RISOLTO Limite della GPU

Pubblicità

MattINGame00

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Buonasera a tutti mi stavo facendo questa domanda da un po di tempo, su qualsiasi gioco io vada l'utilizzo della GPU non supera mai il 40% è una cosa normale oppure dovrebbe sforzarsi di più? ho una 1650 super e sto giocando con tutto al massimo su ghost runner

Buonasera a tutti mi stavo facendo questa domanda da un po di tempo, su qualsiasi gioco io vada l'utilizzo della GPU non supera mai il 40% è una cosa normale oppure dovrebbe sforzarsi di più? ho una 1650 super e sto giocando con tutto al massimo su ghost runner

Ciao!

Qual è il resto della configurazione?
A che risoluzione e a che resfresh rate giochi?

Dipende, intanto hai notato se fa lo stesso con altri giochi ?
Hai la RAM in single o in dual channel ?
Hai disabilitato il V-Sync ?
Hai provato ad aumentare le impostazioni grafiche nel gioco ?
Che CPU hai ?
PSU ?
Il cavo a 6 pin è connesso ? ?

Controlla mentre giochi se la CPU va al 100%.
Anche il solo banco di RAM 8GB (a che velocità ?) limita un pò le prestazioni generali

Il gioco ha un frame cap di default a 60fps. Se navighi nelle impostazioni video (funzionalità aggiunta tramite update) puoi rimuoverlo.

Il gioco ha un frame cap di default a 60fps. Se navighi nelle impostazioni video (funzionalità aggiunta tramite update) puoi rimuoverlo.
Grazie ma su tutti i giochi tolgo il cap nonostante abbia il monitor a 60 hz, per caso non usa il 100% perché la mia TV è vecchia? È un 1030x768 una cosa del genere

Questo perché il gioco non fa uso di tutti i cores.
Installi msi afterburner e rivatuner, inserisci in OSD l'utilizzo dei singoli cores e della gpu: in questo modo vedi se uno o più core ha un utilizzo >90% quando la gpu è sottoutilizzata.

Questo per aver la prova provata di un collo di bottiglia della cpu dovuto alla bassa risoluzione (768p).

Decisamente a 1024x768 il carico va quasi tutto sulla CPU.
Già passando al FHD dovrebbe andare meglio. Hai un monitor o tv da provarci ?
Puoi provare anche da nvidia geforce experience a fare un upscaling al FHD (il gioco gira in FHD ma viene visualizzato a 1024x768)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro