L'indice di prestazioni Win7 fatto per farti innervosire

Pubblicità

Miaomix

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi da poco ho comprato il mio nuovo notebook un Asus k61ic..un bel pc-cino senza troppe pretese....silenziosissimo e non scalda per niente rispetto il mio vecchio hp... comunque...come bravo smanettino vado nelle proprietà del pc e mi imbatto nel maledetto indice di prestazione di win.... 4,9 !! ...vabbò entro nello specifico e vedo che il punteggio più basso è quello di Aero ...i calcoli del processore e le operazioni della ram avevano 5,7....visto che la scheda video aveva il doppio della memoria di quello vecchio e anche i benchmark di 3dmark la posizionavano 60 posizioni più sopra rispetto la mia vecchia scheda video..ho detto ma si.. aggiorniamo i driver sicuramente quel 4,9 arriverà almeno a 5,7....Be aggiorno i drivere e invece di alzarsi l'indice mi arriva a 3,9..la cosa strana che i punteggi della scheda video rimangono uguali e mi si abbassano i punteggi del processore (da 5,7 a 3,9) e quello della ram (da 5,7 a 4,7)..come è possibile ??...c'è qualcosa che non va??? :boh:

Ma l'indice di winzoz lascialo perdere... Piuttosto fai un 3dmark e un furmark e vedi se la vga sta facendo punteggi decenti

e ma adesso non è tanto la scheda video che mi fa riflettere ma il processore che ha abbassato il punteggio senza motivo....forse dovrei fare qualche test per vedere se sta funzionando bene??? ...ce ne sono di affidabili in giro che non impieghino una giornata per testare la cpu ??? Questo notebook monta un core duo t6600 che punteggi dovrebbe avere ???

ok tutto risolto, almeno per il punteggio cpu, effettivamente mi dava punteggi sotto la norma, anche con superpi, poi mi sono accorto che involontariamente avevo attivato un profilo energetico basso,a dir la verità non pensavo influisse anche su la cpu.... be meglio così ho scoperto una cosa nuova ^_^ grazie a tutti, a tempo perso vedrò anche se si possono aumentare le prestazioni di aero,magari con dei driver nuovi o moddati.... tempo fa c'erano gli omega driver...ma ora hanno smesso di produrli...voi ne sapete niente ??

Se vuoi aggiornare i driver usa direttamente quelli rilasciati da Asus o da Nvidia. Gli Omega Driver io li userei quando sia hanno problemi con SO più datati (vedi nuovi notebook con Xp). Per il resto dato che hanno smesso di produrli, mi sembra molto più sensato aggiornare con driver più recenti rilasciati appunto da Nvidia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro