L'importanza Di Un Buon Alimentatore ???

Pubblicità

Devilman

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Un buon alimentatore, ma dal costo non eccessivo tipo Enermax Noisetaker 370W, contribusce a diminuire di molto:

1. in termini di rumorosità??
2. in termini di temperatura e consumo??? ... ne traggo un vantaggio economico nel medio-lungo periodo in termini di dimuzione del consumo.

Grazie.

per quanto riguarda la rumorosità sicuramente un buon alimentatore ti aiuta..gli enermax sono tra i migliori alimentatori in commercio quindi il noiseblocker sarebbe una buona scelta! per quanto riguarda il consumo la differenza fra un buon alimentatore e uno scarso è per me meno netta..il consumo dipende da cosa deve alimentare, non dall'alimentatore stesso..non so se rendo!! :biglaugh: un alimentatore buono avrà un'uscita più stabile e una tensione di alimentazione stabile è meglio per i componenti elettronici che non sempre sopportano bene una tensione pulsante!

Devilman ha detto:
Un buon alimentatore, ma dal costo non eccessivo tipo Enermax Noisetaker 370W, contribusce a diminuire di molto:

1. in termini di rumorosità??
2. in termini di temperatura e consumo??? ... ne traggo un vantaggio economico nel medio-lungo periodo in termini di dimuzione del consumo.

Grazie.
cmq dipende anche com'è il tuo pc....forse il 370 watt non ti basta anche se è dell'enermax......com'è la tua config?

Consigli

Devo far assemblare un PC nuovo, lo volevo silenzioso e dai bassi consumi visto che dovrà andare 24 ore su 24!!!

penso un:
- AMD Athlon 64 3800
- HDD WD sata 300.GB
- RAM 1024 MB
- Scheda madre nella norma
- Scheda video penso una Geforce 6800 gt o cmq <
- Dissipatore Thermalright xp90c (se lo trovo...)
- Alimentaore Enermax Noisetaker 370W
- Devo stare entro i 1000€!!!

grosso modo dovrebbe essere così...se avete qualche consiglio da darmi...(è la prima volta che prendo un AMD...non sono molto competente)

Lo trovo secondo voi il dissi e l'alimentatore alla Wellcome??? non vorrei comprali via internet.

Ultima modifica:
newnoise ha detto:
per quanto riguarda il consumo la differenza fra un buon alimentatore e uno scarso è per me meno netta..il consumo dipende da cosa deve alimentare, non dall'alimentatore stesso..non so se rendo!!!
In verità subentra il discorso dell'efficienza,troppo spesso trascurato... :nod:
Maggiore è l'efficienza,minore è il consumo. :chupachup

Consigli

Secondo voi sia il dissi Thermalright xp90c che l'alimentatore della Enermax, li trovo in un negozio tipo Wellcome...cioè me lo procurano!

nel caso mi suggerite un sito serio dove comprare on-line parti x pc...nn so uno che usate voi. Ve ne sarei molto grato!!!

Grazie.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro