PROBLEMA Limite download con Alice 7mb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ares11046

Utente Attivo
634
55
CPU
AMD FX8350 8core+Cooler Master Eisberg 240L
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair V Formula
HDD
Samsung 830 128GB+WD Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 1600 Mhz RED Cl10
GPU
Sapphire Radeon HD7970 GHz Edition
Audio
Integrata 7.1
Monitor
DELL U2412M 24''
PSU
Cooler Master Silent Pro M2 1000watt
Case
Cooler Master Cosmos II
comunque guardando il mio impianto ho notato che ho una suoneria SIP con un campanellino in una camera ed in un altra stanza sempre una suoneria

Guarda anche io avevo un impianto simile con quelle dannate suonerie che non funzionavano ma erano collegate (guaste credo) beh non ti dico i problemi su fonia che portavano, toglile e vedi se la situazione migliora
 

Trym89

Nuovo Utente
22
0
Grazie ares11046 , ma per rimuoverla è necessario semplicemtente staccare le viti ? nel caso non serva più la presa , se io staccassi completamente tutti i fili (compresi i fili rosso e nero , in modo da rendere inattiva la presa ) creerebbe problemi ?*

Grazie a te putipower, dopo l'intervento del tecnico proverò a chiamare di nuovo il 187
 

ares11046

Utente Attivo
634
55
CPU
AMD FX8350 8core+Cooler Master Eisberg 240L
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair V Formula
HDD
Samsung 830 128GB+WD Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 1600 Mhz RED Cl10
GPU
Sapphire Radeon HD7970 GHz Edition
Audio
Integrata 7.1
Monitor
DELL U2412M 24''
PSU
Cooler Master Silent Pro M2 1000watt
Case
Cooler Master Cosmos II
Grazie ares11046 , ma per rimuoverla è necessario semplicemtente staccare le viti ? nel caso non serva più la presa , se io staccassi completamente tutti i fili (compresi i fili rosso e nero , in modo da rendere inattiva la presa ) creerebbe problemi ?*

Grazie a te putipower, dopo l'intervento del tecnico proverò a chiamare di nuovo il 187
Il campanello è messo in parallelo...basta che lo stacchi e "cavallotti" unisci le rispettive coppie di cavi e ristabilisci la connessione
 

Trym89

Nuovo Utente
22
0
In settimana dovrebbe passare l'elettricista , preferisco affidarmi a mani più pratiche . Grazie per i chiarimenti ares
 

ares11046

Utente Attivo
634
55
CPU
AMD FX8350 8core+Cooler Master Eisberg 240L
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair V Formula
HDD
Samsung 830 128GB+WD Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 1600 Mhz RED Cl10
GPU
Sapphire Radeon HD7970 GHz Edition
Audio
Integrata 7.1
Monitor
DELL U2412M 24''
PSU
Cooler Master Silent Pro M2 1000watt
Case
Cooler Master Cosmos II
In settimana dovrebbe passare l'elettricista , preferisco affidarmi a mani più pratiche . Grazie per i chiarimenti ares

Nessun problema, comunque se ti può consolare io rifacendo l' impianto sono passato da 37 di attenuazione a 31 (le condizioni credo siano simili alle tue a livello di impianto) quindi ne varrà la pena perchè chiaramente è un problema di impianto telefonico come sottolineano i dati e come ha fatto notare benissimo putipower
 

Trym89

Nuovo Utente
22
0
Grazie Ares11046 , comunque ho controllato le due suonerie ed erano state già rimosse ( i cavi telefonici collegati ai morsetti sono stati tagliati di netto ) , alla presa principale è stata installata una borchia RJ da tecnico telecom , quindi escludo vi possano essere condensatori o fusibili , dato che ho controllato anche le altre prese , che comunque sono inutilizzate. Comunque per verifica penso di far revisionare l'impianto , provare successivamente a contattare il 187 e sperare di risolvere.
 

tetobol

Nuovo Utente
14
0
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e mi intrometto nella discussione perchè ho un problema simile e forse più grave.
Ieri mi hanno installato la linea telefonica nella nuova abitazione (Tutto senza limiti) con Alice fino a 7 Mega. Il tecnico ha testato la velocità e mi ha detto che addirittura la velocità era superiore all'atteso indicando il suo apparecchio che diceva circa 8126 Kbs (8 Mb praticamente impossibile! :shock:).
Siccome avevo già Alice 7 mega nella vecchia casa (senza le chiamate) ero abituato ad una velocità decente (es. 4,3 Mb in DL e circa 400 Kb in UL) ora invece ho notato una differenza mostruosa e verificando su speedtest (non posto il risultato perchè scrivo dall'ufficio ma appena torno posto lo screen) il risultato è stato allucinante, se non ricordo male:
T: 466 ms
DL: 0.25 Mb
UL: 0.3 Mb

Praticamente il download è più basso dellìup e la cosa stranissima è il tempo di risposta di 466 ms!

Premetto che il router è lo stesso, il pc è lo stesso, sono sempre andato in wireless e potrei provare anche in ethernet ma non credo sia questo.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie mille

P.S.
Addirittura la PS3 non si collega nemmeno, prima giocavo online! Un disastro....:(
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e mi intrometto nella discussione perchè ho un problema simile e forse più grave.
Ieri mi hanno installato la linea telefonica nella nuova abitazione (Tutto senza limiti) con Alice fino a 7 Mega. Il tecnico ha testato la velocità e mi ha detto che addirittura la velocità era superiore all'atteso indicando il suo apparecchio che diceva circa 8126 Kbs (8 Mb praticamente impossibile! :shock:).
Siccome avevo già Alice 7 mega nella vecchia casa (senza le chiamate) ero abituato ad una velocità decente (es. 4,3 Mb in DL e circa 400 Kb in UL) ora invece ho notato una differenza mostruosa e verificando su speedtest (non posto il risultato perchè scrivo dall'ufficio ma appena torno posto lo screen) il risultato è stato allucinante, se non ricordo male:
T: 466 ms
DL: 0.25 Mb
UL: 0.3 Mb

Praticamente il download è più basso dellìup e la cosa stranissima è il tempo di risposta di 466 ms!

Premetto che il router è lo stesso, il pc è lo stesso, sono sempre andato in wireless e potrei provare anche in ethernet ma non credo sia questo.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie mille

P.S.
Addirittura la PS3 non si collega nemmeno, prima giocavo online! Un disastro....:(

Tratta ATM... Passa alla 10 Mega se disponibile e risolverai.. Se non è disponibile ti tieni la linea così com'è... La portante della 7 Mega è effettivamente 8126 kbps, niente di strano...
 

tetobol

Nuovo Utente
14
0
Tratta ATM... Passa alla 10 Mega se disponibile e risolverai.. Se non è disponibile ti tieni la linea così com'è... La portante della 7 Mega è effettivamente 8126 kbps, niente di strano...

Niente di strano?????
La portante ok, ma download a 250 Kb non lo ritieni strano??? E il ping a 466 ms?:shock: Anche prima avevo una 7 Mega ed il download era di 4,3 Mb... quasi 20 volte più veloce! Sembra essere tornati a 20 anni fa come quando avevo il 56K... niente streaming, niente giochi online, nessun download e per aprire una pagina...uff Deve esserci per forza un errore!
Poi passare alla 10 Mega significherebbe aumentare il download a 300 Kb e l'upload a 1 Mega praticamente... Ma non dovrebbe essere maggiore in download?

La tratta ATM sarebbe quella "scadente"?

Grazie ancora

P.S.
Torno a casa e posto i risultati del test
:help:
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Niente di strano?????
La portante ok, ma download a 250 Kb non lo ritieni strano??? E il ping a 466 ms?:shock: Anche prima avevo una 7 Mega ed il download era di 4,3 Mb... quasi 20 volte più veloce! Sembra essere tornati a 20 anni fa come quando avevo il 56K... niente streaming, niente giochi online, nessun download e per aprire una pagina...uff Deve esserci per forza un errore!
Poi passare alla 10 Mega significherebbe aumentare il download a 300 Kb e l'upload a 1 Mega praticamente... Ma non dovrebbe essere maggiore in download?

La tratta ATM sarebbe quella "scadente"?

Grazie ancora

P.S.
Torno a casa e posto i risultati del test
:help:

Niente di strano, è saturazione... Si tratta ATM l'ho scritto così al volo per intendere che sei collegato su Dslam ATM, cioè vecchio tipo e con alta probabilità di saturazione (infatti...) Mentre con la 10 e la 20 Mega si viene necessariamente collegati a un Dslam ETH cioè di nuovo tipo e con quasi nulla probabilità di saturazione.
 

tetobol

Nuovo Utente
14
0


Ho provato a cambiare server per il test e a mettere il Pc vicino al router...
Si,ok la saturazione, ma non si spiega xkè prima con lo stesso contratto andavo a 4,3 Mb ed ora a 0,3... Mi sembra evidente la differenza!
Confrontando con gli altri del forum non c'è nessuno che nemmeno si avvicina a sta lentezza, anzi, si lamentano se vanno a 3-4 Mb.
E poi da contratto devono garantire un minimo di 2,1 Mb in download, c'è qualcosa che non va...

Mi sa che è il caso di sentire il 187 o sarà il contratto più breve della storia
 
Ultima modifica:

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64


Ho provato a cambiare server per il test e a mettere il Pc vicino al router...
Si,ok la saturazione, ma non si spiega xkè prima con lo stesso contratto andavo a 4,3 Mb ed ora a 0,3... Mi sembra evidente la differenza!
Confrontando con gli altri del forum non c'è nessuno che nemmeno si avvicina a sta lentezza, anzi, si lamentano se vanno a 3-4 Mb.
E poi da contratto devono garantire un minimo di 2,1 Mb in download, c'è qualcosa che non va...

Mi sa che è il caso di sentire il 187 o sarà il contratto più breve della storia
La saturazione può venire tutta insieme anche in unsa settimana.... Ripeto, fai la 10 Mega o recedi dal contratto...
 

tetobol

Nuovo Utente
14
0


Ragazzi siamo ad una svolta....
Ho collegato il PC direttamente col cavo ethernet e questo è il risultato.... non male,eh? Quindi problemi di wireless.... :)
Ora è da capire se il problema del wireless dipende dal router o dal PC ma sapere che non è la linea è un grandissimo sollievo.

Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!