PROBLEMA Linea 10 Mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
quelli sono degli scotchlok della 3m
secondo il sito che li vende garantiscono giunture con bassissima perdita di segnale.
li usano anche i tecnici certe volte.
Immaginavo servisse per le giunture.
Però ho sempre visto altre tecniche per "unire" i due cavi.
Più che un Mb, bisognerebbe riuscire a vedere proprio le statistiche della linea.
Magari ok, guadagni un Mb, ma magari riesci anche a prenderti un pochino di margine per la 20.

Immaginavo servisse per le giunture.
Però ho sempre visto altre tecniche per "unire" i due cavi.
Più che un Mb, bisognerebbe riuscire a vedere proprio le statistiche della linea.
Magari ok, guadagni un Mb, ma magari riesci anche a prenderti un pochino di margine per la 20.
ora, visto che ha guadagnato un mb, direi che sta intorno ai 9.
se chiedesse la 20 (1 euro al mese in più) e il profilo a 6db, secondo me raggiungerebbe i 12 o al massimo 13 mega.
sarebbero comunque un miglioramento.

P.S. @r3ng fai il test su GEA che ho in firma e posta uno screen così vediamo la distanza dalla centrale.
e posta le statistiche che hai con la rj11

Con i test però la mia connessione arriva a 6,78 massimo 7,68 ( prima volta successa ieri). E la distanza dalla centrale l'ho vista ieri ed era circa 1400 m e 400 dalla cabina

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Dovresti agganciare circa 15Mb con 6db.
Ovviamente senza chiostrina derivata e con un impianto decente.

Con i test però la mia connessione arriva a 6,78 massimo 7,68 ( prima volta successa ieri). E la distanza dalla centrale l'ho vista ieri ed era circa 1400 m e 400 dalla cabina

non ti arriva alla stessa velocità che indica la portante a causa dell'overhead

se stai a 1400, dovresti andare fino a circa 15-16 mega con un 6db, però, con l'attenuazione che hai direi che difficilmente supererai i 13.
io direi: chiedi intanto il 6db e poi posta i valori di attenuazione.
se sono buoni, puoi procedere a richiedere la 20.

intanto, posta una foto della rj11 volante.

Ho gia provato a chiedere di mettermi la 20 mega ma mi hanno detto che non ci arriva . un mio amico e abita a 3 minuti macchina da me ha la 20 mega. Siamo in un piccolo paesino. La chiostrina e fuori casa, neanche 10 metri di cavo però ci sono attacate altre 3 utenze

Ho gia provato a chiedere di mettermi la 20 mega ma mi hanno detto che non ci arriva . un mio amico e abita a 3 minuti macchina da me ha la 20 mega. Siamo in un piccolo paesino. La chiostrina e fuori casa, neanche 10 metri di cavo però ci sono attacate altre 3 utenze

io, però sto a circa 1,6km (se non più contando i giri dei cavi) e ho la 20 mega (sui 14 di portante, anche se fino a circa 2 anni fa ne avevo 16)
anche se ci son attaccate 3 utenze non ci son problemi. nella mia chiostrina ce ne saranno qualche 15.
io direi che hai trovato l'operatore fannullone.

comunque, finchè non chiedi il 6db inutile che continui a richiedere la 20 mega, che non te la daranno neanche passando sul loro cadavere coi tuoi valori di linea
ora, chiedi il 6db e poi quando te lo mettono, posta i nuovi valori. se son buoni, poi, forse, potrai richiedere la 20 mega. (e ne otterai, forse 12-13)

p.s. posti la foto della rj11?

Ora lho staccata perché certe volte non mi faceva contato " non so perché " allora ho rimontato la vecchia presa. Comunque la rj11 era stata presa da un vecchio filtro tripolare e ho utilizzato solo la lresa rj11 con i 2 cavi che uscivano da essa

Ora lho staccata perché certe volte non mi faceva contato " non so perché " allora ho rimontato la vecchia presa. Comunque la rj11 era stata presa da un vecchio filtro tripolare e ho utilizzato solo la lresa rj11 con i 2 cavi che uscivano da essa

ah, ecco.
comunque, vedi di prenderne una nuova e sostituire la tripolare.

domani ricordati di chiamare per il 6db ;)

Ma se chiamo lo sanno cos'è il profilo a 6db o devo beccare la persona giusta ? Devo per forza chiamare o mi fanno sta cosa del profilo da 6db anche contattandoli sui Social?

Ma se chiamo lo sanno cos'è il profilo a 6db o devo beccare la persona giusta ? Devo per forza chiamare o mi fanno sta cosa del profilo da 6db anche contattandoli sui Social?

di solito 5 su 10 lo sanno.
si, lo possono fare anche dai social

Grazie ;) ma si paga per mettere il profilo a 6? E di solito avere un profilo a 6 non porta disconessioni continue?

Grazie ;) ma si paga per mettere il profilo a 6? E di solito avere un profilo a 6 non porta disconessioni continue?

no, è gratuito
no, il 6db dà comunque un certo margine. a meno di non avere una secondaria tutta ossidata non ci son problemi.

Ah e non c'è qualche modo per farmi controllare la chiostrina fuori casa gratuitamente? Perché ho notato che la parte superiore e leggermente aperta , puo essere causare problemi? É coperta ma se piove e c'è pure vento secondo me qualche goccia entra( non é nemmeno fissata al mio muro)

Ah e non c'è qualche modo per farmi controllare la chiostrina fuori casa gratuitamente? Perché ho notato che la parte superiore e leggermente aperta , puo essere causare problemi? É coperta ma se piove e c'è pure vento secondo me qualche goccia entra( non é nemmeno fissata al mio muro)

se entra acqua, potrebbero benissimo essersi ossidati i cavi.
sfortunatamente, a meno di non avere disconnessioni o velocità sotto il minimo garantito il tecnico non esce.

qualcuno qui sul forum, ha risolto da solo aprendosi la chiostrina, pulendola e risfilando i fili, ma legalmente non è fattibile. solo i tecnici hanno il permesso di toccarla.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro