tua linea intesi come snr attenuazione e data rate , li trovi nel pannello di controllo del modem su statistiche o diagnostica , dovresti vedere dei valori come quelli in firma a questo commento
 
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Malfo

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Guarda non trovo quei valori forse sono nominati in maniera diversi cmq posto le 2 immagini relative alla connesione 1.jpg 2.jpg
tra le altre cose ho visto che i tipi di connessioni sono diversi da questo modem all'altro. questo è connesso a PPoE e devo dire ce sta funzionando meglio l'altro era impostato su PPoA, cambia qualcosa?!
 
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Utente 137607

Ospite
Guarda non trovo quei valori forse sono nominati in maniera diversi cmq posto le 2 immagini relative alla connesione Visualizza allegato 76824 Visualizza allegato 76825
tra le altre cose ho visto che i tipi di connessioni sono diversi da questo modem all'altro. questo è connesso a PPoE e devo dire ce sta funzionando meglio l'altro era impostato su PPoA, cambia qualcosa?!

sono nella prima foto e sinceramente con un attenuazione cosi bassa ( sintomo che sei vicino alla centrale ) non riesco a capire come fai a non prendere la portante massima , non è che per caso ti hanno caricato dei profili errati ?? te lo chiedo perché quel 320 in upload mi fa tanto ricordare la 4mega che aveva come profilo 4832*320 .. con quei valori non avresti nessun problema nemmeno con la 20mega
 

Malfo

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Guarda non so che dirti. Queste immagini sono realtiva al modem vecchio che non ha nemmeno il wifi, che me lo avevano dato quando ero con tele2. Stasera provo a mettere quello nuovo e posto le immagini. Comunque da cosa dici che deriva questo problema
?!
 
U

Utente 137607

Ospite
Guarda non so che dirti. Queste immagini sono realtiva al modem vecchio che non ha nemmeno il wifi, che me lo avevano dato quando ero con tele2. Stasera provo a mettere quello nuovo e posto le immagini. Comunque da cosa dici che deriva questo problema
?!

Guardando bene con i dati di portante mi pare che hai un snr basso in upload :

Questi i tuoi con una distanza di 1159 metri:

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 16.0 12.0
Attenuation (dB) : 16.0 8.0
Data Rate : 2944 320

Dovresti innanzitutto controllare se nelle prese ci sono condensatori e se i filtri funzionano bene , potresti fare una cosa molto semplice se hai dimistichezza , stacchi la linea Telecom dal tuo impianto di casa e collegare il modem direttamente li in quel modo vediamo se cambia qualcosa ...

Una volta fatte queste prove se fossi in te mi farei caricare il profilo della 7mega in modo da avere 480kb in upload perché ora hai sicuramente un profilo da 4mega sotto perché la 2mega mi pareva essere 2464*352
 
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Malfo

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Ho fatto diverse prove, credo sia dovuto al modem nuovo o alla sua configurazione. Perche ieri ho lasciato collegato tutto il giorno il modem vecchio è la connessione era stabile, anche se mi dava un ping altissimo da 211 a 510. Stamani ho attaccato il modem nuovo per vedere se la connessione salta oppure no. Intanto posto i dati del modem nuovo con la connessione stabile.

Screenshot_2013-09-12-13-47-11.jpg Screenshot_2013-09-12-13-48-28.jpg Screenshot_2013-09-12-13-48-54.jpg Screenshot_2013-09-12-13-51-01.jpg Screenshot_2013-09-12-13-52-44.jpg Screenshot_2013-09-12-13-52-54.jpg Screenshot_2013-09-12-13-53-10.jpg

- - - Updated - - -

Come volevasi dimostrare la connessione con il modem nuovo non è stabile. Per conferma proverò un terzo modem e intanto posto gli screenshot della connessione down.
1.jpg 2.jpg 3.jpg 4.jpg 5.jpg 6.jpg
 
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Utente 137607

Ospite
Be direi che hai guadagnato un bel po di megabit con quello nuovo , ora hai una 7mega
 
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skynet81

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Ciao, prova dal pannello del router a disabilitare tutte le modalità adsl tranne g.dmt
 
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Malfo

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Rieccomi qua. Ho provato a fare come mi hai suggerito, a disabilitare tutte le connessioni tranne la g.dmt. E sembrava tutto funzionare, ma invece ieri ha riniziato a fare le bizze. Salvata in continuazione.

Allora sicuramente è un problema del modem nuovo perche in questa settimana ho utilizzato quello vecchio ed'è andato perfetto (anche se lento). Ho notato che ieri utilizzando quello nuovo è andato perfettamente navigando e scaricando file, ma appena ho fatto partire un gioco online è saltato tutto.

Puo essere il modem guasto?! Come posso fare per capire cosa sta succedendo?

Vi ringrazio intanto per tutte le risposte che mi avete dato.
 

keloz

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Rieccomi qua. Ho provato a fare come mi hai suggerito, a disabilitare tutte le connessioni tranne la g.dmt. E sembrava tutto funzionare, ma invece ieri ha riniziato a fare le bizze. Salvata in continuazione.

Allora sicuramente è un problema del modem nuovo perche in questa settimana ho utilizzato quello vecchio ed'è andato perfetto (anche se lento). Ho notato che ieri utilizzando quello nuovo è andato perfettamente navigando e scaricando file, ma appena ho fatto partire un gioco online è saltato tutto.

Puo essere il modem guasto?! Come posso fare per capire cosa sta succedendo?

Vi ringrazio intanto per tutte le risposte che mi avete dato.
Non credo sia guasto il modem. Lascia collegato pure quello nuovo, imposta i settaggi come da sito Telecom
Controlla il pc, verifica che non abbia virus o cose simili. Controlla il tuo impianto telefonico, verifica che i componenti come prese e filtri non diano problemi... l'ideale sarebbe collegare direttamente il modem al doppino in entrata, così da escludere tutto l'impianto domestico.
Se il problema persiste, chiama il 187 e fai presente il tutto, precisando di aver già effettuato tutti i controlli sul tuo impianto.
 

Malfo

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Potrebbe essere dovuto a un problema del pc. Perche ieri ho riconfigurato perfettamente il router con i dati telecom e sembrava funzionare anche se avevo un ping altissimo (dai 200 in su) ma poi persa la linea di nuovo.

A questo punto no so cosa pensare e cosa fare.

Proverò ad utilizzare un'altro router meglio telecom e vedere come funziona.
 
U

Utente 137607

Ospite
Rieccomi qua. Ho provato a fare come mi hai suggerito, a disabilitare tutte le connessioni tranne la g.dmt. E sembrava tutto funzionare, ma invece ieri ha riniziato a fare le bizze. Salvata in continuazione.

Allora sicuramente è un problema del modem nuovo perche in questa settimana ho utilizzato quello vecchio ed'è andato perfetto (anche se lento). Ho notato che ieri utilizzando quello nuovo è andato perfettamente navigando e scaricando file, ma appena ho fatto partire un gioco online è saltato tutto.

Puo essere il modem guasto?! Come posso fare per capire cosa sta succedendo?

Vi ringrazio intanto per tutte le risposte che mi avete dato.

mi viene in mente una cosa che avevo scoperto su un router della Netgear , non è che magari quel gioco apra una serie di connessioni tipo i programmi p2p che mandano in crash il modem ?? a me una cosa del genere era successa con un Netgear rp614v4 e alla fine avevo scoperto che oltre un tot di connessione il router si impallava non andando più in internet
 

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mi viene in mente una cosa che avevo scoperto su un router della Netgear , non è che magari quel gioco apra una serie di connessioni tipo i programmi p2p che mandano in crash il modem ?? a me una cosa del genere era successa con un Netgear rp614v4 e alla fine avevo scoperto che oltre un tot di connessione il router si impallava non andando più in internet

Ascolta gioco principalmente a League of Legend. Ieri sera mi ha fatto giocare diverse ore senza mai saltare (ad un ping altissimo), dopo di che, navigando tranquillamente è saltata.

Penso anche io sia dovuto a limite massimo di connessioni che supporta.

Come posso verificare questa cosa?! Provo ad utilizzare un altro modem?!
 
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Utente 137607

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Ascolta gioco principalmente a League of Legend. Ieri sera mi ha fatto giocare diverse ore senza mai saltare (ad un ping altissimo), dopo di che, navigando tranquillamente è saltata.

Penso anche io sia dovuto a limite massimo di connessioni che supporta.

Come posso verificare questa cosa?! Provo ad utilizzare un altro modem?!

direi di si
 
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