PROBLEMA Linea 10 Mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi hanno risposto su facebook che la mia richiesta é stata inoltrata al reparto tecnico , aspetto di vedere sto 6 db ;)

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Screenshot_2016-11-22-19-20-48.webp ora raggiungo anche 8. Dal modem segna che posso arrivare fino a 12 , appena metto la rj11 dite che arrivo almeno a 10? Ah é un'altra cosa , come potete vedere in upload in Alto a destra ha degli sbalzi come mai?

Fai prima la pulizia dell'impianto mettendo solo rj11 e per il discorso stampante, o vai di doppio filtro, oppure di splitter a monte.
Poi riproviamo colle statistiche.

Visualizza allegato 223260 ora raggiungo anche 8. Dal modem segna che posso arrivare fino a 12 , appena metto la rj11 dite che arrivo almeno a 10? Ah é un'altra cosa , come potete vedere in upload in Alto a destra ha degli sbalzi come mai?

Si, molto probabile che li raggiungerai mettendo apposto l'impianto e mettendo la rj11
Gli sbalzi in upload li ho anch'io. Ho sempre pensato che sia per via del server dove si fa il test, ma non ne son certo.
Poi facci sapere.

Oggi ho chiamato la Telecom e mi ha detto che non sono coperto dalla 20 mega . oggi viaggiavo a (9,07 mega) e in up raggiungevo anche picchi di 1,50 mega. Come mai? Se vado su un sito mi segna che alla mia centrale c'é ATM 7 mega ed ethernet 20 mega

Oggi ho chiamato la Telecom e mi ha detto che non sono coperto dalla 20 mega . oggi viaggiavo a (9,07 mega) e in up raggiungevo anche picchi di 1,50 mega. Come mai? Se vado su un sito mi segna che alla mia centrale c'é ATM 7 mega ed ethernet 20 mega

di solito lo dicono quando la distanza secondo loro è eccessiva e quindi tentano di liquidare l'utente con un generico "non è coperto"
l'upload comunque, non può essere 1,5 mega. magari il server ha avuto un'errore. potresti avere max 1mb di upload, ma vista la tua portante direi 0,7mb.

Fino a quando vedono che la tua linea sia già al limite e non riesci neanche a prendere 10Mb pieni, non ti stanno a settare la 20Mb.
FINO A QUANDO, tu non risanerai l'impianto, la 20Mb mai e poi mai avrai possibilità di attivarla.

di solito lo dicono quando la distanza secondo loro è eccessiva e quindi tentano di liquidare l'utente con un generico "non è coperto"
l'upload comunque, non può essere 1,5 mega. magari il server ha avuto un'errore. potresti avere max 1mb di upload, ma vista la tua portante direi 0,7mb.
Ma 1,4 km non mi sembrano cosi tanti. Allora non supereró mai i 10 mega perché di sicuro non costruiscono un'altra centrale nel mio paesino :(

Ma 1,4 km non mi sembrano cosi tanti. Allora non supereró mai i 10 mega perché di sicuro non costruiscono un'altra centrale nel mio paesino :(

In effetti.
Comunque, allora, credo sia come dice anotherm1m che non te la danno perché vedono i valori che agganci adesso.
Prova a ottimizzare l'impianto così da avere del margine e poi richiedila nuovamente.

Ma 1,4km è la distanza aerea o pedonale?

d5ed8be61d7a8ef17927e8f65494ed72.jpg

Ultima modifica:
SOLO ottimizzando l'impianto puoi puntare a qualcosa in più, non serve girarci intorno.
Puoi postare quanti dati vuoi, ma qua è l'impianto il vero problema.

Lo so ma era per rispondeee alla domanda di Emanh

SOLO ottimizzando l'impianto puoi puntare a qualcosa in più, non serve girarci intorno.
Puoi postare quanti dati vuoi, ma qua è l'impianto il vero problema.
1,4km di distanza aerea potrebbero anche essere 2km di distanza reale. Servirebbe considerare la distanza pedonale secondo me.
Comunque, non nego che l'impianto abbia problemi e infatti nei post prima ho detto che sistemandoli avrebbe guadagnato anche 3 mega.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro