PROBLEMA Linea 10 Mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I suoi dati fanno piuttosto pensare a 1.4 massimo 1.5Km di cavi reali.
Probabile che sia su derivata di qualche tipo più che altro.
La distanza pedonale non sarà calcolata perché non ci sarà nessuna strada diretta tra centrale e casa dell'utente.
Conta che superato il km, l'attenuazione diventa qualcosa tipo distanza centrale * 20.
Io sono a 1.3km e ho 26db di attenuazione. L'utente non è tanto più distante dalla centrale rispetto a quanto io possa esserlo.

de429a5fdcdb267e7a08877ef0b38f1c.jpg
33a590b8270a896eebe3196c7a19a606.jpg

É leggermente aperta? Dite che può entrare dell'acqua e dell'umidità?

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

I suoi dati fanno piuttosto pensare a 1.4 massimo 1.5Km di cavi reali.
Probabile che sia su derivata di qualche tipo più che altro.
La distanza pedonale non sarà calcolata perché non ci sarà nessuna strada diretta tra centrale e casa dell'utente.
Conta che superato il km, l'attenuazione diventa qualcosa tipo distanza centrale * 20.
Io sono a 1.3km e ho 26db di attenuazione. L'utente non è tanto più distante dalla centrale rispetto a quanto io possa esserlo.
io son distante 1,6km e ho pure 26-26.5db di attenuazione (14 mega di portante).
quel che intendo è che l'attenuazione trae spesso in inganno.

comunque, in ADSL anche se fosse derivata non gli cambierebbe più di tanto. la frequenza di trasmissione è relativamente bassa e quindi potrà perdere magari 1 o massimo 2db.

de429a5fdcdb267e7a08877ef0b38f1c.jpg
33a590b8270a896eebe3196c7a19a606.jpg

É leggermente aperta? Dite che può entrare dell'acqua e dell'umidità?

si. potrebbe benissimo essendo senza coperture e addirittura sottosopra.
ma fammi capire: è staccata dal muro e penzolante?

Oh madò.
È possibile, una pulizia dei contatti della chiostrina non farebbe male.
Ma non credo sia quello il problema.
Per lì ci sono dei codici neri su sfondo giallo?

Io parlavo di lunghezza dei cavi più che distanza.
Le derivate si fanno sentire anche su adsl, ma penso piuttosto che la sua sia al massimo di primo grado, non va a creare più di tanto problemi, quanto, più che altro, era per mettere i puntini sulle i.

Ora non sono a casa mia, quandi non so se ci sono dei codici , appena torno controllo. Si é penzolante, non é attaccata al mio muro. Da quella chiostrina partono 2 cavi che entrano da me ( uno mio e uno della mia vicina con solo voce) e uno va nella casa infondo a destra

Oh madò.

Le derivate si fanno sentire anche su adsl, ma penso piuttosto che la sua sia al massimo di primo grado, non va a creare più di tanto problemi, quanto, più che altro, era per mettere i puntini sulle i.
Non ho trovato nessuna scritta

Oh madò.

ah, ok.

Non ho trovato nessuna scritta

non è raro che gli adesivi si stacchino dopo che stanno tanto al sole e all'acqua. in questo caso, non c'è modo di sapere se è derivata o no. (a meno di un'intervento tecnico)

Derivata vuol dire che è collegata ad un'altra chiostrina "principale" e poi all'armadio ripartilinea.
Questo crea disturbi sulla linea.

Io piuttosto andrei a pensare che non siano mai state messe. Può capitare nelle strade private o per le chiostrine parecchio piccole.

Quindi, ci possiamo solamente sul "risanare l'impianto", in quanto non possiamo capire se il problema possa andare a derivare da qualcos'altro... Mannaggia.

Per far dare una pulita hai contatti e chiudere bene la chiostrina come faccio?

Per far dare una pulita hai contatti e chiudere bene la chiostrina come faccio?

tu non lo potresti fare legalmente, anche se qui sul forum molti l'hanno fatto.
dovresti chiamare un tecnico Tim, ma a meno di avere disconnessioni o velocità sotto il minimo garantito, non escono.

prima di provare a fare da solo, prova a dire al call center che la chiostrina si è staccata dal muro, è penzolante ed entra acqua. vedi se magari fanno uscire il tecnico.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro