Limitare porta switch a un solo IP

Pubblicità

Leggend_1

Utente Attivo
Reazioni
223
Punteggio
61
Ciao a tutti, torno sul forum dopo un po'... :)
ho ordinato 2 apparati HDMI over LAN, 1 TX e 1 RX. secondo le specifiche del produttore, esse devono essere collegate a una rete dove sono presenti solo i due device, oppure 1 TX e infiniti RX. L'apparato trasmette con codifica H264 collegandosi ai vari RX.
Ho bisogno che il TX e l'RX abbiano un limite sulla LAN in modo che possano soltanto essere visibili l'un l'altro, ovvero che non possa né vedere, né connettersi agli altri devices sulla rete. Devo collegare i due devices attraverso degli switch.
Come posso ottenere questa cosa? Sapete dirmi magari marca e modello di alcuni switch che possono essere configurati su una specifica porta in modo da eseguire tale scopo?
In tal caso pensavo di collegare il TX a uno switch, l'RX a un altro e configurarli in modo tale da accettare traffico e inviare traffico solo su quel determinato IP. inoltre è importante che i due non possano vedere il resto dei devices.

Non puoi usare HDMI over ethernet passando tramite switch, deve essere cavo cat 6 meglio cat 6a diretto tra i due

questo non è un apparato che riparte l'HDMI sulle piste ethernet, è un sistema sofisticato (che ho pagato un botto di soldi tra l'altro proprio per questa esigenza degli switch) che streamma in H264 il segnale HDMI via IP e lo intercetta da un altro punto della casa attraverso la LAN. l'unico vincolo sarebbe proprio questa cosa, detta dal produttore. posso mettere tutti gli switch che mi pare ma gli apparati devono vedersi solo tra di loro.

1732142764314.webp
l'unica cosa fattibile pr fare una cosa del genere sarebbe fare qualche magheggio a livello di firewall, instradamento degli IP e la loro visibilità nella rete locale a livello degli switch: in poche parole devo far si che nella porta 2 dello switch 1 l'unico device rintracciabile sulla LAN sia l'RX e sulla porta 1 dello switch 2 la stessa cosa, ma per il TX, facendo in modo che i due possano dialogare tra di loro e che non possano nemmeno vedere altri dispositivi.
La mia domanda però era: COME faccio questo? con uno switch, andandolo a impostare per bene, dovrebbe essere possibile?
se sì, come?
questa è la mia domanda.
spero che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie in anticipo.

P.S: dall'assistenza del venditore: Sei connesso a una LAN domestica, che è una rete ibrida. Innanzitutto, è necessario un management switch. In secondo luogo, il metodo per ogni switch è diverso. È necessario consultare il commerciante che ha acquistato lo switch per farti sapere come.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro