PROBLEMA Linea ADSL lenta rispetto al solito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FuZzioN703

Nuovo Utente
36
2
Ciao a tutti,
Ieri e oggi ho avuto la connessione ADSL un po' più lenta rispetto a come è sempre andata. Mi spiego meglio:
In questi giorni ha piovuto molto dalle mie parti (può darsi sia per questo) e la connessione continuava a saltare.
Oggi è rimasta stabilmente accesa ma a una velocità ridotta. Gli speed-test fatti qualche tempo fa davano in download circa 750/800 kbps mentre oggi è già tanto se raggiunge i 250 kbps. Ho provato a riavviare il modem ma rimane lo stesso. Avete consigli su cosa potrei fare? Magari domani torna a funzionare come prima però chiedo così se succedesse ancora so cosa fare.

PS: Ho una linea Telecom ADSL 7 mega.
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Posta i valori di noise margin, attenuazione e velocità e possibilmente la modalità adsl (G.dmt, ADSL2+)
 

niktiello01

Utente Attivo
132
19
Devi andare nella pagina di impostazioni del router! Comunque prova a chiamare telecom e fatti fare un reset della linea
 

FuZzioN703

Nuovo Utente
36
2
Proverò a chiamare :) Però sto pensando, nel mio paese stanno mettendo la fibra ottica in questi giorni (finalmente anche a noi comuni mortali è arrivata :D) quindi, non potrebbe essere perchè stanno lavorando sulle linee che mi va lento rispetto a come dovrebbe essere?
 
  • Mi piace
Reazioni: niktiello01

niktiello01

Utente Attivo
132
19
Probabile...però anche qui stanno lavorando per la fibra e a me non ha dato problemi. .prova a chiamare e facci sapere ;)
 

rastox

Nuovo Utente
17
1
Ho avuto anch'io problemi di lentezza in corrispondenza dell'installazione di impianti per la fibra.. Non so se il mio problema fosse realmente legato a quello, però dopo poco più di una settimana è tornato tutto come prima :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili