DOMANDA L'importanza di mouse e tastiera

Pubblicità

Aviand93

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Ciao a tutti ragazzi, a breve mi assemblerò il mio primo pc gaming. Una cosa che mi stavo chiedendo è: è così importante avere una tastiera e un mouse da gaming?? Io sono abituato a giocare su console e credo proprio che su pc continuerò ad usare il pad xbox per i giochi.. ma ad alcuni non posso; per esempio ho provato a giocare a smite col pad ma non funziona e mi sono ritrovato a giocare con mouse e tastiera e non vi dico quanto ero lento ad assegnare comandi per via della ricerca dei giusti pulsanti sulla tastiera! Inoltre anche gli sparatutto non posso giocarli col pad su pc che se no non mi fanno muovere!

Volevo quindi capire se è così fondamentale un mouse e una tastiera buona, che non sia quella semplice, classica, da uso familiare per intenderci. Cosa cambia tra queste 2 tastiere? A me sembra cambiare solo la forma un pò più tamarra xD

Inoltre, come vi ho detto sono molto lento a trovare i tasti sulla tastiera.. con una da gaming diventerei più rapido?? Poi si impara a trovare subito i tasti??

Se dovessi acquistare una tastiera da gaming comunque, almeno per iniziare, comprerei la combo Octane o la Devastator II della Cooler Master. Sono più propenso alla prima perchè ho letto di vari problemi sulla seconda che in generale non è buona come la Octane.

Vi ringrazio per l'attenzione e per le delucidazioni che spero di avere :)

Allora, l'aggettivo gaming non è altro un modo per sponsorizzare il prodotto: tipo fai una cosa tamarra con 3k di luci e dici che è da gaiming. Poi ci sono i tasti in più che servono per le macro o il tasto Fire nel mouse.
Mouse e tastiera di qualità (stai attento che non uso l'aggettivo gaming) non sono necessari per giocare, e non diventi PRO se li acquisti, se questo intendevi. Però aiutano nella rapidità e precisione.
Prima, cambierei il mouse se hai uno da 2€ o wireless. Ne comprerei uno con un buon sensore (non sono adatto per suggere), poi eventualmente penserei alla tastiera.

Se sei lento a trovare tasti sulla tastiera quelle "gaming" hanno il layout simile, quindi è solo una questione di abitudine, mappare i tasti nel miglior modo possibile in modo da non spostare la/le mani quando giochi. Quando rimappi tutto ci vuole un po' prima di entrare in confidenza...solo questione di allenamento..

Allora, l'aggettivo gaming non è altro un modo per sponsorizzare il prodotto: tipo fai una cosa tamarra con 3k di luci e dici che è da gaiming. Poi ci sono i tasti in più che servono per le macro o il tasto Fire nel mouse.
Mouse e tastiera di qualità (stai attento che non uso l'aggettivo gaming) non sono necessari per giocare, e non diventi PRO se li acquisti, se questo intendevi. Però aiutano nella rapidità e precisione.
Prima, cambierei il mouse se hai uno da 2€ o wireless. Ne comprerei uno con un buon sensore (non sono adatto per suggere), poi eventualmente penserei alla tastiera.

Se sei lento a trovare tasti sulla tastiera quelle "gaming" hanno il layout simile, quindi è solo una questione di abitudine, mappare i tasti nel miglior modo possibile in modo da non spostare la/le mani quando giochi. Quando rimappi tutto ci vuole un po' prima di entrare in confidenza...solo questione di allenamento..

Eh devo anche imparare a fare queste macro e a "mappare"! Quindi fondamentalmente diciamo che una tastiera vale l'altra, al massimo il mouse può fare un pò più la differenza.. io penso a questo punto di cambiarli direttamente entrambi con quella combo della CM visto che ci sto.
Grazie mille per la risposta!

Ciao a tutti ragazzi, a breve mi assemblerò il mio primo pc gaming. Una cosa che mi stavo chiedendo è: è così importante avere una tastiera e un mouse da gaming?? Io sono abituato a giocare su console e credo proprio che su pc continuerò ad usare il pad xbox per i giochi.. ma ad alcuni non posso; per esempio ho provato a giocare a smite col pad ma non funziona e mi sono ritrovato a giocare con mouse e tastiera e non vi dico quanto ero lento ad assegnare comandi per via della ricerca dei giusti pulsanti sulla tastiera! Inoltre anche gli sparatutto non posso giocarli col pad su pc che se no non mi fanno muovere!

Volevo quindi capire se è così fondamentale un mouse e una tastiera buona, che non sia quella semplice, classica, da uso familiare per intenderci. Cosa cambia tra queste 2 tastiere? A me sembra cambiare solo la forma un pò più tamarra xD

Inoltre, come vi ho detto sono molto lento a trovare i tasti sulla tastiera.. con una da gaming diventerei più rapido?? Poi si impara a trovare subito i tasti??

Se dovessi acquistare una tastiera da gaming comunque, almeno per iniziare, comprerei la combo Octane o la Devastator II della Cooler Master. Sono più propenso alla prima perchè ho letto di vari problemi sulla seconda che in generale non è buona come la Octane.

Vi ringrazio per l'attenzione e per le delucidazioni che spero di avere :)
Tralasciando la parola gaming o no, sempre di tastiere e mouse si tratta.
Secondo me la cosa più importante è sicuramente il mouse, che deve essere adatto alla tua mano e al tuo stile di gioco, meglio spendere di più per un mouse che per una tastiera.
Quanti soldi hai da spendere? Con cavo o senza? Impugnatura?
Per la tastiera vanno bene quelle dei due kit, apparte il fatto dei tasti gommati, ma il mouse te li sconsiglio(ho avuto il devastator).
Prendi ad esempio una perix o quella che preferisci, tanto cambia poco o niente, e poi scegli un mouse buono.

Tralasciando la parola gaming o no, sempre di tastiere e mouse si tratta.
Secondo me la cosa più importante è sicuramente il mouse, che deve essere adatto alla tua mano e al tuo stile di gioco, meglio spendere di più per un mouse che per una tastiera.
Quanti soldi hai da spendere? Con cavo o senza? Impugnatura?
Per la tastiera vanno bene quelle dei due kit, apparte il fatto dei tasti gommati, ma il mouse te li sconsiglio(ho avuto il devastator).
Prendi ad esempio una perix o quella che preferisci, tanto cambia poco o niente, e poi scegli un mouse buono.

Sicuramente prenderei un mouse con cavo, per i soldi non vorrei spenderci chissà che, vorrei un buon mouse ma niente di pro.. con impugnatura che intendi??

Edit: sto leggendo ora le guide, impugnatura palm grip

Ultima modifica:
Guarda qui per l'impugnatura.
http://www.tomshw.it/forum/tastiere...ta-del-mouse-e-consigli-per-gli-acquisti.html
Dipende dal budget, ci son mouse a 40 euro e mouse da 140.

Sisi ho editato, sto guardando ora, palm grip!

- - - Updated - - -

Guarda qui per l'impugnatura.
http://www.tomshw.it/forum/tastiere...ta-del-mouse-e-consigli-per-gli-acquisti.html
Dipende dal budget, ci son mouse a 40 euro e mouse da 140.

Scusami, sembrerà assurdo ma non ci ho mai fatto caso, sono andato a fare ora una prova ed effettivamente la mia impugnatura è claw grip! Non poggio affatto il palmo come nel palm grip
Per il budget spenderei max 30€ per un mouse, intorno ai 50 se proprio li vale!

Ultima modifica:
Quando avevo tastiera e mouse scrausi da meno di 50 € entrambi, giocavo ad un determinato livello.

Ora che che la combinazione tastiera/mouse supera i 300 € gioco allo stesso modo, anzi peggio.

Ma non per colpa della tastiera e del mouse, ma per le ore di gioco drasticamente calate a favore di altre attività.

Un giocatore skillato, rimarrà skillato anche con un mouse da 30 €, una pipp@ rimarrà tale anche con il R.A.T. Prox Precision Gaming

Quando avevo tastiera e mouse scrausi da meno di 50 € entrambi, giocavo ad un determinato livello.

Ora che che la combinazione tastiera/mouse supera i 300 € gioco allo stesso modo, anzi peggio.

Ma non per colpa della tastiera e del mouse, ma per le ore di gioco drasticamente calate a favore di altre attività.

Un giocatore skillato, rimarrà skillato anche con un mouse da 30 €, una pipp@ rimarrà tale anche con il R.A.T. Prox Precision Gaming

Io infatti o rimango con quello che ho o compro qualcosa di non esagerato, anzi, vorrei rimanere su qualcosa di basso prezzo.. però mi piace molto un mouse visto nella guida che sovrebbe costare circa 50€, al max compro solo quello

Allora non spendere un mare di soldi per nulla ,basta una tastiera da 20€ retroilluminata (cosi la sera giochi tranquillo ) ed un mouse da 10/12€ va più che bene ,ma che abbia 7 tasti programmabili .......non esistono mouse precisi e mouse meno precisi ,quella sta nella tua skill ....avevo il logitech g502 proteus ,poi venduto perche mi sono spostato sulle simulazioni di guida ,è tastiera meccanica (che possiedo ancora ) cherry mx black ......adesso gioco con un mouse di 9€ trovato al super mercato ,non cambia nulla zero .....fidati risparmia i soldi ;)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Allora non spendere un mare di soldi per nulla ,basta una tastiera da 20€ retroilluminata (cosi la sera giochi tranquillo ) ed un mouse da 10/12€ va più che bene ,ma che abbia 7 tasti programmabili .......non esistono mouse precisi e mouse meno precisi ,quella sta nella tua skill ....avevo il logitech g502 proteus ,poi venduto perche mi sono spostato sulle simulazioni di guida ,è tastiera meccanica (che possiedo ancora ) cherry mx black ......adesso gioco con un mouse di 9€ trovato al super mercato ,non cambia nulla zero .....fidati risparmia i soldi ;)

Ok grazie mille per i consigli! :)

tastiera: prezzo 20€ & retroilluminata, mouse da 10/12 € con ben 7 tasti programmabili: onestamente, quale qualità e affidabilità puoi aspettarti ? Ciascuno deve spendere quanto può, anche perchè "palm", "claw", ecc, per i comuni mortali sono definizioni che hanno poco senso perché ci si abitua a tutto e solo la costanza di ore e ore di gioco porta a livelli alti. Con qualsiasi periferica.

Ultima modifica:
proprio per questo buttare via 50€ per un mouse e 100€ per una tastiera non serve a nulla ............non avra nessun vantaggio o svantaggio in games , in piu la durata non te la garantisce nemmeno una tastiera da 200€ ....che se si rompe dopo un anno so dolori

Io non sarei del tutto d'accordo sul fatto che un buon mouse o tastiera non portino vantaggio in game.
Vero che neanche un mouse da 100€ può aumentare la tua skill, ma è anche vero che la tua abilità può essere limitata da un cattivo mouse.
Personalmente anche passando da un mouse da 10€ a uno 20€ ho notato una grandissima differenza, e oggi mi ritrovo a doverlo cambiare perché mi sento limitato da esso.
Non parliamo poi delle qualità dei componenti che è di tutto'altro livello. Per fare un paragone, anche un psu itek ti può durare 5 anni, ma non puoi certo paragonarlo ad un seasonic/superflower.
Ovviamente è impossibile azzerare la possibilità di un guasto, ma la differenza sta nella probabilità che questo accada.

Lo chiedo a titolo di informazione ,esiste un test per vedere quanto un mouse è superiore ad un altro ? Avevo un rat 5 ,poi un logitech g502 proteus core ed infine uno del supermercato ,io differenza di precisione non ne ho mai notata ....cioè il mouse spara dove dico io e la velocità di puntamento e la mira sta nella mia bravura (o nabbagine hahahahah) ,in che cosa un mouse di 120€ e superiore in uno di 15 ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro