PROBLEMA Linea 10 Mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

r3ng

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Screenshot_2016-11-17-15-45-14.webp buon pomeriggio ,qualcuno sa dirmi perché molte volte mi segna 65555 errori crc? Ora non lo segna solo perché ho riavviato il modem. Una parte del doppino é collegata con 2 mammut. Ho provato a chiamare pure la Telecom per avere 20 mega ma ha detto che con la mia linea non si riesce ad arrivare a quei valori.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Quante prese hai in casa?
Tripolari?
Ho paura che sia colpa di quei mammut, sentiti mai su questo forum e raramente in giro.
Forse sono quelli che danno fastidio alla linea.

Ho una presa tripolare principale e un'altra dove é collegatto il fax con il filtro . scusa non sono esattamente i mammut quelli da elettricista. Adesso ti posto la foto

20161114_181952.webp ce né uno sul cavo rosso e un altro sul cavo bianco

Mai visto nulla del genere.
Perché ti sono stati messi?
Per una linea pulita, dovresti avere i due cavi, rosso e bianco, che, dopo essere entrati nell'abitazione, vanno nella presa principale.
Lì, siccome hai necessità di usare più prese, direi di metterci uno splitter, tipo savp120.
Così metti il modem nella principale e l'altra dove hai il fax la fai passare dallo splitter.
Ovviamente devi prima trasformare le primarie in rj11.

Ok a breve la cambierò , sono appena andato a controllare la tripolare e ho notato che il cavo rosso e il cavo bianco sono invertiti. Questo comporta a qualcosa?

Potresti fare una foto dei cavi nella presa smontata?
Se fossero invertiti non dovrebbe passare segnale, penso che non siano solo invertiti...

Ora non sono a casa, verso le 3 faccio una foto

20161118_175451.webp ora é cosi ,ma di norma come dovrebbe essere la posizione dei cavi? Perché il rosso a sinistra l'ho messo io

Lo immaginavo.
Quella mi sembra sia una vecchia presa RC (resistore, condensatore), con un circuito che crea disturbo alla linea.

Rifatti l'impianto sostituendo le due tripolari con rj11 e togliendo quel coso a monte dell'impianto.

Mai visto nulla del genere.
Perché ti sono stati messi?
Per una linea pulita, dovresti avere i due cavi, rosso e bianco, che, dopo essere entrati nell'abitazione, vanno nella presa principale.
Lì, siccome hai necessità di usare più prese, direi di metterci uno splitter, tipo savp120.
Così metti il modem nella principale e l'altra dove hai il fax la fai passare dallo splitter.
Ovviamente devi prima trasformare le primarie in rj11.
quelli sono degli scotchlok della 3m
secondo il sito che li vende garantiscono giunture con bassissima perdita di segnale.
li usano anche i tecnici certe volte.

Ho provato a collegare al posto della tripolare una rj11 volante, facendo i test ho guadagnato 1mb é possibile?

Ho provato a collegare al posto della tripolare una rj11 volante, facendo i test ho guadagnato 1mb é possibile?

possibilissimo.
una tripolare in cattive condizioni, sopratutto se ha anche condensatori o fusibili, fa perdere molto.
1-2 mega in adsl e anche 10 in vdsl se ha condensatori o contatti ossidati.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro